Università Iuav di Venezia: corsi di preparazione, test d'ingresso e ripetizioni

L’Università Iuav di Venezia è l’ateneo dei tuoi sogni, ma temi di non riuscire a superare il test di ammissione? Niente paura, con l’aiuto giusto è possibile: preparati al test di ingresso con i tutor e gli insegnanti di UniProf! Insieme potrete ideare un programma che si concentri sulle tue carenze e i tuoi bisogni, in totale flessibilità.

L’istituto del progetto di Venezia

L’Università Iuav di Venezia è interamente dedicata al progetto: nato come istituto di architettura, ora comprende anche le facoltà di design, moda, arti performative, multimediali e visive, pianificazione del territorio e urbanistica. L’ateneo ha attivi numerosi corsi di laurea triennale, magistrale e corsi di formazione post-laurea, diventando un punto di riferimento nel nord Italia per la ricerca e la formazione nelle discipline progettuali.

Con UniProf programmi personalizzati appositamente per te

I nostri insegnanti sono qualificati e esperti, e sono stati selezionati con cura dal team di UniProf. Ecco perché saremo in grado di assegnarti quello che più rispecchia le tue esigenze. Con loro potrai concordare un programma di studi su misura, che ti aiuti ad arrivare al test di ingresso con la massima serenità!
I nostri tutor ti affiancheranno nella preparazione di argomenti generali di:

  • Ragionamento logico
  • Cultura generale
  • Storia
  • Matematica e fisica

Ti aiuteranno anche a prendere familiarità con le materie caratterizzanti, così che tu possa superare anche i quesiti di:

  • Disegno e rappresentazione
  • Storia della moda e storia dell'arte
  • Pensiero razionale ed astratto
  • Percezione ed elaborazione di contenuti figurativi.

E se hai bisogno di esercitarti nelle prove grafiche, acquisire maggiore sicurezza di te nei colloqui orali, scrivere una lettera motivazionale efficace o sistemare il tuo portfolio, i professionisti di UniProf sono qui anche per questo!

Gli altri vantaggi di UniProf

Studiare con UniProf è consigliato in particolare se hai problemi a conciliare i tuoi impegni, o per accelerare al massimo i tempi di apprendimento se hai bisogno di consegnare l’elaborato in tempi brevi. Infatti, con noi è garantita la massima flessibilità: potrai decidere tu gli orari, i giorni e la quantità di ore da dedicare al tuo percorso.

Gli insegnanti registrati sulla nostra piattaforma sono stati verificati dal team di UniProf, che ne garantisce la professionalità e la qualità. Sceglieremo solo tutor con percorsi di studi affini al tuo, che siano preparati sull’argomento da te scelto per la tua tesi di laurea.

Se vuoi ottimizzare i tempi al massimo potrai scegliere di svolgere le lezioni da remoto, tramite le piattaforme di videoconferenza. Dovrai solo disporre di un dispositivo dotato di webcam, una connessione stabile e un account Zoom, Skype o della piattaforma che più ti piace. In questo modo avrai la possibilità di collaborare con insegnanti qualificati di tutta Italia! Se preferisci invece incontrare il tuo insegnante di persona e godere di un supporto in presenza, potrai chiederci di cercare un insegnante nella tua città.

Vuoi superare il test di ingresso? Registrati subito su UniProf!

Iniziare a prepararti ai test di ammissione per l’Università Iuav di Venezia con gli insegnanti di UniProf è facile: non dovrai fare altro che registrarti sulla piattaforma, compilare i campi richiesti, aspettare che il nostro team trovi il tutor giusto per te, e il gioco è fatto! Poi potrai metterti in contatto con il tuo insegnante, e il resto dipenderà tutto da te. Potrete decidere insieme non solo gli orari, i giorni e la quantità delle ore di lezione, ma anche se incontrarvi di persona o svolgere le lezioni online, tramite la piattaforma che preferite. Tutto in totale flessibilità e comodità!

Cosa aspetti? Entra all'Università Iuav di Venezia con UniProf!

Trovare un insegnante qualificato non è mai stato così facile!

3 semplici passi per iniziare le tue lezioni!

1. Iscriviti gratuitamente

Descrivi la tua richiesta e gli obiettivi di apprendimento. Iscriviti come studente o come gruppo.

2. Scegli tra lezioni private o unisciti ad un gruppo

Puoi unirti a un gruppo di studenti già esistente con il tuo stesso livello o ottenere un piano di lezioni su misura.

3. Inizia le tue lezioni!

Dopo la prima lezione di prova puoi decidere se continuare o meno le lezioni.

Offriamo aiuto per studenti di qualsiasi programma di studio e per qualsiasi materia.

Il tuo corso universitario non è presente nell'elenco? Iscriviti e vedremo se c'è un insegnante disponibile.

Università Iuav di Venezia

  • Studenti: 3815
  • Anno di fondazione: 1926
  • Città: Venezia

Inizia oggi le tue lezioni!

4.99/5    120 recensioni

  • Insegnanti verificati
  • Leggi le recensioni degli insegnanti
  • Lezioni e appuntamenti flessibili

Iscriviti gratuitamente

Lezione di prova disponibile!