Corsi di contabilità a Firenze

Rendiconti finanziari, bilanci e stati patrimoniali sono incomprensibili per te? Non ti preoccupare, con UniProf potrai colmare le tue lacune e diventare un esperto contabile! Segui i nostri corsi di contabilità a Firenze e, grazie all’aiuto di insegnanti preparati e alla flessibilità delle nostre lezioni, tutti i conti torneranno.

Che cos’è la contabilità

La contabilità è una disciplina che si occupa della registrazione, classificazione e analisi delle transazioni finanziarie e contabili di un'azienda o di un'organizzazione. Ha lo scopo di fornire informazioni finanziarie accurate e tempestive per aiutare i proprietari, i dirigenti, i creditori e altri interessati a prendere decisioni informate.

Cosa imparerai durante il tuo corso di contabilità

Grazie ai nostri corsi di contabilità, ne studierai i principi fondamentali e la loro applicazione pratica nell'ambito aziendale. Alcuni degli argomenti trattati dal corso includono:

  • Introduzione alla contabilità: studierai le nozioni di base della contabilità, quindi le sue finalità e i suoi obiettivi
  • Principi contabili: imparerai i principi contabili fondamentali, tra cui il principio di corrispondenza, il principio di continuità, il principio di competenza e il principio di trasparenza
  • Registrazione delle transazioni contabili: apprenderai come registrare le transazioni aziendali utilizzando il metodo della partita doppia
  • Bilancio e inventario: saprai gestire il bilancio e gli inventari di un'azienda, incluse le procedure di valutazione delle attività e delle passività
  • Stati finanziari: studierai come preparare gli stati finanziari come il bilancio, lo stato patrimoniale e il conto economico
  • E molto altro.

Lezioni flessibili e insegnanti preparati con UniProf

UniProf è una piattaforma pensata per adattarsi alle esigenze dei suoi studenti. Per questo, grazie alle nostre lezioni, potrai beneficiare di un servizio flessibile, in cui sei tu a decidere quando studiare. Potrai infatti seguire il tuo corso al mattino, al pomeriggio e perfino di sera, senza dove rinunciare a nessuno dei tuoi impegni. Inoltre, sarai seguito dai migliori insegnanti, selezionati sulla base delle loro competenze accademiche ed esperienze di insegnamento pregresse.

Segui i corsi di contabilità online o in presenza a Firenze

La modalità con cui seguire il tuo corso di contabilità la scegli tu! Potrai infatti selezionare l’opzione che preferisci tra:

  • Corsi online: per seguire ovunque tu sia attraverso l’utilizzo di una piattaforma online. Assicurati però di avere una webcam, una connessione stabile e tutto l’occorrente per studiare
  • Corsi in presenza a Firenze: per incontrare di persona il tuo insegnante, in un luogo che stabilirete insieme.

Lezioni individuali o di gruppo per il tuo corso di contabilità a Firenze

Le tue possibilità però non finiscono qui. Se vuoi essere l’unico studente e seguire un programma creato sulle tue necessità e obiettivi, allora puoi scegliere le nostre lezioni individuali. Se invece vuoi studiare con altri compagni, oppure con i tuoi amici, puoi partecipare alle lezioni di gruppo, dividendo così anche i costi del corso con gli altri studenti.

Corsi di contabilità a Firenze anche per aziende

I dipendenti di un’azienda dovrebbero essere in grado di leggere e interpretare la situazione economica della propria impresa, così da prendere decisione informate e basate sui dati. Se credi che il tuo team necessiti di migliorare le sue competenze in questo ambito, allora i nostri corsi aziendali fanno al caso tuo. Anche in questo caso, potrai scegliere la modalità che preferisci tra le lezioni online o in presenza, chiedendo al tuo insegnante di recarsi presso la tua azienda.

Iscriviti e inizia il tuo corso di contabilità a Firenze

Se vuoi imparare tutto sulla contabilità e diventare un esperto di bilanci e rendiconti finanziari, ecco cosa devi fare:

  1. Iscriviti gratuitamente su UniProf
  2. Descrivici cosa vorresti studiare
  3. Attendi che ti sia assegnato un tutor
  4. Contattalo e inizia il tuo corso di contabilità!

Trovare un insegnante qualificato non è mai stato così facile!

3 semplici passi per iniziare le tue lezioni!

1. Iscriviti gratuitamente

Descrivi la tua richiesta e gli obiettivi di apprendimento. Iscriviti come studente o come gruppo.

2. Scegli tra lezioni private o unisciti ad un gruppo

Puoi unirti a un gruppo di studenti già esistente con il tuo stesso livello o ottenere un piano di lezioni su misura.

3. Inizia le tue lezioni!

Dopo la prima lezione di prova puoi decidere se continuare o meno le lezioni.

Prezzi: corsi di contabilità a Firenze

I costi delle lezioni dipendono dalle dimensioni del gruppo, dal luogo e dagli argomenti trattati.

Prezzo medio: 21.00EUR/h

Richiedi informazioni Diventa un insegnante

Brochure informativa

Scarica

Firenze: Lezioni in presenza o online

Offiramo lezioni in presenza o online via video chat.

Firenze

Quartieri: Centro Storico, Campo di Marte, Gavignana-Galluzzo, Isolotto-Legnaia, Rifredi

Preparati per i tuoi esami e fatti aiutare per la tua tesi!

Gli insegnanti di UniProf hanno esperienza con I seguenti corsi di studio. Il tuo programma di studio non è nella lista? Registrati e sicuramente ti aiuteremo!

Inizia oggi le tue lezioni!

4.98/5    120 recensioni

  • Insegnanti verificati
  • Leggi le recensioni degli insegnanti
  • Lezioni e appuntamenti flessibili

Iscriviti gratuitamente

Lezione di prova disponibile!