Corsi di Meccanica a Novara

Sei uno studente che deve superare l’esame di Meccanica e hai delle difficoltà? Un appassionato e vuoi sviluppare le tue conoscenze in materia? UniProf offre corsi con tutor specializzati che risponderanno a tutte le tue esigenze.

Perché seguire il corso di Meccanica con UniProf

La meccanica è uno dei principali ambiti di studio in diversi campi dell'ingegneria, delle scienze fisiche e applicate. Se sei uno studente o vuoi migliorare le tue competenze in materia. Ecco tutto ciò che affronteremo insieme nel corso: 

La meccanica è la branca della fisica che descrive il movimento dei corpi materiali. Nei nostri corsi affronteremo i principi fondamentali della meccanica classica e la loro applicazione pratica tra cui: 

Cinematica

Lo studio del movimento dei corpi senza considerare le forze che li causano. Vengono analizzate grandezze come posizione, velocità e accelerazione, e si studiano concetti come la traiettoria, il moto rettilineo e il moto circolare.

Dinamica

Lo studio delle forze e dei loro effetti sul movimento dei corpi. Vengono trattate leggi come la legge di Newton del moto e il concetto di massa. Si analizzano anche il momento delle forze e il principio di conservazione dell'energia.

Statica

Lo studio degli oggetti in equilibrio sotto l'azione delle forze. Si esaminano concetti come la risultante delle forze, il momento di una forza e le condizioni di equilibrio.

Meccanica dei solidi

Lo studio del comportamento dei solidi rigidi e deformabili sotto l'azione di carichi esterni. Si affrontano argomenti come lo sforzo, la deformazione, la tensione e il comportamento elastico dei materiali.

Meccanica dei fluidi

Lo studio del comportamento dei fluidi, sia in movimento che in stato stazionario. Vengono trattati concetti come la pressione, la portata, la viscosità e le equazioni di conservazione della massa e dell'energia.

Termodinamica

Lo studio delle leggi che governano i processi termici e la trasformazione dell'energia termica in altre forme di energia. Si affrontano concetti come temperatura, calore, lavoro, cicli termodinamici e leggi della termodinamica.

Con UniProf potrai decidere quale argomento approfondire rispetto alle tue necessità, grazie all'esperienza dei nostri tutor. 

Con UniProf sei tu a decidere la modalità di svolgimento del corso

Puoi decidere di svolgere i corsi online o in presenza a Novara. Se sei uno studente ed hai molti impegni le lezioni online faranno maggiormente al caso tuo, in caso contrario potrai definire direttamente con il tuo tutor quali sono le tue disponibilità e svolgerle in presenza.

Se stai preparando un esame universitario e vuoi coinvolgere il tuo gruppo di studio per superare l’esame finale insieme potrete scegliere l'opzione delle lezioni di gruppo, in alterativa a quelle individuali. Con UniProf le lezioni di gruppo saranno strutturate come richiesto da voi studenti, approfondendo ogni tipo di perplessità.

UniProf offre corsi specifici per le aziende

La meccanica è applicata in molti settori, come l'industria automobilistica, l'aerospaziale, l'ingegneria civile, l'energia e molti altri, per questo UniProf offre la possibilità alle aziende di poter richiedere un corso specifico, per ampliare le competenze del personale o per migliorare la capacità di risoluzione di problemi tecnici. 

Iscriviti subito e inizia il corso di Meccanica fatto per te a Novara!

Vuoi diventare un esperto in tutti i campi della meccanica? Allora inizia il tuo corso con noi! Segui questi passaggi:

  1. Iscriviti gratis al nostro sito: compila i campi informativi richiesti, non dovrai sostenere alcun costo d’iscrizione.
  2. Attendi che ti venga assegnato un docente: collaboriamo solo con docenti certificati, di cui verifichiamo la preparazione e la competenza in materia.
  3. Partecipa alla tua prima lezione di Meccanica: ecco fatto, adesso è tutto pronto per iniziare!

Trovare un insegnante qualificato non è mai stato così facile!

3 semplici passi per iniziare le tue lezioni!

1. Iscriviti gratuitamente

Descrivi la tua richiesta e gli obiettivi di apprendimento. Iscriviti come studente o come gruppo.

2. Scegli tra lezioni private o unisciti ad un gruppo

Puoi unirti a un gruppo di studenti già esistente con il tuo stesso livello o ottenere un piano di lezioni su misura.

3. Inizia le tue lezioni!

Dopo la prima lezione di prova puoi decidere se continuare o meno le lezioni.

Novara: Lezioni in presenza o online

Offiramo lezioni in presenza o online via video chat.

Novara

Quartieri: Veveri, Sant'Agabio, Giulio Cesare, Valsesia, Vignale

Preparati per i tuoi esami e fatti aiutare per la tua tesi!

Gli insegnanti di UniProf hanno esperienza con I seguenti corsi di studio. Il tuo programma di studio non è nella lista? Registrati e sicuramente ti aiuteremo!

Inizia oggi le tue lezioni!

4.97/5    120 recensioni

  • Insegnanti verificati
  • Leggi le recensioni degli insegnanti
  • Lezioni e appuntamenti flessibili

Iscriviti gratuitamente

Lezione di prova disponibile!