Corso di storia dell'arte a Ancona

Se sei affascinato dall'arte e desideri scoprire le meraviglie che hanno plasmato la storia dell'umanità, il nostro corso di Storia dell'Arte ad Ancona è la scelta perfetta per te!

Cosa studierai?

Il corso di Storia dell'Arte è progettato per portarti in un avvincente viaggio attraverso le epoche e le opere d'arte che hanno segnato l'evoluzione della nostra società. Durante il percorso di studio, esplorerai i movimenti artistici, le opere d'arte più significative e le figure che hanno lasciato un'impronta indelebile nel panorama culturale.

Cosa Imparerai:

  • Antichità e Arte Medievale: Dall'arte dell'Antico Egitto alle maestose cattedrali gotiche, esplorerai le origini dell'arte e le prime espressioni artistiche dell'umanità.
  • Rinascimento e Arte Barocca: Immergiti nell'eccellenza artistica del Rinascimento italiano, ammira le opere di Leonardo da Vinci, Michelangelo e Raffaello, e poi scopri la grandiosità delle opere barocche.
  • Arte Moderna e Contemporanea: Esplora le avanguardie artistiche del XX secolo e le sperimentazioni dell'arte contemporanea, dalle opere di Picasso e Van Gogh alle espressioni artistiche del XXI secolo.
  • Architettura e Arte Urbana: Scopri l'architettura di epoche passate e l'arte urbana, che trasforma le città in vere e proprie gallerie a cielo aperto.
  • Opere d'Arte Iconiche: Ammira i capolavori dell'arte, da quadri famosi a sculture celebri, e scopri le storie che si celano dietro di essi.

Ad Ancona, una città ricca di storia e cultura, ci sono diverse opere artistiche molto importanti che testimoniano l'evoluzione artistica della regione e del paese nel corso dei secoli.

  • Il Mole Vanvitelliana: Un'imponente fortezza costruita tra il 1732 e il 1734, progettata dall'architetto Luigi Vanvitelli. Questa struttura si trova su una penisola artificiale e rappresenta uno dei simboli architettonici di Ancona.
  • La Cattedrale di San Ciriaco: Una maestosa cattedrale romanica situata sulla cima del colle Guasco, dedicata al santo patrono della città, San Ciriaco. La cattedrale offre una vista panoramica spettacolare sulla città e sul mare Adriatico.
  • La Fontana del Calamo: Questa fontana barocca è situata nella piazza del Plebiscito ed è uno degli esempi più belli dell'arte barocca ad Ancona.
  • Il Monumento ai Caduti: Un imponente monumento situato nella piazza del Plebiscito, dedicato ai caduti delle guerre mondiali. È un'opera di grande valore storico e artistico.

Puoi imparare quando e come vuoi, senza rinunciare a nessun impegno! Decidi tra:

  • Lezioni online o in presenza: studia ovunque tu sia, collegandoti su Skype, Zoom o un altro software analogo, oppure incontra l’insegnante nella tua città, in un luogo che vada bene a entrambi.
  • Lezioni individuali o di gruppo: fatti seguire in maniera esclusiva o condividi questa esperienza con altri allievi del tuo livello – siano pure amici e colleghi, così da dividere i costi del percorso.
  • Lezioni con date e orari flessibili: sappiamo che la tua agenda settimanale è già fitta di impegni, per questo ti consentiamo di fissare agevolmente date e orari delle lezioni – di mattina, di pomeriggio, di sera, persino nel weekend!.

Perché può essere conveniente seguire un corso in gruppo a Ancona ?

  • Condivisione delle esperienze
  • Pratica della comunicazione
  • Collaborazione nello studio
  • Feedback e correzioni degli errori

Cosa aspetti? Registrati ora e ottieni in pochi giorni il tuo insegnante

  1. Iscriviti gratis al nostro sito: comunicaci se ci contatti come singolo o in quanto team, non dovrai sostenere alcun costo d’iscrizione.
  2. Attendi che ti venga assegnato un tutor: collaboriamo esclusivamente con insegnanti certificati, di cui verifichiamo l’esperienza e la competenza pedagogica.
  3. Partecipa alla tua prima lezione: ecco fatto, mettiamoci all’opera!

Trovare un insegnante qualificato non è mai stato così facile!

3 semplici passi per iniziare le tue lezioni!

1. Iscriviti gratuitamente

Descrivi la tua richiesta e gli obiettivi di apprendimento. Iscriviti come studente o come gruppo.

2. Scegli tra lezioni private o unisciti ad un gruppo

Puoi unirti a un gruppo di studenti già esistente con il tuo stesso livello o ottenere un piano di lezioni su misura.

3. Inizia le tue lezioni!

Dopo la prima lezione di prova puoi decidere se continuare o meno le lezioni.

Prezzi: corsi di storia dell'arte a Ancona

I costi delle lezioni dipendono dalle dimensioni del gruppo, dal luogo e dagli argomenti trattati.

Prezzo medio: 14.00EUR/h

Richiedi informazioni Diventa un insegnante

Brochure informativa

Scarica

Ancona: Lezioni in presenza o online

Offiramo lezioni in presenza o online via video chat.

Ancona

Quartieri: Rione San Pietro, Rione Cardeto, Capodimonte, Rione Santo Stefano, Rione Adriatico , Il Passetto, Pietralacroce, Borgo Rodi, Montemarino, Vallemiano, Montirozzo, Riò de’ j Archi, Palombella, Piana San Lazzaro, Scrima, Posatora, Palombare, Palombare, Le Grazie, Tavernelle, Montedago, Brecce Bianche, Q2 Ponterosso, