Corsi di criminologia a Foggia

Se le dinamiche del crimine e il funzionamento del sistema giudiziario sono la tua passione e stai prendendo in considerazione di intraprendere un percorso lavorativo nel settore della criminologia, i corsi Uniprof rappresentano ciò che fa per te! Costruisci insieme a noi una solida base teorica o esponici gli argomenti su cui nutri dubbi: i nostri docenti sapranno affiancarti per ogni necessità. 

Cosa studia la criminologia

La criminologia studia le cause e le conseguenze del comportamento delinquenziale e come la società risponde a tale minaccia. È una materia interdisciplinare poiché comprende al suo interno elementi di psicologia, sociologia, legge e statistica. Tra gli argomenti principali troviamo:

  • Criminologia Teorica: si concentra sulla formulazione e lo studio di teorie che cercano di spiegare il comportamento criminale. 

  • Criminologia del Comportamento Delinquenziale: si tratta dell'analisi dei comportamenti criminali e devianti, come il vandalismo, i furti, le aggressioni, gli omicidi e altro. 

  • Vittimologia: studia le vittime di reati, compresi i loro diritti, i danni subiti e le reazioni delle vittime al crimine.

  • Sistema di Giustizia Penale: esamina il funzionamento del sistema di giustizia penale, inclusa la polizia, il sistema giudiziario e il sistema carcerario. 

  • Prevenzione del Crimine: questo campo si concentra sulla prevenzione del crimine attraverso programmi, politiche e interventi che mirano a ridurre i fattori di rischio e a promuovere comportamenti conformi alla legge.

  • Criminologia Ambientale: esamina come l'ambiente fisico e sociale influenzi il comportamento criminale. Si studiano le caratteristiche dell'ambiente che possono aumentare o ridurre il rischio di reati.

  • Criminologia Forense: si concentra sull'applicazione delle conoscenze criminologiche alle investigazioni criminali e alle prove forensi. Gli esperti forensi possono lavorare con le forze dell'ordine per risolvere crimini.

  • Criminologia Clinica: si tratta dell'applicazione delle teorie e delle conoscenze criminologiche alla valutazione e al trattamento dei comportamenti criminali, spesso in un contesto terapeutico.

Questi e altri aspetti della crimonologia sono affrontati all'interno dei nostri corsi in cui lo studente potrà scegliere tra programmi predefiniti dall'insegnante oppure scegliere di seguire un percorso personalizzato a seconda dei propri interessi. 

I servizi di Uniprof

La nostra piattaforma incrocia ogni giorno la domanda di centinaia di studenti con l'offerta di docenti qualificati e attentamente selezionati. 

La nostra parola d'ordine è flessibilità! Veniamo incontro a ogni esigenza degli utenti, permettendo di scegliere tra:

  • Lezioni online o in presenza a Foggia
  • Corsi individuali o di gruppo
  • Orari diurni o serali
  • Incontri in settimana o nei weekend

Non sai quale insegnante scegliere?

Tutti i nostri docenti sono accompagnati da un box descrittivo in cui potrai visualizzare titoli, esperienze e prezzo orario. Molti di loro permettono anche una lezione di prova per presentare il corso e testare l'intesta con lo studente. 

Non rimandare ancora: i docenti Uniprof sono pronti ad aiutarti a costruire il tuo percorso in criminologia. Inizia subito!

Trovare un insegnante qualificato non è mai stato così facile!

3 semplici passi per iniziare le tue lezioni!

1. Iscriviti gratuitamente

Descrivi la tua richiesta e gli obiettivi di apprendimento. Iscriviti come studente o come gruppo.

2. Scegli tra lezioni private o unisciti ad un gruppo

Puoi unirti a un gruppo di studenti già esistente con il tuo stesso livello o ottenere un piano di lezioni su misura.

3. Inizia le tue lezioni!

Dopo la prima lezione di prova puoi decidere se continuare o meno le lezioni.

Foggia: Lezioni in presenza o online

Offiramo lezioni in presenza o online via video chat.

Foggia

Quartieri: Quartiere Macchia Gialla, Borgo Croci, Rione Candelaro, Rione Biccari, Rione dei Preti, Rione Diaz, Quartieri Settecenteschi, Rione Ordona Sud, Quartiere San Lorenzo, Parco dei Fiori , Quartiere C.E.P., Rione Puglie, Rione San Ciro, Rione Immacolata, Rione San Pio X

Preparati per i tuoi esami e fatti aiutare per la tua tesi!

Gli insegnanti di UniProf hanno esperienza nelle seguenti materie. La tua materia non è presente nell'elenco? Iscriviti lo stesso e troveremo sicuramente come aiutarti!

Inizia oggi le tue lezioni!

4.95/5    120 recensioni

  • Insegnanti verificati
  • Leggi le recensioni degli insegnanti
  • Lezioni e appuntamenti flessibili

Iscriviti gratuitamente

Lezione di prova disponibile!