Università degli Studi di Catania: corsi di preparazione, test d'ingresso e ripetizioni

Se hai già le idee chiare su quale sia la strada giusta per te e hai scelto uno dei numerosissimi corsi offerti dall’Università degli Studi di Catania ma ti spaventa il test d'ingresso, non preoccuparti: UniProf è qui per aiutarti a prepararti al meglio! I nostri insegnanti realizzeranno dei corsi di preparazione alle prove d’accesso su misura per te e ti aiuteranno ad arrivare preparato e sereno ai test di ammissione!

I vantaggi di prepararsi ai test di ammissione con UniProf:

Flessibilità e comodità: decidi quando studiare

Studiare con UniProf è consigliato in particolare se hai problemi a conciliare i tuoi impegni, o per accelerare al massimo i tempi di apprendimento se hai bisogno di prepararti al test in tempi brevi. Infatti, con noi è garantita la massima flessibilità: potrai decidere tu gli orari, i giorni e la quantità di ore da dedicare al tuo percorso. I nostri insegnanti sono disponibili in ampie fasce orarie, durante tutta la settimana. Così potrai decidere il momento più adatto per te e conciliare la tua preparazione con i tuoi impegni in totale tranquillità.

Preparati da solo o con un gruppo di studio

Potrai scegliere se svolgere lezioni individuali in totale autonomia, per uno studio concentrato unicamente sulle tue esigenze, oppure chiederci di organizzare delle lezioni di gruppo con uno o più amici che, come te, vogliono iscriversi all'Università di Catania. Così potrete dividere i costi delle lezioni, e rendere la preparazione ai test di ammissione più divertente e stimolante!

Lezioni ideate sulle tue esigenze

I contenuti delle tue lezioni saranno completamente personalizzati sulla base dei tuoi bisogni. Vuoi solo esercitarti per prendere familiarità con le modalità dei test, oppure ti occorrono ripetizioni per le materie caratterizzanti e colmare le tue lacune? Mettiti d’accordo con il tuo insegnante e comunicagli le tue esigenze per trarre il massimo dalla tua esperienza con UniProf!

Insegnanti qualificati e verificati

Gli insegnanti registrati sulla nostra piattaforma sono stati verificati dal team di UniProf, che ne garantisce la professionalità e la qualità. Sceglieremo solo tutor con percorsi di studi affini al tuo, che siano preparati sugli argomenti affrontati nei test d'ingresso.

Scegli se studiare online o di persona

Se vuoi ottimizzare i tempi al massimo scegli la modalità online. Ti basterà avere un computer con webcam e microfono, una connessione stabile e un account Zoom o Skype. In questo modo avrai la possibilità di collaborare con insegnanti qualificati di tutta Italia!

Se preferisci invece incontrare il tuo insegnante di persona e godere di un supporto in presenza, potrai chiederci di cercare un insegnante nella tua città. Sarete voi a scegliere dove svolgere le lezioni: in una biblioteca, un parco, all'università, oppure a casa vostra.

UniCt: una vasta scelta di corsi di studio

L'offerta formativa dell'Università degli Studi di Catania è estremamente vasta, e permette agli studenti di scegliere tra numerosi corsi di Laurea Triennale, Magistrale o a Ciclo Unico, oltre che Master e Dottorati di ricerca, delle facoltà di:

  • Beni culturali
  • Economia e finanza
  • Educazione 
  • Farmacia
  • Giurisprudenza
  • Ingegneria
  • Medicina
  • Psicologia
  • Scienze
  • Statistica
  • Studi umanistici 

Modalità di accesso ai corsi: accesso libero o programmato

I corsi di studio dell'Università degli Studi di Catania si distinguono in due tipologie:

  • Corsi ad accesso libero, cioè senza un numero programmato di posti
  • Corsi ad accesso programmato, che prevedono un numero “chiuso” di posti. I corsi ad accesso programmato prevedono un bando di ammissione, con superamento di un test d’ingresso organizzato a livello locale o nazionale. 

Iscriviti ed inizia le tue lezioni 

Segui questi 4 step per cominciare subito: 

  1. Registrati ad UniProf (è gratis!)
  2. Mandaci le tue necessità
  3. Attendi che ti venga assegnato un tutor 
  4. Contattalo e fissa la tua prima lezione!

Trovare un insegnante qualificato non è mai stato così facile!

3 semplici passi per iniziare le tue lezioni!

1. Iscriviti gratuitamente

Descrivi la tua richiesta e gli obiettivi di apprendimento. Iscriviti come studente o come gruppo.

2. Scegli tra lezioni private o unisciti ad un gruppo

Puoi unirti a un gruppo di studenti già esistente con il tuo stesso livello o ottenere un piano di lezioni su misura.

3. Inizia le tue lezioni!

Dopo la prima lezione di prova puoi decidere se continuare o meno le lezioni.

Università degli Studi di Catania

Ovunque da qui

  • Studenti: 39117
  • Anno di fondazione: 1434
  • Città: Catania

Inizia oggi le tue lezioni!

4.99/5    120 recensioni

  • Insegnanti verificati
  • Leggi le recensioni degli insegnanti
  • Lezioni e appuntamenti flessibili

Iscriviti gratuitamente

Lezione di prova disponibile!