Il tuo corso di giornalismo a Rimini

Sei uno studente appassionato di giornalismo o fai parte di un team aziendale interessato a un corso che stimoli creatività e capacità di argomentazione? Prova UniProf, i nostri insegnanti sono pronti a guidarti!

Perché frequentare un corso di giornalismo su UniProf?

Quello del giornalismo è un settore affascinante e dinamico, che si fa carico della responsabilità importante di informare e coinvolgere le persone su temi di attualità, politica, cultura, economia e altro ancora, configurandosi come uno dei principali mezzi per dare voce alle storie e influenzare il dibattito pubblico.

Ecco alcuni degli argomenti che affronterai a lezione di giornalismo con UniProf:

Fondamenti del giornalismo

Conosci i principi fondamentali del giornalismo, tra cui l'etica, la responsabilità e la ricerca accurata delle informazioni.

Scrittura e storytelling

 Migliora le tue abilità di scrittura giornalistica, impara a creare titoli accattivanti e a raccontare storie coinvolgenti che catturino l'attenzione del pubblico.

Giornalismo investigativo

Approfondisci le tecniche di indagine giornalistica, impara a condurre ricerche approfondite e a svelare storie rilevanti che possono avere un impatto significativo.

Giornalismo multimediale

Esplora le diverse forme di giornalismo multimediale, inclusi audio, video, fotografia e grafica, per creare contenuti coinvolgenti e multimediali.

Etica e deontologia

Comprendi gli aspetti etici e deontologici del giornalismo, inclusa la gestione delle fonti, la tutela della privacy e l'obiettività nel processo di produzione delle notizie.

Formati nella comunicazione con i nostri tutor e ricevi un piano di lezioni personalizzato

Indipendentemente dal tuo livello di esperienza, UniProf mette a disposizione un professionista capace di comprendere le tue esigenze formative e di strutturare un programma di lezioni atto a soddisfarle – sempre modificabile in vista di nuovi obiettivi.

Offri il corso di giornalismo su misura ai tuoi dipendenti aziendali

Il corso di giornalismo di UniProf rappresenta un’occasione preziosa di crescita e di coesione aziendale: i tuoi dipendenti amplieranno le loro competenze in materia, allenandosi nello storytelling e nell’elaborazione di testi creativi e rivolti a un target preciso – tutte esperienze preziose, da mettere a frutto nel corso della vostra routine lavorativa.

Che aspetti? Porta il nostro corso nella tua sede lavorativa, sarà il docente a recarsi da te!

Decidi tu quando e come con le nostre lezioni individuali o di gruppo, a Rimini e online

Per adattarsi alle richieste di ognuno, disponiamo di una serie di soluzioni flessibili:

Lezioni online: ti basta un connessione adeguata e puoi seguire le tue lezioni su Skype, Zoom, Teams o un altro software analogo.

  • Lezioni in presenza: incontrerai il tuo docente a Rimini, in un luogo raggiungibile da entrambe le parti.
  • Lezioni individuali: avrai la totale attenzione del tutor, in modo tale da soffermarti esclusivamente sui tuoi temi di interesse.
  • Lezioni di gruppo: apprenderai in un ambiente di condivisione e collaborazione e potrai dividere con i tuoi colleghi il costo dell’offerta.
  • Lezioni in orari e date flessibili: in qualsiasi caso, stabilisci con grande libertà dare e orari delle lezioni, accordanti con tuo insegnante e con gli altri eventuali partecipanti – di mattina, di pomeriggio, di sera, in settimana o nel weekend!

Registrati subito e ottieni in pochi giorni il tuo insegnante di giornalismo

Non indugiare ancora, segui questi semplici passi e dai slancio alla tua carriera:

  1. Iscriviti gratis al nostro sito: facci sapere qualcosa su di te e sulle tue intenzioni, non dovrai sostenere alcun costo d’iscrizione.
  2. Attendi che ti venga assegnato un tutor: collaboriamo solamente con insegnanti certificati, di cui appuriamo la preparazione e la competenza pedagogica.
  3. Partecipa alla tua prima lezione di giornalismo: ecco fatto, non ci resta che scovare notizie interessanti e inedite!

Trovare un insegnante qualificato non è mai stato così facile!

3 semplici passi per iniziare le tue lezioni!

1. Iscriviti gratuitamente

Descrivi la tua richiesta e gli obiettivi di apprendimento. Iscriviti come studente o come gruppo.

2. Scegli tra lezioni private o unisciti ad un gruppo

Puoi unirti a un gruppo di studenti già esistente con il tuo stesso livello o ottenere un piano di lezioni su misura.

3. Inizia le tue lezioni!

Dopo la prima lezione di prova puoi decidere se continuare o meno le lezioni.

Rimini: Lezioni in presenza o online

Offiramo lezioni in presenza o online via video chat.

Rimini

Quartieri: Centro Storico, Marina Centro, San Giuliano Mare, Borgo San Giuliano, Borgo San Giovanni, Lagomaggio, Marina Lido, Bellariva, Marebello, Rivazzurra, Miramare, Alba Adriatica, Ghetto Turco, Villaggio Nuovo, Villaggio del Sole

Preparati per i tuoi esami e fatti aiutare per la tua tesi!

Gli insegnanti di UniProf hanno esperienza nelle seguenti materie. La tua materia non è presente nell'elenco? Iscriviti lo stesso e troveremo sicuramente come aiutarti!

Inizia oggi le tue lezioni!

5/5    120 recensioni

  • Insegnanti verificati
  • Leggi le recensioni degli insegnanti
  • Lezioni e appuntamenti flessibili

Iscriviti gratuitamente

Lezione di prova disponibile!