Università degli Studi di Perugia: corsi di preparazione e test d'ingresso

Hai già le idee chiare su quale sia la strada giusta per te? Hai scelto uno dei numerosissimi corsi offerti dall’Università degli Studi di Perugia? Preparati al meglio con UniProf, e colma le tue carenze disciplinari prima di affrontare i test di ammissione con dei tutor preparati e qualificati, verificati direttamente dal nostro team. I nostri insegnanti realizzeranno dei corsi di preparazione alle prove d’accesso su misura per te e ti aiuteranno ad arrivare preparato e sereno ai test d’ingresso!

Quali sono i corsi offerti dall'Università degli Studi di Perugia

Presso l'Università degli Studi di Perugia (UniPG), potrai trovare un'offerta formativa vasta e differenziata. Tra le varie facoltà a cui puoi accedere, vi sono:

  • Agraria
  • Economia
  • Farmacia
  • Giurisprudenza
  • Ingegneria
  • Lettera e Filosofia
  • Medicina e Chirurgia
  • Medicina Veterinaria
  • Scienze della Formazione
  • Scienze Politiche

Qualunque sia la facoltà dei tuoi sogni, con UniProf potrai prepararti al meglio e superare il test d'ingresso.

Quali tipologie di corsi troverai all'Università degli Studi di Perugia

Sono numerosi i corsi di laurea dell'UniPG che presentano delle prove di accesso a numero programmato. Consulta il sito web e cerca il bando relativo al corso di studi di tuo interesse per conoscere i dettagli delle prove. In base alla tipologia di corso, dovrai potresti dovere affrontare una prova oppure no. Ecco le due tipologie di corso che esistono all'Università di Perugia:

Corsi ad accesso libero

Questi corsi non hanno un numero di posti predefinito e l'ammissione è aperta a tutti gli studenti che soddisfano i requisiti minimi di iscrizione. Le facoltà ad accesso libero includono discipline come le scienze umanistiche, le lingue straniere e alcune aree delle scienze sociali. Gli studenti che scelgono questi corsi hanno maggiore libertà nella scelta delle materie e nel definire il proprio percorso accademico.

Corsi ad accesso programmato

Questi corsi hanno un numero di posti limitato e l'ammissione avviene attraverso un concorso o un test di selezione. Sono comuni in facoltà come medicina, ingegneria e architettura. Gli studenti che desiderano iscriversi a questi corsi devono superare un test di ammissione per garantirsi un posto. Questo processo di selezione assicura che gli studenti che entrano abbiano le competenze e le capacità richieste per affrontare il percorso di studio specifico.

I vantaggi di prepararsi per i test di ammissione all'Università degli Studi di Perugia con i corsi UniProf

I corsi di preparazione per i test universitari di UniProf sono la scelta ideale se desideri delle lezioni che si adattino alle tue esigenze e che offrano la preparazione adeguata a superare le prove di ammissione. Tra i tanti vantaggi a cui accederai iscrivendoti sul nostro sito, eccone alcune:

Flessibilità

Studiare con UniProf è consigliato in particolare se hai problemi a conciliare i tuoi impegni, o per accelerare al massimo i tempi di apprendimento se hai bisogno di prepararti al test tempi brevi. Infatti, con noi è garantita la massima flessibilità: potrai decidere tu gli orari, i giorni e la quantità di ore da dedicare al tuo percorso. I nostri insegnanti sono disponibili in ampie fasce orarie, durante tutta la settimana. Così potrai decidere il momento più adatto per te e conciliare la tua preparazione con i tuoi impegni in totale tranquillità.

Insegnanti qualificati e competenti

Gli insegnanti registrati sulla nostra piattaforma sono stati verificati dal team di UniProf, che ne garantisce la professionalità e la qualità. Sceglieremo solo tutor con percorsi di studi affini al tuo, che siano preparati sugli argomenti affrontati nei test d'ingresso.

Contenuti personalizzati

I contenuti delle tue lezioni saranno completamente personalizzati sulla base dei tuoi bisogni. Vuoi solo esercitarti per prendere familiarità con le modalità dei test, oppure ti occorrono ripetizioni per le materie caratterizzanti e colmare le tue lacune? Mettiti d’accordo con il tuo insegnante e comunicagli le tue esigenze per trarre il massimo dalla tua esperienza con UniProf!

Diverse tipologie di lezioni: online o in presenza, da solo o in gruppo

Se vuoi ottimizzare i tempi e cominciare subito la tua preparazione, potrai scegliere di svolgere le lezioni da remoto, tramite le piattaforme di videoconferenza. Dovrai solo disporre di un dispositivo dotato di webcam, una connessione stabile e un account Zoom, Skype o della piattaforma che più ti piace. In questo modo, avrai la possibilità di collaborare con insegnanti qualificati di tutta Italia! Se preferisci invece incontrare il tuo insegnante di persona e godere di un supporto in presenza, potrai chiederci di cercare un insegnante nella tua città.

Infine, potrai scegliere se svolgere lezioni individuali in totale autonomia, per uno studio concentrato unicamente sulle tue esigenze, oppure chiederci di organizzare delle lezioni di gruppo con uno o più amici che, come te, vogliono iscriversi all'Università di Perugia. Così potrete dividere i costi delle lezioni, e rendere la preparazione ai test di ammissione più divertente e stimolante!

Non perdere tempo e inizia il tuo corso di preparazione per i test d'ingresso all'UniPG

Vuoi realizzare il tuo sogno ed entrare nella facoltà a cui aspiri? Allora segui questi semplici passaggi:

  1. Iscriviti gratuitamente su UniProf
  2. Descrivici le tue esigenze
  3. Attendi l'assegnazione di un tutor
  4. Contattalo e programma la tua prima lezione!

Trovare un insegnante qualificato non è mai stato così facile!

3 semplici passi per iniziare le tue lezioni!

1. Iscriviti gratuitamente

Descrivi la tua richiesta e gli obiettivi di apprendimento. Iscriviti come studente o come gruppo.

2. Scegli tra lezioni private o unisciti ad un gruppo

Puoi unirti a un gruppo di studenti già esistente con il tuo stesso livello o ottenere un piano di lezioni su misura.

3. Inizia le tue lezioni!

Dopo la prima lezione di prova puoi decidere se continuare o meno le lezioni.

Università degli Studi di Perugia

  • Studenti: 23903
  • Anno di fondazione: 1308
  • Città: Perugia

Inizia oggi le tue lezioni!

4.99/5    120 recensioni

  • Insegnanti verificati
  • Leggi le recensioni degli insegnanti
  • Lezioni e appuntamenti flessibili

Iscriviti gratuitamente

Lezione di prova disponibile!