Il tuo corso di psicologia a Bari

Ti interessa la psicologia e ti piacerebbe approfondire qualche argomento specifico? Fai parte di un’azienda e pensi che un corso di psicologia possa arricchire te e i tuoi colleghi? Non ti resta che unirti a UniProf!

Psicologia, una formazione preziosa per te o per la tua azienda

Una formazione in psicologia aiuta a comprendere in maniera non superficiale i propri pensieri, migliora la gestione delle proprie emozioni, consente di riconoscere gli stili di comunicazione e di comportamento altrui, così da adattarvisi in un’ottica di collaborazione e di lavoro di squadra.

Un corso in tale ambito è particolarmente indicato per i membri di un team aziendale al fine di conseguire un modo di comunicare efficace e costruttivo, di sviluppare capacità di leadership e di problem solving utili in situazioni di crisi, di accrescere la motivazione e la fiducia in sé stessi e nei confronti della propria professione.    

Insegnanti certificati e un programma personalizzato per il tuo corso di psicologia

UniProf offre il supporto di un insegnante qualificato, in grado di articolare un programma di formazione che si adatti a esigenze e obiettivi specifici. Decidi tu su quali aspetti lavorare, potrai sempre modificare il percorso in itinere! Ecco alcuni argomenti che potrai scegliere di affrontare:

Fondamenti di psicologia

Avrai modo di coprire le basi della psicologia come disciplina scientifica. Potrai anche studiare le diverse prospettive teoriche, dei metodi di ricerca utilizzati e dei principali concetti e terminologie utilizzati nello studio del comportamento umano e dei processi mentali.

Psicologia dello sviluppo

Potrai concentrarti sullo studio dei cambiamenti psicologici che avvengono lungo l'arco della vita di un individuo. Potrai esaminare i processi di sviluppo fisico, cognitivo, emotivo e sociale dall'infanzia all'età adulta, inclusi i fattori che influenzano tali cambiamenti.

Psicologia sociale

Potrai approfondire come gli individui si influenzano reciprocamente attraverso le interazioni sociali. Avrai modo di affrontare argomenti come la conformità, l'obbedienza, l'identità sociale, l'attribuzione, i pregiudizi, la comunicazione e la dinamica dei gruppi.

Psicologia cognitiva

Avrai modo di occuparti dei processi mentali coinvolti nell'elaborazione delle informazioni, come la percezione, l'attenzione, la memoria, il linguaggio, il pensiero e la risoluzione dei problemi. Potrai esplorare i modelli teorici e i metodi di ricerca utilizzati per studiare la mente umana e i processi cognitivi.

E molto altro!

Se desideri affrontare ulteriori argomenti specifici, ti basterà fare una richiesta specifica al tuo insegnante di riferimento. 

Formazione individuale o in team a Bari e online

Sei tu a scegliere se seguire il nostro corso individualmente o in gruppo, in presenza o da remoto – via Skype, Zoom o un’altra piattaforma analoga.

Assicuriamo massima flessibilità nella disponibilità di date e orari: concorda col tuo tutor quando e dove incontrarvi o porta il corso di psicologia direttamente nella tua azienda!

Registrati su UniProf e inizia in breve tempo le tue lezioni di psicologia

Cosa aspetti? Unirsi a UniProf è semplice e veloce:

  1. Iscriviti gratis al nostro sito: l’iscrizione è gratuita, vogliamo solo sapere se abbiamo a che fare con un privato o con un’azienda per meglio gestire la tua richiesta.
  2. Attendi che ti venga assegnato un tutor: collaboriamo solo con insegnanti certificati, ne valutiamo l’esperienza e la competenza pedagogica.
  3. Partecipa alla tua prima lezione di psicologia: ben fatto, questo è l’inizio di un viaggio speciale!

Trovare un insegnante qualificato non è mai stato così facile!

3 semplici passi per iniziare le tue lezioni!

1. Iscriviti gratuitamente

Descrivi la tua richiesta e gli obiettivi di apprendimento. Iscriviti come studente o come gruppo.

2. Scegli tra lezioni private o unisciti ad un gruppo

Puoi unirti a un gruppo di studenti già esistente con il tuo stesso livello o ottenere un piano di lezioni su misura.

3. Inizia le tue lezioni!

Dopo la prima lezione di prova puoi decidere se continuare o meno le lezioni.

Istruzione verificata

Verifichiamo tutti i certificati di istruzione e insegnamento dei nostri insegnanti.

16.00€/h

unict

Laurea magistrale

Sep 2003 - Apr 2008

Ho imparato a ragionare in modo razionale e investigativo

15.00€/h

Università degli Studi di Trieste

Laurea Triennale in Fisica

Oct 2019 - Mar 2023

All'inizio dell'università ho incontrato molte difficoltà avendo frequentato un Liceo Classico. Perciò capisco bene le difficoltà che si hanno nello studio di queste materie, voglio essere per gli studenti quella figura che io cercavo all'inizio del mio percorso universitario.

Altro

Prezzi: corsi di psicologia a Bari

I costi delle lezioni dipendono dalle dimensioni del gruppo, dal luogo e dagli argomenti trattati.

Prezzo medio: 10.75EUR/h

Richiedi informazioni Diventa un insegnante

Brochure informativa

Scarica

Bari: Lezioni in presenza o online

Offiramo lezioni in presenza o online via video chat.

Bari

Quartieri: Palese , Bari Vecchia, Japigia , Poggiofranco , San Paolo, Carbonara di Bari, Madonnella , Quartiere Umbertino, Murat, Carbonara - Santa Rita, Marconi

Inizia oggi le tue lezioni!

4.99/5    120 recensioni

  • Insegnanti verificati
  • Leggi le recensioni degli insegnanti
  • Lezioni e appuntamenti flessibili

Iscriviti gratuitamente

Lezione di prova disponibile!