Corso di psicologia a Pescara

La psicologia è la tua passione? Sogni di diventare uno psicologo stimato e riconosciuto? Sei un professionista del settore e devi prepararti per dei corsi di abilitazione alla professione?

Scegli Uniprof, a Pescara e online!

La psicologia è una disciplina affascinante che esplora la mente umana e il comportamento, offre un ampio campo di studio e ricerca. Nata nel tardo XIX secolo, è importante notare come le radici della psicologia risalgono a tempi ancora precedenti, quando le questioni legate alla mente umana e al comportamento venivano esplorate da filosofi, medici e studiosi di varie tradizioni culturali.

Storia della psicologia: da Wundt a Loftus.


La psicologia come disciplina scientifica è nata nel tardo XIX secolo. Tuttavia, è importante notare che le radici della psicologia risalgono a tempi ancora precedenti, quando le questioni legate alla mente umana e al comportamento venivano esplorate da filosofi, medici e studiosi di varie tradizioni culturali. La psicologia moderna ha avuto inizio con l'istituzione del primo laboratorio di psicologia sperimentale da parte di Wilhelm Wundt nel 1879 presso l'Università di Lipsia, in Germania. Wundt è generalmente considerato il padre della psicologia scientifica. Nel suo laboratorio, Wundt e i suoi seguaci condussero esperimenti per studiare i processi mentali di base, come la percezione, l'attenzione e la coscienza. Elizabeth Loftus è una psicologa cognitiva nota per i suoi studi sulla memoria e sugli effetti della suggestione sugli eventi passati. I suoi lavori hanno evidenziato l'instabilità della memoria e l'influenza di fattori esterni nell'alterare i ricordi. È particolarmente conosciuta per le sue ricerche sulle false memorie e sull'influenza della suggestione sulla memoria umana. Le sue ricerche pionieristiche hanno dimostrato che la memoria può essere influenzata da fattori esterni, come le informazioni fornite dopo l'evento, le domande fuorvianti o le suggestioni manipolative

Tra il XIX e il XX secolo, si sono create diverse scuole di pensiero tra cui:

  • Strutturalismo: si concentra sull’analisi della struttura della coscienza attraverso l’introspezione, cercando di scomporre l’esperienza mentale in elementi di base.
  • Funzionalismo: sviluppata da William James, questa scuola di pensiero si interessava più sullo studio delle funzioni adattive del pensiero e del comportamento.
  • Psicoanalisi: fondata da Sigmund Freud, ha contribuito alla nascita della psicoanalisi e della psicoterapia. Il movimento si concentrava sull’inconscio che guida il comportamento umano.
  • Behaviorismo: Questa scuola di pensiero, guidata da psicologi come John B. Watson e B.F. Skinner, ha posto l'attenzione sullo studio del comportamento osservabile e misurabile, escludendo gli aspetti interni della mente.

Tra le diverse opportunità di carriera, una volta laureato, si può considerare:

  • Psicologia clinica: si occupa dell'identificazione, diagnosi e trattamento dei disturbi mentali e dei problemi di salute mentale. Gli psicologi clinici lavorano con individui di tutte le età e utilizzano approcci terapeutici basati sull'evidenza scientifica per aiutare le persone a migliorare il loro benessere psicologico
  • Psicologia dell’educazione: è una branca della psicologia che si focalizza sull'apprendimento e lo sviluppo degli individui all'interno del contesto educativo. Si occupa di comprendere come le persone imparano, sviluppano abilità cognitive, emotive e sociali, e come l'ambiente educativo può influenzare tali processi
  • Psicologia del lavoro: è una disciplina che si concentra sullo studio del comportamento umano all'interno del contesto lavorativo. La psicologia del lavoro cerca di comprendere come le persone si comportano, si adattano e si sviluppano nel contesto professionale, con l'obiettivo di migliorare l'efficacia organizzativa, la soddisfazione lavorativa e il benessere dei dipendenti.
  • Psicologia dello sport: La psicologia dello sport è una branca della psicologia che si concentra sullo studio del comportamento umano nello sport e sull'applicazione di principi psicologici per migliorare le prestazioni sportive.

Perché scegliere di seguire corsi con UniProf a Pescara?

Sei uno studente e hai bisogno di aiuto per superare gli esami universitari o hai bisogno di supporto per prepararti all’esame di abilitazione? Vuoi iscriverti ad una specializzazione o ad un master, ma vorresti ripassare nozioni di psicologia? Uniprof può aiutarti! Puoi imparare quando e come vuoi, senza rinunciare a nessun impegno! Decidi tra:

  • Lezioni online o in presenza: studia ovunque tu sia, collegandoti su Skype, Zoom o un altro software analogo, oppure incontra l’insegnante nella tua città, in un luogo che vada bene a entrambi.
  • Lezioni individuali o di gruppo: fatti seguire in maniera esclusiva o condividi questa esperienza con altri allievi del tuo livello – siano pure amici e colleghi, così da dividere i costi del percorso.
  • Lezioni con date e orari flessibili: sappiamo che la tua agenda settimanale è già fitta di impegni, per questo ti consentiamo di fissare agevolmente date e orari delle lezioni – di mattina, di pomeriggio, di sera, persino nel finesettimana!

Sulla nostra piattaforma troverai lezioni di psicologia per tutti. I nostri corsi, infatti, sono adatti a tutti per consentire una buona comprensione ma anche per renderli accessibili a tutti.

Su UniProf avrai accesso a vari supporti come:

  •  Letture
  • Casi pratici
  •  Esami simulati

Registrati ora e ottieni in pochi giorni il tuo insegnante

  1. Iscriviti gratis al nostro sito: comunicaci se ci contatti come singolo o in quanto team, non dovrai sostenere alcun costo d’iscrizione.
  2. Attendi che ti venga assegnato un tutor: collaboriamo esclusivamente con insegnanti certificati, di cui verifichiamo l’esperienza e la competenza pedagogica.
  3. Partecipa alla tua prima lezione di psicologia: ecco fatto, mettiamoci all’opera!

Trovare un insegnante qualificato non è mai stato così facile!

3 semplici passi per iniziare le tue lezioni!

1. Iscriviti gratuitamente

Descrivi la tua richiesta e gli obiettivi di apprendimento. Iscriviti come studente o come gruppo.

2. Scegli tra lezioni private o unisciti ad un gruppo

Puoi unirti a un gruppo di studenti già esistente con il tuo stesso livello o ottenere un piano di lezioni su misura.

3. Inizia le tue lezioni!

Dopo la prima lezione di prova puoi decidere se continuare o meno le lezioni.

Prezzi: corsi di psicologia a Pescara

I costi delle lezioni dipendono dalle dimensioni del gruppo, dal luogo e dagli argomenti trattati.

Prezzo medio: 30.00EUR/h

Richiedi informazioni Diventa un insegnante

Brochure informativa

Scarica

Pescara: Lezioni in presenza o online

Offiramo lezioni in presenza o online via video chat.

Pescara

Quartieri: Centro, Marina Nord, Zanni, Santa Filomena, Portanuova, Pescara Vecchia, Rancitelli, San Donato, Fontanelle, Villaggio Alcyone, San Silvestro Colle, Pescara Colli, Villa Fabio, Rione San Giuseppe

Inizia oggi le tue lezioni!

4.99/5    120 recensioni

  • Insegnanti verificati
  • Leggi le recensioni degli insegnanti
  • Lezioni e appuntamenti flessibili

Iscriviti gratuitamente

Lezione di prova disponibile!