Corsi di termodinamica

Vorresti seguire un corso di termodinamica ma quelli che hai trovato finora non corrispondono ai tuoi orari? A causa dei tuoi impegni temi di non riuscire a portarlo a termine? Se stai cercando lezioni flessibili, comode e con insegnanti esperti e qualificati, allora sei nel posto giusto!

Cos'è la termodinamica?

La termodinamica è la branca della fisica che studia le modificazioni subite da un sistema termodinamico dovute al trasferimento di energia, sotto forma di calore e lavoro. 
Conoscere i principi della termodinamica è fondamentale per comprendere questa materia: si tratta di veri e propri assiomi enunciati nel corso del XIX secolo e su cui si fonda tutta la teoria della termodinamica, che regolano le trasformazioni termodinamiche. Si distinguono tre principi di base, più il cosiddetto "principio zero". Vorresti saperne di più? Inizia il tuo percorso con gli insegnanti di UniProf!

Scopri i vantaggi delle ripetizioni di UniProf

Studia quando vuoi tu

Studiare con UniProf è consigliato in particolare se hai problemi a conciliare i tuoi impegni, o per accelerare al massimo i tempi di apprendimento se hai bisogno di imparare in tempi brevi. Infatti, con noi è garantita la massima flessibilità: potrai decidere tu gli orari, i giorni e la quantità di ore da dedicare al tuo percorso. Potrai metterti d'accordo direttamente con il tuo tutor e organizzare le lezioni della durata che preferisci, nei giorni e negli orari in cui vi rimane più comodo! Molti dei nostri insegnanti sono disponibili in ampie fasce orarie, e persino nel weekend.

Insegnanti verificati

Gli insegnanti registrati sulla nostra piattaforma sono stati verificati dal team di UniProf, che ne garantisce la professionalità e la qualità. Sceglieremo solo tutor con percorsi di studi affini al tuo, che siano preparati sull’argomento e sul programma da te indicato al momento dell'iscrizione.

Lezioni private personalizzate

I contenuti delle tue lezioni saranno completamente personalizzati sulla base dei tuoi bisogni. Mettiti d’accordo con il tuo insegnante e comunicagli le tue esigenze per trarre il massimo dalla tua esperienza con UniProf!

Ripetizioni online o in presenza?

Se vuoi incontrare il tuo insegnante di persona e godere di un supporto in presenza, potrai chiederci di cercare un insegnante direttamente nella tua città. In questo caso sceglierete voi il luogo più adatto per i vostri incontri, che sia un luogo pubblico come la tua università, una biblioteca o un parco, oppure in una delle rispettive abitazioni.
Se invece vuoi ottimizzare i tempi al massimo potrai scegliere di svolgere le lezioni da remoto, tramite le piattaforme di videoconferenza. Dovrai solo disporre di un dispositivo dotato di webcam, una connessione stabile e un account Zoom, Skype o della piattaforma che più ti piace. In questo modo lavoreremo per te in maniera più efficace e veloce, e tu avrai la possibilità di collaborare con insegnanti qualificati di tutta Italia!

Organizza un gruppo di studio

Se preferisci studiare da solo e concentrarti in maniera mirata sulle tue lacune, rispettando i tuoi tempi di apprendimento e le tue esigenze specifiche, potrai prendere lezioni individuali.
Altrimenti potrai anche scegliere di frequentare le lezioni con altri amici o colleghi universitari che abbiano le tue stesse difficoltà: potrete creare un gruppo di studio e condividere i costi delle lezioni. Sarà più divertente imparare insieme!

Scopri quanto è semplice prendere ripetizioni con i nostri insegnanti

Vorresti iniziare a studiare con gli insegnanti di UniProf? Sarà possibile in pochi e semplici passi. Innanzitutto registrati sulla nostra piattaforma, è gratis! A seconda delle tue esigenze, sarà il nostro team a trovare il tutor perfetto per te. A te non resta che metterti in contatto con il tuo insegnante e organizzare le tue lezioni, scegliendo il momento e la modalità che preferisci.

Trovare un insegnante qualificato non è mai stato così facile!

3 semplici passi per iniziare le tue lezioni!

1. Iscriviti gratuitamente

Descrivi la tua richiesta e gli obiettivi di apprendimento. Iscriviti come studente o come gruppo.

2. Scegli tra lezioni private o unisciti ad un gruppo

Puoi unirti a un gruppo di studenti già esistente con il tuo stesso livello o ottenere un piano di lezioni su misura.

3. Inizia le tue lezioni!

Dopo la prima lezione di prova puoi decidere se continuare o meno le lezioni.

Prezzi: corsi di termodinamica

I costi delle lezioni dipendono dalle dimensioni del gruppo, dal luogo e dagli argomenti trattati.

Prezzo medio: 21.34EUR/h

Richiedi informazioni Diventa un insegnante

Brochure informativa

Scarica

Insegnanti specializzati per tutte le materie

Abbiamo insegnanti disponibili per quasi tutte le materie! Compila una richiesta e ti forniremo un corso basato sulle tue esigenze!

100.00€/h

Studiare è un piacere se sai come farlo!

Luca M.

Appassionato di fisica e matematica, la preparazione universitaria ricevuta mi permette di dare un valido supporto agli studenti che hanno necessità di un aiuto.

5.00€/h

PhD Student in physics, mathematics and application for engineering

Marouane B.

I am currently a PhD student at the University of Campania Luigi Vanvitelli, where I am working on neutrino physics as part of an international collaboration called KM3NeT. Specifically, I am studying the astrophysical sources of neutrinos using KM3NeT data.

In addition to my research, I have two years of experience teaching physics, programming, and TIC courses at Massar Al Omam high school and the Semlalia Faculty of Science. Through these experiences, I have developed strong communication skills and a talent for explaining complex concepts in a clear and engaging manner.

Inizia oggi le tue lezioni!

4.98/5    120 recensioni

  • Insegnanti verificati
  • Leggi le recensioni degli insegnanti
  • Lezioni e appuntamenti flessibili

Iscriviti gratuitamente

Lezione di prova disponibile!