Università degli Studi di Roma "Foro Italico": corsi di preparazione, test d'ingresso e ripetizioni

Sei uno sportivo e vorresti fare dell’attività fisica il tuo futuro? Ti piacerebbe studiare sulle rive del fiume Tevere della capitale, nello storico complesso sportivo e culturale del Foro Italico, accanto al suggestivo Stadio dei Marmi e a un passo dallo Stadio Olimpico?
Realizza il tuo sogno, preparati ai test di ammissione per l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico” insieme ai professionisti di UniProf. Non lasciarti scoraggiare dall'accesso a numero programmato, i nostri insegnanti ti forniranno le giuste conoscenze e i metodi necessari a superare i test a crocette. Sarà più facile di quanto credi!

L'università sportiva della capitale

L’Università degli Studi di Roma “Foro Italico” è l’unico ateneo in Italia e uno dei pochissimi in Europa interamente dedicato allo sport e all’attività motoria. Il complesso monumentale in cui si situa ospita alcuni tra i più importanti impianti sportivi di Roma.
L’offerta formativa dell’istituto mira alla formazione di figure professionali esperte in:

  • Scienze motorie e sportive
  • Gestione e organizzazione dello sport
  • Marketing e comunicazione in ambito sportivo

I corsi di laurea della prestigiosa Università del "Foro Italico" aprono le porte ad una grande varietà di sbocchi professionali. Gli studenti possono infatti scegliere di diventare istruttori o allenatori, osservatori sportivi, arbitri o giudici di gara, organizzatori di eventi e di strutture sportive, specialisti delle pubbliche relazioni e dell'immagine e molto altro.

Preparazione su misura con UniProf

Se hai già scelto il percorso che fa per te, ma sai che i titoli sportivi non bastano per essere ammessi e il test di ingresso ti spaventa, non preoccuparti, ci pensiamo noi! Per una preparazione efficace, rivolgiti a UniProf: insegnanti e tutor esperti e verificati ti aspettano per iniziare corsi individualizzati, creati appositamente per soddisfare le tue esigenze.

Hai carenze nelle materie scientifiche e temi che i quesiti di biologia, chimica, fisica e matematica ti possano mettere i bastoni tra le ruote? Hai bisogno di esercitarti nelle abilità logico-linguistiche e logico-matematiche? Vuoi assicurarti qualche punto in più sulla graduatoria migliorando la tua conoscenza della lingua inglese? Al momento della registrazione sulla nostra piattaforma ti basterà dirci cosa ti manca per poter superare il test d’ingresso, il nostro team troverà per te l’insegnante che più rispecchia le tue necessità. I contenuti delle tue lezioni saranno completamente personalizzati sulla base dei tuoi bisogni. Mettiti d’accordo con il tuo insegnante e comunicagli le tue esigenze per trarre il massimo dalla tua esperienza con UniProf!

Gli altri vantaggi di prepararsi al test d'ingresso con UniProf

UniProf offre la possibilità di scegliere diverse modalità di erogazione delle lezioni. Se vorresti svolgere le tue lezioni in presenza e pensi che incontrare di persona il tuo tutor sia il metodo di apprendimento più efficace per te, ci impegneremo al massimo per trovare un insegnante disponibile nella tua città. Sarete voi a decidere il luogo di incontro: può essere a casa tua oppure dell’insegnante, o in un luogo pubblico (come un’università, una biblioteca, un parco..).
In alternativa, potrai svolgere le tue lezioni online, tramite piattaforme come Skype, Zoom o altre di tua preferenza. Se sceglierai l’opzione da remoto dovrai semplicemente disporre di un dispositivo (computer, tablet o telefono) con webcam e microfono, una connessione internet stabile, un account su Skype, Zoom o una piattaforma di tua preferenza.

Ti piace l’idea di avere dei compagni con cui studiare? Hai già degli amici che intendono iscriversi alla tua stessa università e vorresti iniziare questo percorso insieme a loro? Con UniProf avrai la possibilità di organizzare lezioni di gruppo: in questo modo potrete dividere i costi delle lezioni, e divertirvi imparando!
Se invece preferisci un percorso completamente individualizzato e incentrato sulle tue esigenze, potrai scegliere le lezioni private individuali, per concentrarti al 100% sulla tua crescita.

Studiare con UniProf è consigliato in particolare se hai problemi a conciliare i tuoi impegni, o per accelerare al massimo i tempi di apprendimento se hai bisogno di prepararti in tempi brevi. Infatti, con noi è garantita la massima flessibilità: potrai decidere tu gli orari, i giorni e la quantità di ore da dedicare al tuo percorso.

Gli insegnanti registrati sulla nostra piattaforma sono stati verificati dal team di UniProf, che ne garantisce la professionalità e la qualità. Sceglieremo solo tutor con percorsi di studi affini al tuo, che siano preparati sugli argomenti del test d'ingresso.

Come prepararsi alle prove di ammissione con UniProf? Semplice, flessibile, efficace!

Dopo esserti registrato in maniera completamente gratuita, sarai contattato direttamente da UniProf. Da questo momento potrai finalmente conoscere il tuo tutor. Insieme programmerete il vostro corso: potrete concordare non solo la quantità di ore necessarie alla tua preparazione, ma anche gli orari e il momento della giornata da dedicare allo studio. Comodo, no? 

Corri verso l’ammissione all’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”, UniProf ti aiuterà a tagliare il traguardo!

Trovare un insegnante qualificato non è mai stato così facile!

3 semplici passi per iniziare le tue lezioni!

1. Iscriviti gratuitamente

Descrivi la tua richiesta e gli obiettivi di apprendimento. Iscriviti come studente o come gruppo.

2. Scegli tra lezioni private o unisciti ad un gruppo

Puoi unirti a un gruppo di studenti già esistente con il tuo stesso livello o ottenere un piano di lezioni su misura.

3. Inizia le tue lezioni!

Dopo la prima lezione di prova puoi decidere se continuare o meno le lezioni.

Offriamo aiuto per studenti di qualsiasi programma di studio e per qualsiasi materia.

Il tuo corso universitario non è presente nell'elenco? Iscriviti e vedremo se c'è un insegnante disponibile.

Università degli Studi di Roma "Foro Italico"

  • Studenti: 2151
  • Anno di fondazione: 1928
  • Città: Roma

Inizia oggi le tue lezioni!

4.99/5    120 recensioni

  • Insegnanti verificati
  • Leggi le recensioni degli insegnanti
  • Lezioni e appuntamenti flessibili

Iscriviti gratuitamente

Lezione di prova disponibile!