Ripetizioni e lezioni di scienze biochimiche

Hai intrapreso un percorso di studi in scienze biochimiche, ma alcuni esami ti stanno mettendo i bastoni tra le ruote? La sessione si avvicina e avresti bisogno di un aiuto con alcune materie più ostiche? UniProf fa al caso tuo! Troveremo un insegnante appositamente per te, che possa offrirti tramite lezioni individuali e ripetizioni un percorso personalizzato sulle tue esigenze.

Come ricevere ripetizioni e lezioni con UniProf?

Tutto quello che dovrai fare è iscriverti gratuitamente sulla piattaforma UniProf, inserire i dati richiesti, dicci di quale materia hai bisogno ed esprimi le tue preferenze relative a orari e modalità di insegnamento preferiti e... Affidarti a noi! Attendi che ti venga assegnato il tutor che risponde ai tuoi bisogni, dopodiché potrai contattarlo e organizzare insieme il percorso che ti porterà a un passo dalla laurea!

Ma i vantaggi non finiscono qui: UniProf offre la possibilità di scegliere diverse modalità di erogazione delle lezioni. Se vorresti svolgere le tue lezioni in presenza e pensi che incontrare di persona il tuo tutor sia il metodo di apprendimento più efficace per te, ci impegneremo al massimo per trovare un insegnante disponibile nella tua città. Sarete voi a decidere il luogo di incontro: può essere a casa tua oppure dell’insegnante, o in un luogo pubblico (come un’università, una biblioteca, un parco..).
In alternativa, potrai svolgere le tue lezioni online, tramite piattaforme come Skype, Zoom o altre di tua preferenza. Se sceglierai l’opzione da remoto dovrai semplicemente disporre di un dispositivo (computer, tablet o telefono) con webcam e microfono, una connessione internet stabile, un account su Skype, Zoom o una piattaforma di tua preferenza.

Ti piace l’idea di avere dei compagni con cui studiare? Hai già degli amici che hanno difficoltà con la biochimica come te e vorresti iniziare questo percorso insieme a loro? Con UniProf avrai la possibilità di organizzare lezioni di gruppo: in questo modo potrete dividere i costi delle lezioni, e imparare divertendovi!
Se invece preferisci un percorso completamente individualizzato e incentrato sulle tue esigenze, potrai scegliere le lezioni private individuali, per concentrarti al 100% sulla tua crescita.

Studiare con UniProf è consigliato in particolare se hai problemi a conciliare i tuoi impegni, o per accelerare al massimo i tempi di apprendimento se hai bisogno di sostenere l'esame in breve tempo. Infatti, con noi è garantita la massima flessibilità: potrai decidere tu gli orari, i giorni e la quantità di ore da dedicare al tuo percorso.

Gli insegnanti registrati sulla nostra piattaforma sono stati verificati dal team di UniProf, che ne garantisce la professionalità e la qualità. Sceglieremo solo tutor con percorsi di studi affini al tuo, che siano preparati sugli argomenti del test d'ingresso.

Cosa studia la biochimica?

La biochimica concerne la chimica della materia vivente, la struttura, la funzione e l’evoluzione delle macromolecole biologiche, il meccanismo d’azione degli enzimi, e lo sviluppo di metodologie e processi della biofisica, della bioinformatica e della biologia e la relativa applicazione in ambito biomedico, biotecnologico e agro-alimentare. Lo studio prevede la comprensione dei meccanismi biochimici e molecolari nelle funzioni fisio-patologiche dell’organismo e la relativa interpretazione dei fenomeni biologici, biomedici e ambientali.

Qual è il ruolo del biochimico?

Tra le conoscenze specialistiche, il biochimico deve essere competente nella biochimica metabolica e delle macromolecole, nella chimica organica, fisica analitica e biologica, possiede padronanza in ambito di enzimologia e biocatalisi, e nell’ingegneria proteica e metabolica. Deve inoltre possedere conoscenze generali di matematica, informatica, statistica, normative in materia di sicurezza sul lavoro e ambiente, e lingua inglese di ambito tecnico-scientifico.

