Il tuo corso di giornalismo a Napoli

Il giornalismo è la tua passione e speri di farne una missione di vita? Sei il manager di un’azienda e pensi che un corso in merito possa aiutare i tuoi dipendenti a sviluppare nuove competenze professionali? Nell’uno e nell’altro caso, siamo qui per te: prova UniProf, a Napoli e online!

Il vademecum del giornalista in erba

Sei alle prese con la stesura del tuo primo articolo di giornale? Niente paura, tieni a mente queste regole fondamentali e sarà un successo:

  • Trova un titolo accattivante: il titolo del tuo articolo deve essere breve, chiaro e d’impatto, deve attirare l’attenzione del lettore e spingerlo a proseguire nella lettura.
  • Scrivi in maniera chiara e sintetica: organizza il tuo testo in paragrafi ben strutturati, fornisci informazioni chiare e adopera un linguaggio semplice e diretto.
  • Verifica fonti e citazioni: le notizie veicolate nell’articolo devono essere supportate da fonti autorevoli. Le citazioni di esperti o di persone coinvolte nei fatti aggiungeranno forza e credibilità al testo.
  • Mantieniti imparziale e obiettivo: compito del giornalista è di rimanere neutrale, evitando di influenzare il pubblico con una narrazione tendenziosa o mediante l’espressione di opinioni personali, anche per non compromettere la propria credibilità.
  • Dedicati a un’attenta revisione: una volta terminato il tuo articolo, rileggilo a voce alta così da individuare possibili errori di ortografia e sintassi. Il controllo scrupoloso della grammatica, della punteggiatura e dello stile del testo è un passo indispensabile per procedere alla pubblicazione.

Tutor esperti e un piano di studio su misura

Il nostro servizio mette a tua disposizione l’esperienza di un docente qualificato, in grado di accompagnarti nel processo di apprendimento attraverso un piano di studio atto allo sviluppo di competenze professionali specifiche – sempre modificabile in relazione a esigenze e obiettivi inediti.

Formazione individuale o di gruppo a Napoli e online

Le nostre lezioni si svolgono in presenza, a Napoli, e online – su Skype, Zoom o un’altra piattaforma a te familiare.

Sei tu a concordare col tuo insegnante la data e la fascia oraria degli incontri e puoi scegliere di apprendere individualmente, di aderire a un gruppo di allievi già attivo o di formarne uno nuovo con il tuo team di lavoro.

Mattina, pomeriggio, sera, weekend compresi: decidi tu quando dedicarti alla formazione, godrai di grande disponibilità!

Registrati ora e ottieni in breve tempo il tuo insegnante

  1. Iscriviti gratis al nostro sito: unisciti a UniProf, ti chiederemo di fornirci informazioni sul tuo profilo e sui traguardi che vuoi perseguire.
  2. Attendi che ti venga assegnato un tutor: collaboriamo esclusivamente con insegnanti certificati, di cui verifichiamo la preparazione e l’abilità pedagogica.
  3. Partecipa alla tua prima lezione di giornalismo: ecco fatto, non ci resta che andare a caccia di notizie insieme!

Trovare un insegnante qualificato non è mai stato così facile!

3 semplici passi per iniziare le tue lezioni!

1. Iscriviti gratuitamente

Descrivi la tua richiesta e gli obiettivi di apprendimento. Iscriviti come studente o come gruppo.

2. Scegli tra lezioni private o unisciti ad un gruppo

Puoi unirti a un gruppo di studenti già esistente con il tuo stesso livello o ottenere un piano di lezioni su misura.

3. Inizia le tue lezioni!

Dopo la prima lezione di prova puoi decidere se continuare o meno le lezioni.

Napoli: Lezioni in presenza o online

Offiramo lezioni in presenza o online via video chat.

Napoli

Quartieri: San Ferdinando, Santa Maria della Vittoria, Monte Calvario, San Giuseppe, San Giovanni Maggiore, Portanova, San Lorenzo, Avvocata, Stella, San Carlo all'Arena, Vicaria, Carmine Maggiore

Preparati per i tuoi esami e fatti aiutare per la tua tesi!

Gli insegnanti di UniProf hanno esperienza nelle seguenti materie. La tua materia non è presente nell'elenco? Iscriviti lo stesso e troveremo sicuramente come aiutarti!

Inizia oggi le tue lezioni!

5/5    120 recensioni

  • Insegnanti verificati
  • Leggi le recensioni degli insegnanti
  • Lezioni e appuntamenti flessibili

Iscriviti gratuitamente

Lezione di prova disponibile!