Correzione, revisione e aiuto tesi di medicina

Hai finito tutti gli esami e adesso a frapporsi fra te e la corona d’alloro è rimasta solo la tesi di laurea? Se cerchi aiuto per scrivere e correggere il tuo elaborato finale in medicina, sei sul sito giusto!

Tesi di laurea in medicina: tutto ciò che devi sapere

Prima di poterti definire ufficialmente “medico”, devi scrivere il tuo elaborato finale. Vediamo insieme alcune informazioni utili sulla tesi di laurea in medicina.

Le tipologie di tesi

Sebbene gli studenti di medicina tendano a prediligere tesi di tipo sperimentale, anche per la laurea in medicina si può scegliere tra:

  • Tesi compilativa: consiste nell’analisi ed elaborazione di una grande quantità di fonti. Lo studente è chiamato a riassumere il contenuto dei testi raccolti, creando una sintesi puntale e chiara
  • Tesi sperimentale: richiede un lavoro di studio e ricerca che deve fornire un nuovo punto di vista sull’argomento scelto. Lo studente è chiamato a esprimere le proprie considerazioni ed elaborazioni personali, basandosi comunque su una solida bibliografia

L'argomento della tesi

L’argomento della tesi dev’essere pertinente al tuo percorso di studi. Gli aspetti generalmente presi in considerazione nelle tesi di medicina sono:

  • Tecnici
  • Organizzativi
  • Clinici
  • Assistenziali
  • Educativi
  • Preventivi
  • Relazionali
  • Riabilitativi
  • Etico-deontologici

Come UniProf può aiutarti con la stesura e la correzione dell'elaborato finale

Scrivere la tesi è un lavoro lungo e talvolta noioso. Gli studenti che sono in procinto di laurearsi sono sottoposti a grande stress e vengono spesso lasciati a loro stessi. Lascia che uno dei nostri insegnanti ti prenda per mano e ti guidi lungo questo percorso. Comunicaci i tuoi dubbi e le difficoltà che stai affrontando: noi ci impegneremo a trovare il tutor più adatto alle tue esigenze. Ecco alcuni dei modi con cui possiamo aiutarti.

Definizione della scaletta

Prima d’iniziare a scrivere la tua tesi, devi sederti a tavolino e riflettere su ciò che hai intenzione di comunicare. Non puoi iniziare a scrivere senza aver elaborato una scaletta, altrimenti rischi di dover modificare il tuo lavoro più e più volte a causa di dimenticanze o inutili ripetizioni. Lasciati aiutare da uno dei nostri insegnanti. Insieme riordinerete le tue idee e concorderete una scaletta a prova di bomba!

Compilazione d'indice e bibliografia

L’indice rappresenta il sommario della tua tesi di laurea. Al suo interno vengono riportati i titoli dei capitoli e dei paragrafi. È importante definire un indice chiaro, in modo che le informazioni contenute all’interno della tua tesi possano essere facilmente individuate. La bibliografia, invece, illustra le fonti che hai consultato per scrivere il tuo elaborato. Naturalmente, tutte le fonti devono essere state precedentemente verificate. Fatti affiancare da uno dei nostri tutor per scrivere un indice e una bibliografia corretti, chiari e pertinenti.

Analisi dei dati

Probabilmente avrai a che fare con una grande quantità di numeri. Se la matematica non è proprio il tuo forte, lascia che uno dei nostri insegnanti ti guidi nell’analisi statistica dei dati raccolti. Ti illustrerà strumenti e metodi per interpretare correttamente i dati e valorizzare il tuo lavoro di ricerca.

Eventuali correzioni

Lasciaci rileggere la tua tesi conclusa. I nostri professori correggeranno eventuali errori e ti daranno consigli su come migliorare la leggibilità del tuo elaborato finale.

Ma l'aiuto tesi è legale?

Certo che è legale! Non temere, l'aiuto tesi è un servizio completamente legale. Quello che faranno i nostri tutor è  semplicemente guidarti, consigliarti, e accompagnarti in questo percorso, affinché tu sia in grado di scrivere (autonomamente) la tua tesi di laurea in medicina nel migliore dei modi!

Iscriviti su UniProf e laureati con il nostro aiuto

Cosa aspetti? Lasciati aiutare da insegnanti esperti:

  1. Crea un account sul nostro sito (è gratis!)
  2. Comunicaci le tue esigenze
  3. Attendi che ti venga assegnato un tutor privato
  4. Concordate insieme il vostro primo incontro

Scrivi la tua tesi di laurea con l’aiuto di UniProf e diventa medico!

Trovare un insegnante qualificato non è mai stato così facile!

3 semplici passi per iniziare le tue lezioni!

1. Iscriviti gratuitamente

Descrivi la tua richiesta e gli obiettivi di apprendimento. Iscriviti come studente o come gruppo.

2. Scegli tra lezioni private o unisciti ad un gruppo

Puoi unirti a un gruppo di studenti già esistente con il tuo stesso livello o ottenere un piano di lezioni su misura.

3. Inizia le tue lezioni!

Dopo la prima lezione di prova puoi decidere se continuare o meno le lezioni.

Prezzi: aiuto tesi di medicina

I costi delle lezioni dipendono dalle dimensioni del gruppo, dal luogo e dagli argomenti trattati.

Prezzo medio: 24.50EUR/h

Richiedi informazioni Diventa un insegnante

Brochure informativa

Scarica

Preparati per i tuoi esami e fatti aiutare per la tua tesi!

Gli insegnanti di UniProf hanno esperienza nelle seguenti materie. La tua materia non è presente nell'elenco? Iscriviti lo stesso e troveremo sicuramente come aiutarti!

Inizia oggi le tue lezioni!

5/5    120 recensioni

  • Insegnanti verificati
  • Leggi le recensioni degli insegnanti
  • Lezioni e appuntamenti flessibili

Iscriviti gratuitamente

Lezione di prova disponibile!