La figura del biochimico analizza e interpreta i processi molecolari e cellulari che hanno luogo in tutti gli organismi viventi al fine di migliorare la sicurezza e la qualità dei cibi, dei farmaci o dei prodotti usati in agricoltura e dei rispettivi processi produttivi. Il biochimico svolge un ruolo chiave nell’applicazione concreta di tecniche avanzate di enzimologia, genetica, biologia molecolare e fisica, ed ha una rilevanza particolare per le industrie agro-alimentari, farmaceutiche e bioenergetiche. In ambito più strettamente clinico, studia i meccanismi molecolari delle patologie, particolare attenzione alla diagnosi, alla prognosi e alla cura delle principali patologie. Inoltre, si occupa di analizzare e interpretare i risultati, validandoli. Interviene nella modifica dei protocolli sperimentali, e organizza e sovrintende il lavoro dei tecnici di laboratorio.

Opportunità lavorative per i laureati in biochimica

Il dottore in biochimica può trovare collocazione presso aziende private che operano nel settore chimico, farmaceutico e agroalimentare e biotecnologico, oppure enti pubblici, come laboratori universitari, ospedalieri, Centri di Ricerca. Le principali prospettive lavorative riguardano ruoli di responsabilità nei campi della ricerca, della produzione e della commercializzazione nelle industrie farmaceutiche, biomedicali e agroalimentari, con particolare attenzione a quelle orientate verso processi biotecnologici sostenibili.

Registrati e inizia le tue lezioni 

Segui questi 4 step per iniziare subito:

  1. Iscriviti gratuitamente a UniProf
  2. Mandaci le tue esigenze
  3. Attendi che ti venga assegnato un tutor 
  4. Contattalo e fissa la tua prima lezione!

Trovare un insegnante qualificato non è mai stato così facile!

3 semplici passi per iniziare le tue lezioni!

1. Iscriviti gratuitamente

Descrivi la tua richiesta e gli obiettivi di apprendimento. Iscriviti come studente o come gruppo.

2. Scegli tra lezioni private o unisciti ad un gruppo

Puoi unirti a un gruppo di studenti già esistente con il tuo stesso livello o ottenere un piano di lezioni su misura.

3. Inizia le tue lezioni!

Dopo la prima lezione di prova puoi decidere se continuare o meno le lezioni.

Prezzi: ripetizioni e lezioni private di scienze biochimiche

I costi delle lezioni dipendono dalle dimensioni del gruppo, dal luogo e dagli argomenti trattati.

Prezzo medio: 20.82EUR/h

Richiedi informazioni Diventa un insegnante

Brochure informativa

Scarica

Insegnanti specializzati per tutte le materie

Abbiamo insegnanti disponibili per quasi tutte le materie! Compila una richiesta e ti forniremo un corso basato sulle tue esigenze!

20.00€/h

20

Giuseppe R.

Docente Universitario, Direttore Scientifico e Project Manager (Dottore di Ricerca - PhD in Scienze Economiche e Matematico-Statistiche) svolge lezioni di Statistica e discipline affini per tutti i livelli e per tutte le Facoltà e Master 🤓 Ho insegnato per oltre 20 anni in molteplici Università, Master, ITS Accademy ed Enti di Formazione Professionale. Tutte le lezioni possono avere approccio teorico e/o applicativo a seconda dell'esame che di deve affrontare. Offresi servizi di stesura e revisioni tesi di laurea, analisi e reportistica dati, soluzioni compiti d'esame, articolazione e stesura progetti europei e start up 👨‍🏫 Massima serietà e professionalità. Risultato garantito 🙂

Preparati per i tuoi esami e fatti aiutare per la tua tesi!

Gli insegnanti di UniProf hanno esperienza nelle seguenti materie. La tua materia non è presente nell'elenco? Iscriviti lo stesso e troveremo sicuramente come aiutarti!

Inizia oggi le tue lezioni!

5/5    120 recensioni

  • Insegnanti verificati
  • Leggi le recensioni degli insegnanti
  • Lezioni e appuntamenti flessibili

Iscriviti gratuitamente

Lezione di prova disponibile!