Corsi di giornalismo a Venezia

Cerchi un corso di giornalismo a Venezia che ti aiuti a trasformare la tua passione in una professione? Sei alla ricerca di un corso di aggiornamento in ambito giornalistico per i dipendenti della tua azienda? Con UniProf puoi contare su insegnanti qualificati che, in base alle tue richieste, sono in grado di strutturare un programma formativo su misura, volto a farti raggiungere tutti i tuoi obiettivi!

Scegli la flessibilità di UniProf per seguire le tue lezioni di giornalismo quando preferisci!

UniProf ti offre la possibilità di organizzare il tuo corso di giornalismo in modo flessibile. Infatti sei libero di scegliere tra molteplici modalità di apprendimento:

  • Corsi online: puoi incontrare il tuo insegnante da remoto, ovunque tu sia, avendo a disposizione un PC connesso stabilmente a internet
  • Corsi in presenza a Venezia: puoi incontrare il tuo tutor di persona, nella tua città, concordando direttamente con lui il luogo in cui studiare
  • Corsi individuali: puoi scegliere di essere il solo protagonista delle tue lezioni, in modo tale che il tuo insegnante possa dedicarsi esclusivamente a te
  • Corsi di gruppo: puoi seguire le lezioni con amici o colleghi di lavoro, rafforzando la coesione del gruppo e dividendo il costo del percorso formativo
  • Corsi mattutini, pomeridiani o serali: in qualsiasi caso, sei libero di indicare l’orario che preferisci per seguire le tue lezioni, selezionando anche il giorno migliore - in settimana o nel weekend

Se cerchi un corso di giornalismo di qualità, UniProf è il posto giusto per te!

Sulla nostra piattaforma sono presenti insegnanti preparati, in possesso di certificazioni che assicurano le rispettive competenze disciplinari. In più, il nostro team si occupa di incontrare personalmente ciascun tutor al fine di suggerirti con sicurezza l’insegnante che meglio è capace di soddisfare le tue esigenze. In tal modo, potrai programmare subito la tua prima lezione, senza perdere tempo nella ricerca di un tutor valido.

Il programma delle lezioni di giornalismo è personalizzato sulla base delle tue richieste!

Il tuo tutor saprà ascoltare le tue richieste specifiche, sulla base delle quali realizzerà per te un programma didattico su misura. Ecco qualche esempio degli argomenti che potrai affrontare con l'insegnante:

Le fonti di informazioni

Sono la base su cui costruire le notizie. Con il corso di giornalismo di UniProf puoi imparare a riconoscere le diverse tipologie di fonti, in che modo selezionarle e verificarle e come servirsene al meglio.

Il giornalismo multimediale

È innegabile la rapida e crescente evoluzione del settore giornalistico negli ultimi anni, soprattutto in relazione ai nuovi canali di comunicazione online. Attraverso il tuo corso di giornalismo puoi imparare a comprendere e gestire i nuovi media per la diffusione delle notizie.

Il giornalismo politico

Puoi imparare a raccontare anche le notizie e gli eventi legati al panorama politico. Oltre ad approfondire il funzionamento del sistema politico, puoi allenarti a non farti influenzare dalle relazioni di contesto e a sviluppare il tuo personale pensiero critico.

E molto altro ancora!

Ti basta comunicare al tuo insegnante la volontà di approfondire ulteriori argomenti e lui saprà realizzare lezioni tematiche e interessanti!

UniProf è la soluzione anche per il corso di giornalismo rivolto ai dipendenti della tua azienda!

Il corso di giornalismo di UniProf può aiutare i tuoi dipendenti a sviluppare competenze fondamentali nel campo della comunicazione, quali la capacità di scovare e utilizzare in modo corretto le fonti di informazione, la capacità di produrre contenuti multimediali di qualità e la capacità di condurre un'intervista.

Il corso di giornalismo può essere particolarmente utile per i dipendenti che lavorano nei settori della comunicazione aziendale, del marketing e della pubblicità. Imparando a creare e diffondere contenuti originali e ben congegnati, i tuoi dipendenti saranno in grado di accrescere la visibilità della tua azienda e di rafforzarne l'immagine.

Sei impaziente di iniziare il tuo corso di giornalismo a Venezia? Sono sufficienti quattro semplici passi

Per cominciare le tue lezioni di giornalismo, ti basta seguire queste indicazioni:

  1. Iscriviti gratuitamente sulla nostra piattaforma
  2. Descrivici le tue esigenze formative
  3. Attendi che ti venga assegnato un tutor
  4. Inizia la tua prima lezione!

Trovare un insegnante qualificato non è mai stato così facile!

3 semplici passi per iniziare le tue lezioni!

1. Iscriviti gratuitamente

Descrivi la tua richiesta e gli obiettivi di apprendimento. Iscriviti come studente o come gruppo.

2. Scegli tra lezioni private o unisciti ad un gruppo

Puoi unirti a un gruppo di studenti già esistente con il tuo stesso livello o ottenere un piano di lezioni su misura.

3. Inizia le tue lezioni!

Dopo la prima lezione di prova puoi decidere se continuare o meno le lezioni.

Venezia: Lezioni in presenza o online

Offiramo lezioni in presenza o online via video chat.

Venezia

Quartieri: Cannaregio, Dorsoduro, Santa Croce, San Marco, Castello, San Paolo, Giudecca

Preparati per i tuoi esami e fatti aiutare per la tua tesi!

Gli insegnanti di UniProf hanno esperienza nelle seguenti materie. La tua materia non è presente nell'elenco? Iscriviti lo stesso e troveremo sicuramente come aiutarti!

Inizia oggi le tue lezioni!

5/5    120 recensioni

  • Insegnanti verificati
  • Leggi le recensioni degli insegnanti
  • Lezioni e appuntamenti flessibili

Iscriviti gratuitamente

Lezione di prova disponibile!