Dottorato - Aiuto tesi, correzione e revisione
Sei arrivato fin qui, dopo il percorso di laurea triennale e quello magistrale non hai voluto fermarti e la tua ambizione e determinazione ti hanno portato a proseguire la tua formazione accademica. Chapeau! Ora ti manca solo la tesi. Sicuramente già sarai esperto di come si scrive un elaborato finale, ma il momento di sedersi davanti a un computer e iniziare a scrivere può mettere in difficoltà chiunque. Arrivati a questo punto il coinvolgimento psicologico è maggiore, l'emotività e lo stress possono travolgerti facilmente: è un momento topico per ogni dottorando. E anche ai migliori capita di aver bisogno di un aiuto! Per questo c'è UniProf: il nostro team è pronto ad offrirti tutto il supporto necessario. Iscriviti gratuitamente e senza impegno alla nostra piattaforma, descrivici la tua situazione e dicci di cosa hai bisogno, e poi lascia fare a noi. Cercheremo per te un insegnante qualificato ed esperto, verificato direttamente da noi, e ti assegneremo il tutor più adatto al raggiungimento dei tuoi obiettivi.
Gli step essenziali per scrivere una tesi di dottorato
Il dottorato implica una dimostrazione di un metodo di ricerca innovativo, una messa in atto di processi e ragionamenti che possano apportare valore alla disciplina che hai scelto di trattare. Occorre riflettere su un progetto che abbia un certo spessore, proporre un argomento originale su cui effettuare ricerche che possano offrire un contributo al campo di studi cui è rivolto. Sappiamo che ormai sei forgiato dalla stesura di non una, ma ben due tesi, ma una ripassata dei punti principali da tenere a mente per scrivere una tesi non fa mai male:
- Scegli subito un progetto: anche se non inizierai a scrivere la tesi all'inizio del tuo dottorato è senz'altro utile scegliere il tuo progetto anticipatamente, senza aspettare l'ultimo minuto. Puoi iniziare per tempo a prendere qualche appunto e a scrivere qualche bozza che puoi rivedere e modificare nel corso del tempo, così facendo ti ritroverai avvantaggiato verso la fine del tuo percorso!
- Chiarisci e approfondisci gli obiettivi: a partire dalle idee appuntate in precedenza maturerai degli obiettivi più precisi e li svilupperai attraverso le conoscenze che acquisirai lungo il percorso. Man mano assimilerai nozioni e avendo già le idee chiare potrai selezionare quelle che possano dare un contributo importante al tuo progetto di ricerca.
- Scegli il relatore: come per le tesi di laurea, il relatore è una figura fondamentale in quanto deve sostenerti didatticamente ma anche umanamente, ed è importante scegliere la persona giusta che possa affiancarti nel tuo importante lavoro.
- Informati e affina strategie di ricerca: cerca studi esistenti, dibattiti accademici attuali, esempi preesistenti che potresti approfondire e... Accertati che qualcuno non abbia già affrontato in precedenza l'argomento che intendi trattare!
- Parti da una domanda: è arrivato il momento di scrivere. Un consiglio è quello di strutturare il progetto come una domanda accademica che richiede una risposta; man mano che procederai con lo studio e con la ricerca potrai formulare un'argomentazione solida, fino a che non sarai in grado di rispondere attraverso quello che sarà l'argomento principale della tua trattazione.
- Rispetta i criteri di compilazione: già saprai che è importante rispettare le linee guida della tua facoltà, e durante la stesura non dovrai mai perdere di vista la formattazione del testo, l'impiego delle citazioni e l'uso delle fonti bibliografiche, l'inserimento delle note.
I vantaggi di scrivere la tua tesi con UniProf:
I nostri insegnanti sono pronti ad accompagnarti lungo questo tortuoso percorso. La stesura della tesi non è certo un lavoro semplice: non c’è niente di sbagliato nel chiedere un piccolo aiuto! Lasciati guidare da tutor esperti, pronti a fornirti il loro sostegno in diverse fasi della scrittura del tuo elaborato finale. Possiamo aiutarti indipendentemente dalla tipologia di tesi, dalla materia e dall’argomento da te scelti. Tutto ciò che dovrai fare sarà spiegarci nel dettaglio le tue esigenze al momento dell’iscrizione (che è gratuita!) e noi cercheremo e selezioneremo per te il tuo alleato ideale in questo passo importante.
- Studiare con UniProf è consigliato in particolare se hai problemi a conciliare i tuoi impegni, o per accelerare al massimo i tempi di apprendimento se hai bisogno di consegnare l’elaborato in tempi brevi. Infatti, con noi è garantita la massima flessibilità: potrai decidere tu gli orari, i giorni e la quantità di ore da dedicare al tuo percorso.
- Gli insegnanti registrati sulla nostra piattaforma sono stati verificati dal team di UniProf, che ne garantisce la professionalità e la qualità. Sceglieremo solo tutor con percorsi di studi affini al tuo, che siano preparati sull’argomento da te scelto per la tua tesi di laurea.
- I contenuti delle tue lezioni saranno completamente personalizzati sulla base dei tuoi bisogni. Mettiti d’accordo con il tuo insegnante e comunicagli le tue esigenze per trarre il massimo dalla tua esperienza con UniProf!
- Se vuoi ottimizzare i tempi al massimo potrai scegliere di svolgere le lezioni da remoto, tramite le piattaforme di videoconferenza. Dovrai solo disporre di un dispositivo dotato di webcam, una connessione stabile e un account Zoom, Skype o della piattaforma che più ti piace. In questo modo avrai la possibilità di collaborare con insegnanti qualificati di tutta Italia!
Se preferisci invece incontrare il tuo insegnante di persona e godere di un supporto in presenza, potrai chiederci di cercare un insegnante nella tua città.
L’aiuto tesi offerto da UniProf è legale
Naturalmente, i servizi di UniProf di aiuto tesi e di correzione e revisione del tuo elaborato sono totalmente legali! Non offriamo né supportiamo la scrittura della tesi senza la partecipazione. Infatti, l’elaborato finale sarà interamente opera tua. I nostri tutor ti affiancheranno nelle difficoltà che potrai incontrare lungo il percorso, ti aiuteranno a non perdere tempo a fissare la pagina bianca quando non saprai cosa scrivere e risolveranno tutti i tuoi dubbi, ma tu sarai l’unico autore del tuo progetto.
Iscriviti e inizia subito le tue lezioni
Segui questi semplici passaggi per cominciare il tuo corso:
- Iscriviti gratuitamente su UniProf
- Indicaci le tue preferenze
- Attendi l’assegnazione di un tutor
- Contattalo e iniziate!
Trovare un insegnante qualificato non è mai stato così facile!
3 semplici passi per iniziare le tue lezioni!
1. Iscriviti gratuitamente
Descrivi la tua richiesta e gli obiettivi di apprendimento. Iscriviti come studente o come gruppo.
2. Scegli tra lezioni private o unisciti ad un gruppo
Puoi unirti a un gruppo di studenti già esistente con il tuo stesso livello o ottenere un piano di lezioni su misura.
3. Inizia le tue lezioni!
Dopo la prima lezione di prova puoi decidere se continuare o meno le lezioni.
Forniamo tutor per qualsiasi Università nella tua zona
Alcune delle Università in cui i nostri studenti e insegnanti hanno studiato:
Inizia oggi le tue lezioni!
- Insegnanti verificati
- Leggi le recensioni degli insegnanti
- Lezioni e appuntamenti flessibili
Lezione di prova disponibile!