Il tuo corso di finanza a Firenze

Sei il manager di un’azienda e cerchi un corso di finanza per accrescere le competenze dei tuoi dipendenti? Sei un privato e desideri acquisire una formazione in materia finanziaria? UniProf ha il corso adatto a te! Con l’aiuto di insegnanti qualificati e lezioni personalizzate potrai raggiungere tutti i tuoi obiettivi.

Un corso di finanza per aziende e privati

Conoscere i principi della finanza consente alle aziende e ai privati di attuare una gestione delle risorse economiche accorta e lungimirante, prendendo decisioni strategiche che garantiscano una solida sostenibilità finanziaria.

Un corso di finanza permette di comprendere come investire in maniera efficace, tenendo conto dei diversi fattori che influenzano le manovre economiche – il rischio, il rendimento, la diversificazione –  la cui padronanza è essenziale per garantire il successo a lungo termine dei singoli come delle imprese.

Affidati ai nostri tutor e ricevi il tuo piano formativo personalizzato 

UniProf mette a tua disposizione l’esperienza di un tutor qualificato, in grado di accompagnarti, passo dopo passo, nel processo di apprendimento. Assieme, metterete a punto un piano formativo strutturato in base ai tuoi interessi e ai traguardi che intendi perseguire – da solo o con il tuo team di lavoro! Ecco alcune materie che potresti scegliere di approfondire ansime al tuo tutor:

Diritto dei mercati finanziari

Puoi studiare le leggi e le regolamentazioni che governano i mercati finanziari, con particolare attenzione al funzionamento dei mercati di borsa, al trading di strumenti finanziari e alle normative sulla tutela degli investitori.

Corporate finance

Puoi analizzare la gestione finanziaria delle imprese, con l'obiettivo di massimizzare il valore degli azionisti. Hai anche modo di esaminare argomenti come il finanziamento dell'impresa, l'allocazione del capitale e le decisioni di investimento.

Strategie di investimento

Puoi approfondire le tecniche e le metodologie per selezionare e gestire un portafoglio di investimenti, tenendo conto dei diversi strumenti finanziari disponibili e della gestione del rischio.

Rischi finanziari

Puoi studiare le principali tipologie di rischio presenti negli investimenti, come il rischio di mercato, il rischio di credito e il rischio operativo. Puoi anche analizzare le strategie per mitigare questi rischi e per gestire la volatilità dei mercati finanziari.

E molto altro

Ti basta esplicitare una tua richiesta specifica e potrai presto vederla soddisfatta dal tuo insegnante, che è pronto a spiegarti qualsiasi aspetto della finanza.

Formazione individuale o di gruppo a Firenze e online

Scegli tu se partecipare alle nostre lezioni in presenza a Firenze o da remoto su Skype, Zoom o un’altra piattaforma online.

Per venire incontro a tutte le esigenze, i nostri corsi hanno orari e date flessibili: valuta se seguire le lezioni individualmente o in gruppo. Nel primo caso puoi assicurarti che il tuo insegnante si dedichi completamente alle tue esigenze, nell’altro puoi seguire le lezioni con amici o colleghi implementando la coesione del vostro team.

Registrati ora e ottieni il tuo insegnante di finanza

Segui tre semplici passi per iniziare le tue lezioni di finanza:

  1. Iscriviti gratis al nostro sito: unisciti ora a UniProf, ti chiederemo di fornirci informazioni preziose sul tuo profilo, così da trovare l’offerta che fa al caso tuo.
  2. Attendi che ti venga assegnato un tutor: collaboriamo solo con insegnanti certificati, di cui verifichiamo la preparazione e la competenza professionale.
  3. Partecipa alla tua prima lezione di finanza: ben fatto, con noi investi sul tuo futuro!

Trovare un insegnante qualificato non è mai stato così facile!

3 semplici passi per iniziare le tue lezioni!

1. Iscriviti gratuitamente

Descrivi la tua richiesta e gli obiettivi di apprendimento. Iscriviti come studente o come gruppo.

2. Scegli tra lezioni private o unisciti ad un gruppo

Puoi unirti a un gruppo di studenti già esistente con il tuo stesso livello o ottenere un piano di lezioni su misura.

3. Inizia le tue lezioni!

Dopo la prima lezione di prova puoi decidere se continuare o meno le lezioni.

Firenze: Lezioni in presenza o online

Offiramo lezioni in presenza o online via video chat.

Firenze

Quartieri: Centro Storico, Campo di Marte, Gavignana-Galluzzo, Isolotto-Legnaia, Rifredi

Inizia oggi le tue lezioni!

4.98/5    120 recensioni

  • Insegnanti verificati
  • Leggi le recensioni degli insegnanti
  • Lezioni e appuntamenti flessibili

Iscriviti gratuitamente

Lezione di prova disponibile!