Scopri il nostro corso di Finanza a Terni

Il mondo della finanza ti ha sempre interessato e vuoi seguire un corso che possa prepararti al meglio? Scegli il corso di Finanza di UniProf, i nostri tutor esperti sapranno formarti su diversi rami della materia.

Ecco i principali rami della Finanza che potrai approfondire con UniProf 

Finanza aziendale

Si concentra sulla gestione finanziaria delle imprese. Include la pianificazione finanziaria, la valutazione degli investimenti, la gestione del capitale circolante, la struttura del capitale e le decisioni di finanziamento.

Investimenti

Il settore degli investimenti si occupa dell'allocazione dei capitali per ottenere rendimenti redditizi nel lungo termine. Include l'analisi delle azioni, dei titoli di debito, dei fondi comuni di investimento, delle materie prime e di altri strumenti finanziari per creare un portafoglio diversificato.

Finanza comportamentale

Combina i principi finanziari con la psicologia per comprendere e spiegare il comportamento degli investitori e i modelli di decisione finanziaria. Esamina come gli aspetti emotivi e psicologici influenzano le scelte finanziarie.

Finanza internazionale

Si concentra sugli aspetti finanziari delle attività commerciali transfrontaliere. Include la gestione dei rischi valutari, la finanza del commercio internazionale, le operazioni di cambio valuta e la valutazione degli investimenti internazionali.

Finanza pubblica

Riguarda la gestione finanziaria delle entità pubbliche, come il governo e le amministrazioni locali. Include la pianificazione e il bilancio delle entrate e delle spese pubbliche, la gestione del debito pubblico e la valutazione degli investimenti pubblici.

I motivi per scegliere il corso di Finanza di UniProf a Terni

Se sei uno studente:

Competenze finanziarie personali

Un corso di finanza può fornire una solida base di competenze finanziarie personali che saranno utili ad  imparare a gestire il denaro, a pianificare il budget, a prendere decisioni finanziarie informate e a comprendere concetti come il risparmio, l'investimento e il debito può aiutare uno studente a prendere decisioni finanziarie responsabili sia durante gli studi che nel futuro.

Opportunità di carriera

Fare un corso di finanza può fornire le competenze e la conoscenza necessarie per intraprendere una carriera nel settore finanziario, come ad esempio nelle banche, nelle società di investimento, nelle società di consulenza finanziaria, nelle società assicurative o nei reparti finanziari delle aziende.

Comprendere il mondo degli affari

Un corso di finanza aiuta a comprendere come le aziende prendono decisioni finanziarie, come vengono valutati gli investimenti, come vengono gestiti i flussi di cassa e come viene analizzata la performance finanziaria delle imprese.

Capacità di analisi e problem solving

Un corso di finanza aiuta a sviluppare queste competenze, ad esempio nell'analisi dei dati finanziari, nella valutazione degli investimenti, nella gestione del rischio e nella comprensione dei modelli finanziari

Se sei già entrato nel mondo del lavoro:

Progressione di carriera

Se sei un lavoratore con una solida comprensione dei concetti finanziari puoi essere considerato per ruoli di maggiore responsabilità come analista finanziario, controller, manager finanziario o dirigente aziendale.

Apprendimento della gestione del rischio finanziario

Un corso di finanza può fornire le competenze necessarie per identificare, valutare e gestire i rischi finanziari. Questo può essere estremamente utile se sei un lavoratore che si occupa di questioni finanziarie, come la gestione dei flussi di cassa, l'analisi dei mercati finanziari o la gestione di portafogli di investimenti.

Imprenditorialità

Se sei un lavoratore e hai aspirazioni imprenditoriali, un corso di finanza può essere molto utile per comprendere i principi finanziari alla base della gestione di un'azienda. Aiuta a sviluppare una migliore comprensione della pianificazione finanziaria, della gestione del capitale e della valutazione degli investimenti, fornendo le competenze necessarie per avviare e gestire con successo un'attività imprenditoriale.

Sei tu a scegliere la modalità online o a Terni, di gruppo o individuale! Il nostro team di tutor esperti verrà incontro alle tue esigenze

La modalità online è quella più comoda per te se sei molto impegnato e vuoi seguire le tue lezioni in qualsiasi momento e luogo. In caso contrario potrai accordarti con i nostri tutor specializzati individuando insieme il luogo e il giorno che più si adattano ai tuoi impegni.

Puoi anche scegliere i corsi individuali o di gruppo! Puoi seguire un corso con un team di studenti che sono tutti al tuo stesso livello, condividendo con loro i costi delle lezioni e dubbi, oppure scegliere una modalità individuale in cui potrai personalizzare il corso a modo tuo. 

Se ti iscrivi subito potrai ottenere in breve tempo il tuo tutor! Ecco i prossimi passi:

  1. Iscriviti gratis al nostro sito: compila i campi informativi richiesti, non dovrai sostenere alcun costo d’iscrizione.
  2. Attendi che ti venga assegnato un tutor: collaboriamo solo con docenti certificati, di cui verifichiamo la preparazione e la competenza in materia.
  3. Partecipa alla tua prima lezione di Finanza: migliora le tue competenze e arricchisci il tuo CV!

 

Trovare un insegnante qualificato non è mai stato così facile!

3 semplici passi per iniziare le tue lezioni!

1. Iscriviti gratuitamente

Descrivi la tua richiesta e gli obiettivi di apprendimento. Iscriviti come studente o come gruppo.

2. Scegli tra lezioni private o unisciti ad un gruppo

Puoi unirti a un gruppo di studenti già esistente con il tuo stesso livello o ottenere un piano di lezioni su misura.

3. Inizia le tue lezioni!

Dopo la prima lezione di prova puoi decidere se continuare o meno le lezioni.

Terni: Lezioni in presenza o online

Offiramo lezioni in presenza o online via video chat.

Terni

Quartieri: Tacito, Interamna, Ferriera, Colleluna, Valserra, Valnerina, Velino, Cervino, Collescipoli

Inizia oggi le tue lezioni!

4.98/5    120 recensioni

  • Insegnanti verificati
  • Leggi le recensioni degli insegnanti
  • Lezioni e appuntamenti flessibili

Iscriviti gratuitamente

Lezione di prova disponibile!