Il tuo corso di SQL a Livorno

Sei un programmatore informatico in erba smanioso di capire il linguaggio di programmazione SQL? Fai parte di un’azienda interessata a impiegare SQL in modo efficiente e vantaggioso? Apprendi tutto ciò che c’è da sapere con UniProf, a Livorno e online!

Massima flessibilità con le nostre lezioni individuali o di gruppo. a Livorno e online

Il nostro servizio mette a tua disposizione diverse tipologie di apprendimento, per personalizzare al massimo la tua esperienza formativa:

  • Lezioni online: Potrai accedere alle nostre lezioni di SQL interattive online: ti basta una connessione a internet stabile per seguire le lezioni a distanza, su
  • Skype, Zoom, Teams o una piattaforma analoga a te familiare.
  • Lezioni in presenza: puoi decidere di incontrare il tuo insegnante a Livorno – e se sei il manager di un’impresa, puoi invitarlo nella tua sede professionale per formare i tuoi dipendenti in merito a SQL.
  • Lezioni individuali: puoi richiedere di essere seguito da solo, così da ricevere assistenza totale e un programma di lezioni del tutto personalizzato.
  • Lezioni di gruppo: puoi unirti a un gruppo di allievi di SQL già attivo o formarne uno nuovo con amici e colleghi di lavoro – è un’occasione di crescita imperdibile!
  • Date e orari flessibili: riconosciamo l'importanza della flessibilità quando si tratta di far fronte a numerosi impegni personali e professionali: sei tu a scegliere tra lezioni di mattina, di pomeriggio e di sera, in settimana o nel weekend!

Vuoi formare il tuo team aziendale? Richiedi un piano di lezioni su misura ai nostri docenti specializzati

UniProf riunisce insegnanti esperti in programmazione informatica, in grado di ascoltare le tue aspettative e le tue priorità e di realizzare – in base a esse – un programma formativo personalizzato, sempre modificabile in vista di nuovi obiettivi.

Che tu sia un appassionato o il capo di un team aziendale, affidati al tutor che ti verrà suggerito dai nostri selezionatori – faremo il possibile per soddisfarti!

SQL, tre personaggi fondamentali per la storia del linguaggio

Entriamo nel vivo del linguaggio di programmazione SQL e presentiamo tre importanti personalità che hanno contribuito allo sviluppo di questa tecnologia:

SQL – acronimo di Structured Query Language – è un linguaggio di programmazione ampiamente utilizzato per gestire e manipolare database relazionali. Attraverso l'utilizzo di istruzioni specifiche, SQL consente agli utenti di interrogare, inserire, aggiornare ed eliminare dati: si tratta di un linguaggio fondamentale per gli sviluppatori di database e per i professionisti IT che lavorano con dati strutturati.

Di seguito, tre figure di spicco e il relativo contributo all’evoluzione di SQL:

Michael Stonebraker - innovatore del database

Michael Stonebraker è un famoso informatico e scienziato dei database, che ha contribuito in modo significativo all'evoluzione del linguaggio SQL e dei sistemi di gestione dei database. È stato uno dei principali sviluppatori del progetto INGRES, un importante sistema di gestione dei database relazionali, e ha vinto il premio Turing per i suoi contributi nell'ambito dei database.

Donald D. Chamberlin - co-creatore del linguaggio SQL

Donald D. Chamberlin è un informatico statunitense che ha partecipato alla creazione del linguaggio SQL insieme a Raymond F. Boyce. Il loro lavoro ha fornito un framework standard per l'interrogazione e la manipolazione dei dati nei database relazionali. L'introduzione di SQL ha rivoluzionato la gestione dei dati, rendendo più facili e intuitivi l'accesso e la manipolazione delle informazioni.

Codd's Twelve Rules - fondatore del database relazionale

Edgar F. Codd è considerato il padre del database relazionale e ha sviluppato i dodici principi fondamentali per i sistemi di database relazionali, noti come "Codd's Twelve Rules". Questi principi hanno stabilito le basi per la progettazione dei database relazionali e hanno fornito linee guida chiare per garantire l'integrità e la coerenza dei dati.

Vuoi saperne di più? Registrati e ottieni in poco tempo il tuo insegnante

Pochi passi ti separano dalla soglia di questa grande opportunità:

  1. Iscriviti gratis al nostro sito: ti chiederemo informazioni preziose riguardo le tue aspettative, non dovrai sostenere alcun costo d’iscrizione.
  2. Attendi che ti venga assegnato un insegnante: collaboriamo esclusivamente con docenti certificati, di cui valutiamo la preparazione e l’abilità pedagogica.
  3. Partecipa alla tua prima lezione di SQL: ben fatto, non resta che intraprendere il nostro viaggio insieme!

Trovare un insegnante qualificato non è mai stato così facile!

3 semplici passi per iniziare le tue lezioni!

1. Iscriviti gratuitamente

Descrivi la tua richiesta e gli obiettivi di apprendimento. Iscriviti come studente o come gruppo.

2. Scegli tra lezioni private o unisciti ad un gruppo

Puoi unirti a un gruppo di studenti già esistente con il tuo stesso livello o ottenere un piano di lezioni su misura.

3. Inizia le tue lezioni!

Dopo la prima lezione di prova puoi decidere se continuare o meno le lezioni.

Livorno: Lezioni in presenza o online

Offiramo lezioni in presenza o online via video chat.

Livorno

Quartieri: Montenero, Coteto, Venezia nuova, Petrarca, La Leccia, Le Corti, Fattoria del Pino

Preparati per i tuoi esami e fatti aiutare per la tua tesi!

Gli insegnanti di UniProf hanno esperienza con I seguenti corsi di studio. Il tuo programma di studio non è nella lista? Registrati e sicuramente ti aiuteremo!

Inizia oggi le tue lezioni!

4.96/5    120 recensioni

  • Insegnanti verificati
  • Leggi le recensioni degli insegnanti
  • Lezioni e appuntamenti flessibili

Iscriviti gratuitamente

Lezione di prova disponibile!