Corsi di infermieristica a Messina

Sei un professionista nel campo dell’infermieristica alla ricerca di un valido corso di aggiornamento? Sei a capo di un’azienda di settore e vuoi offrire ai tuoi dipendenti una formazione preziosa, nell’ottica di un costante miglioramento della qualità della cura fornita ai pazienti? Scegli UniProf, a Messina e online!

Due figure fondamentali per la storia dell’infermieristica

L’assistenza infermieristica indica l’attività terapeutica, riabilitativa, educativa e preventiva rivolta all’individuo e alla comunità, al fine del recupero di uno stato di salute adeguato – ove mancante – e della difesa dall’insorgenza di alterazioni morfo-funzionali nel paziente.

Oggi gli infermieri costituiscono la spina dorsale del nostro Sistema Sanitario Nazionale, ma vogliamo ricordare due figure storiche che hanno segnato l’evoluzione di questa disciplina:

  • Florence Nightingale: considerata la fondatrice dell'infermieristica moderna, Florence Nightingale ha svolto un ruolo cruciale nell'istituire standard elevati per la formazione degli infermieri e nell'ottenere il riconoscimento dell'infermieristica come professione autonoma. Nota per il suo straordinario lavoro durante la Guerra di Crimea, alla metà del XIX secolo, Nightingale ha elaborato sistemi di cura innovativi, imponendo ferree prassi di igiene che hanno permesso di salvare le vite di molte persone.
  • Virginia Henderson: conosciuta come la “First Lady of Nursing”, Virginia Henderson è famosa per aver sviluppato la “teoria di Henderson”, che definisce la natura del compito dell'infermiere quale assistenza alla persona con difetti o compromissioni. Henderson si è spesa a fondo per sostenere l'importanza di un ambiente curativo adeguato e per incoraggiare l'indipendenza del paziente e la relativa libertà di scelta – affrontando inoltre, per prima, il delicato tema della morte e delle cure palliative, che ha influito grandemente sul progresso dell’infermieristica moderna.

UniProf, tutor esperti e un programma di formazione personalizzato

UniProf mette a tua disposizione il sostegno di un docente qualificato, in grado di comprendere le tue esigenze formative e di articolare – in base a esse – un programma di lezioni personalizzato, atto all’indagine di argomenti specifici e allo sviluppo di competenze professionali mirate.

Esponi le tue aspettative e le tue perplessità, riceverai chiarimenti pratici e tutto il materiale di cui hai bisogno!

Massima flessibilità con le nostre lezioni individuali o di gruppo, a Messina e online

Le nostre lezioni si tengono in presenza, a Messina, e da remoto – su Skype, Zoom o un altro software simile.

Decidi tu se preferisci partecipare agli incontri individualmente o insieme a un gruppo di allievi del tuo stesso livello; concorda con l’insegnante anche le date e gli orari più comodi: godrai di grande flessibilità e potrai coinvolgere il tuo team di lavoro, in modo che la formazione verta sulla costruzione della vostra offerta di servizio.

Registrati ora e ottieni in poco tempo il tuo insegnante

  1. Iscriviti gratis al nostro sito: ti chiederemo di fornirci informazioni sul tuo profilo, così da trovare la soluzione ideale per te.
  2. Attendi che ti venga assegnato un tutor: collaboriamo solamente con insegnanti certificati, di cui verifichiamo l’esperienza e la preparazione professionale.
  3. Partecipa alla tua prima lezione di infermieristica: ben fatto, non resta che metterci all’opera!
 

Trovare un insegnante qualificato non è mai stato così facile!

3 semplici passi per iniziare le tue lezioni!

1. Iscriviti gratuitamente

Descrivi la tua richiesta e gli obiettivi di apprendimento. Iscriviti come studente o come gruppo.

2. Scegli tra lezioni private o unisciti ad un gruppo

Puoi unirti a un gruppo di studenti già esistente con il tuo stesso livello o ottenere un piano di lezioni su misura.

3. Inizia le tue lezioni!

Dopo la prima lezione di prova puoi decidere se continuare o meno le lezioni.

Messina: Lezioni in presenza o online

Offiramo lezioni in presenza o online via video chat.

Messina

Quartieri: Maregrosso, Gazzi, Giostra-Villa Lina, Villaggio UNRRA, Villaggio Aldisio, Santa Lucia Sopra Contesse, Fondo Fucile, Minissale , Mangialupi, Quartiere americano, San Filippo superiore, Contrada Citola, Quartiere Lombardo, Quartieri nuovi della Mosella, Borgo del Ringo, Camaro- Contrada San Luigi, Rione Ferrovieri, Rione Tirone, Rione Cannamele, Borgo Zaera, Rione Fondo Ruggeri, Rione Gonzaga, Annunziata Alta, Contrada Piano di Zona, Località provinciale, Contrada Badiazza, Contrada Sena, Torrente Pace, Rione Vota, Contrada Vignazza, Grotte, Contrada Noviaziato, Casa Bianca, Contrada Principe

Preparati per i tuoi esami e fatti aiutare per la tua tesi!

Gli insegnanti di UniProf hanno esperienza nelle seguenti materie. La tua materia non è presente nell'elenco? Iscriviti lo stesso e troveremo sicuramente come aiutarti!

Inizia oggi le tue lezioni!

4.93/5    120 recensioni

  • Insegnanti verificati
  • Leggi le recensioni degli insegnanti
  • Lezioni e appuntamenti flessibili

Iscriviti gratuitamente

Lezione di prova disponibile!