Il tuo corso di criminologia a Messina

Il tuo sogno è diventare un criminologo di fama? Lavori già nel settore ma non manchi mai di dare spazio all’aggiornamento professionale? Che tu sia un neofita o un navigato agente della giustizia. UniProf può offrirti il corso che cerchi!

Criminologia, le diverse opportunità professionali

La formazione in criminologia schiude davanti a te un ampio ventaglio di opportunità professionali nel campo della giustizia, della prevenzione dei reati, della ricerca e dell’analisi dei dati connessi al crimine.

Prendiamo in considerazione, di seguito, alcuni dei possibili sbocchi di questo stimolante ambito disciplinare:

  • Criminologo: il lavoro del criminologo propriamente detto concerne l'analisi e la valutazione dei comportamenti criminali, nonché la progettazione di strategie volte a prevenire e combattere il crimine. Le competenze dei criminologi possono essere richieste dalle forze dell’ordine, da agenzie governative e non governative, da istituzioni di ricerca e studi di consulenza.
  • Investigatore privato: la laurea in criminologia può fornire una base solida per intraprendere la carriera di investigatore privato. Tale ruolo interessa l'indagine di crimini, frodi e altre attività illecite o presunte tali per conto di clienti privati, avvocati e aziende.
  • Agente di polizia: sono molti i laureati in criminologia  che scelgono di diventare agenti di polizia. La formazione in criminologia procura loro conoscenze approfondite circa la teoria del crimine, le tattiche investigative e le procedure di giustizia penale, che si rivelano utili e spendili in modo efficace nel settore poliziesco.
  • Operatore del sistema di giustizia penale: altro papabile campo professionale è quello interno al sistema giudiziario penale, nelle figure di operatore in un centro di detenzione, di addetto alla libertà vigilata, di responsabile del reinserimento sociale dei carcerati.
  • Analista dei dati sulla criminalità: rilievo crescente sta acquisendo l’analisi dei dati sulla criminalità, al fine di delineare modelli e di individuare tendenze che consentano di mettere a punto strategie di prevenzione mirate e più valide operazioni di salvaguardia pubblica.
  • Consulente per la sicurezza: i laureati in criminologia possono, altresì, divenire consulenti per la sicurezza, fornendo indicazioni appropriate a organizzazioni pubbliche e private con l’obiettivo di migliorare la sicurezza delle relative strutture e attività. In questo senso, compiti specifici del consulente sono la progettazione di programmi di sicurezza, la valutazione della conformità normativa, la formazione del personale, l’analisi del rischio.
  • Ricerca accademica: ultima, ma non per importanza, è la strada della carriera accademica, percorribile proseguendo gli studi per dedicarsi alla ricerca e all’insegnamento universitario.

Prova UniProf, potrai contare su tutor esperti e su un piano di lezioni personalizzato

Ti assicuriamo la guida di un docente qualificato, in grado di accompagnarti nel percorso di apprendimento mediante un piano di lezioni pensato per soddisfare le tue esigenze e sempre modificabile in vista di nuovi obiettivi.  

Dedicati alla trattazione teorico-pratica di particolari aspetti della disciplina, il tuo tutor è qui per assecondare i tuoi interessi!

Da noi vige la regola della flessibilità! Formazione individuale o in team a Messina e online

Le nostre lezioni si tengono in presenza, a Messina, e da remoto – su Skype, Zoom o un altro software simile.

Decidi tu se preferisci partecipare agli incontri individualmente o insieme a un gruppo di allievi del tuo stesso livello di preparazione – siano pure i componenti della tua squadra di lavoro, così da ragionare su tematiche di stretta rilevanza.

Concorda con il docente le date, gli orari e il luogo ideali e non sottovalutare il valore di una lezione nella tua sede professionale!

Sei pronto? Registrati ora e ottieni in pochi giorni il tuo insegnante

  1. Iscriviti gratis al nostro sito: comunicaci se ci contatti come singolo o in quanto team di professionisti, non dovrai sostenere alcun costo d’iscrizione.
  2. Attendi che ti venga assegnato un tutor: collaboriamo esclusivamente con insegnanti certificati, di cui verifichiamo l’esperienza e la competenza pedagogica.
  3. Partecipa alla tua prima lezione di criminologia: ecco fatto, non ci resta che esaminare il prossimo caso!

Trovare un insegnante qualificato non è mai stato così facile!

3 semplici passi per iniziare le tue lezioni!

1. Iscriviti gratuitamente

Descrivi la tua richiesta e gli obiettivi di apprendimento. Iscriviti come studente o come gruppo.

2. Scegli tra lezioni private o unisciti ad un gruppo

Puoi unirti a un gruppo di studenti già esistente con il tuo stesso livello o ottenere un piano di lezioni su misura.

3. Inizia le tue lezioni!

Dopo la prima lezione di prova puoi decidere se continuare o meno le lezioni.

Prezzi: corsi di criminologia a Messina

I costi delle lezioni dipendono dalle dimensioni del gruppo, dal luogo e dagli argomenti trattati.

Prezzo medio: 20.00EUR/h

Richiedi informazioni Diventa un insegnante

Brochure informativa

Scarica

Messina: Lezioni in presenza o online

Offiramo lezioni in presenza o online via video chat.

Messina

Quartieri: Maregrosso, Gazzi, Giostra-Villa Lina, Villaggio UNRRA, Villaggio Aldisio, Santa Lucia Sopra Contesse, Fondo Fucile, Minissale , Mangialupi, Quartiere americano, San Filippo superiore, Contrada Citola, Quartiere Lombardo, Quartieri nuovi della Mosella, Borgo del Ringo, Camaro- Contrada San Luigi, Rione Ferrovieri, Rione Tirone, Rione Cannamele, Borgo Zaera, Rione Fondo Ruggeri, Rione Gonzaga, Annunziata Alta, Contrada Piano di Zona, Località provinciale, Contrada Badiazza, Contrada Sena, Torrente Pace, Rione Vota, Contrada Vignazza, Grotte, Contrada Noviaziato, Casa Bianca, Contrada Principe

Preparati per i tuoi esami e fatti aiutare per la tua tesi!

Gli insegnanti di UniProf hanno esperienza nelle seguenti materie. La tua materia non è presente nell'elenco? Iscriviti lo stesso e troveremo sicuramente come aiutarti!

Inizia oggi le tue lezioni!

4.95/5    120 recensioni

  • Insegnanti verificati
  • Leggi le recensioni degli insegnanti
  • Lezioni e appuntamenti flessibili

Iscriviti gratuitamente

Lezione di prova disponibile!