Università degli Studi di Salerno: corsi di preparazione, test d'ingresso e ripetizioni

Hai già le idee chiare su quale sia la strada giusta per te? Hai scelto uno dei numerosissimi corsi offerti dall’Università degli Studi di Salerno? Preparati al meglio con UniProf, e colma le tue carenze disciplinari prima di affrontare i test di ammissione. I nostri insegnanti ti aiuteranno ad arrivare preparato e sereno ai test d’ingresso!

La vasta offerta formativa dell'Università degli Studi di Salerno

L'Università degli Studi di Salerno, il cui ateneo ha sede a Fisciano, offre una vastissima scelta di percorsi di studio. Ai corsi di Laurea triennale, magistrale e a ciclo unico, si aggiunge un’ampia offerta di corsi post-laurea, per un totale di 90 corsi che spaziano dagli ambiti umanistico e giuridico-economico a quelli ingegneristico e informatico. Queste sono le facoltà presenti nell'offerta formativa dell'UniSa:

  • Economia
  • Giurisprudenza
  • Ingegneria
  • Medicina e Chirurgia
  • Farmacia
  • Scienze
  • Scienze della Formazione
  • Lettere e Filosofia
  • Architettura
  • Scienze Politiche

Come iscriversi all'Università degli Studi di Salerno: corsi ad accesso libero o a programmato

Come in tutti gli altri atenei italiani, anche l'UniSa prevede due diverse tipologie di accesso alle sue facoltà. In base al corso dei tuoi sogni, potrai quindi dover sostenere un test di ammissione oppure no. L'accesso ai corsi può infatti essere:

  • Libero, i cosiddetti "corsi a numero aperto": non esiste un numero massimo di posti disponibili, quindi non è necessario superare alcun test. Per accedervi, dovrai semplicemente iscriverti e immatricolarti
  • Programmato, sono i "corsi a numero chiuso": il numero di posti disponibili è limitato e, per accedervi, bisogna superare un test di ammissione. Le modalità di selezione possono variare a seconda del corso e dell'università e possono prevedere prove scritte, orali o colloqui. 

Se il corso che vuoi frequentare prevede l'ammissione attraverso un test d'ingresso, non temere! Con UniProf potrai prepararti al meglio ed entrare senza difficoltà nella facoltà dei tuoi sogni.

Lasciati aiutare da UniProf: come funzionano i nostri corsi di preparazione alle prove di ammissione

Tu per cosa ti stai preparando? Vuoi colmare qualche lacuna nelle materie caratterizzanti? Hai bisogno di esercitarti nei test di logica e ragionamento matematico per capirne al meglio il funzionamento? Basterà specificare ciò di cui hai bisogno al momento dell’iscrizione alla piattaforma di UniProf, e al resto penseremo noi. In base alle tue esigenze, troveremo l’insegnante che ti aiuterà a realizzare i tuoi sogni.

Quali vantaggi avrai con i corsi di preparazione per l'Università di Salerno

Lezioni flessibili

Con UniProf avrai la massima flessibilità sui giorni e gli orari da dedicare alle tue lezioni. I nostri insegnanti sono infatti disponibili in ampie fasce orarie: mattina, pomeriggio, sera e persino durante week end! In questo modo, potrai decidere tu stesso il momento più adatto, senza dover rinunciare a nessun altro impegno.

Studia online o in presenza, da solo o in gruppo

E ancora, sarai sempre tu a scegliere se svolgere le lezioni online oppure incontrando il tuo insegnante in presenza, direttamente nella tua città. Se preferisci la comodità di casa tua, allora le lezioni da remoto sono la scelta adatta a te. Dovrai solo assicurarti di avere una buona connessione a Internet e molto impegno per prepararti al meglio. Se al contrario preferisci avere un contatto diretto con il tuo tutor e incontrarlo di persona, allora le lezioni in presenza sono l'opzione più adatta a te.

Inoltre, potrai anche decidere di prepararti da solo, quindi seguire un programma personalizzato basato sui contenuti che desideri approfondire di più, oppure in gruppo, dividendo così anche i costi delle lezioni con i tuoi compagni.

Insegnanti qualificati 

Per aiutarti nella preparazione al tuo test d'ingresso, ti affideremo solo ai migliori insegnati. Infatti, ci garantiamo di selezionare solo i migliori tutor che abbiano l'esperienza e le certificazioni adatte a supportare i nostri studenti nel loro studio. Quindi, qualsiasi la materia per cui ti stai preparando puoi stare tranquillo: con noi troverai l'insegnante adatto, che ti aiuterà a realizzare il tuo sogno.

Inizia subito il tuo corso di preparazione per il test di ammissione all'Università di Salerno!

Se vuoi raggiungere il tuo obiettivo ed entrare nella facoltà che desideri, allora non ti resta che:

  1. Iscriverti gratuitamente sul UniProf
  2. Descriverci le tue esigenze
  3. Attendere l’assegnazione di un tutor
  4. Contattarlo e programmare la tua prima lezione!

Trovare un insegnante qualificato non è mai stato così facile!

3 semplici passi per iniziare le tue lezioni!

1. Iscriviti gratuitamente

Descrivi la tua richiesta e gli obiettivi di apprendimento. Iscriviti come studente o come gruppo.

2. Scegli tra lezioni private o unisciti ad un gruppo

Puoi unirti a un gruppo di studenti già esistente con il tuo stesso livello o ottenere un piano di lezioni su misura.

3. Inizia le tue lezioni!

Dopo la prima lezione di prova puoi decidere se continuare o meno le lezioni.

Università degli Studi di Salerno

  • Studenti: 35815
  • Anno di fondazione: 1968
  • Città: Salerno

Inizia oggi le tue lezioni!

4.99/5    120 recensioni

  • Insegnanti verificati
  • Leggi le recensioni degli insegnanti
  • Lezioni e appuntamenti flessibili

Iscriviti gratuitamente

Lezione di prova disponibile!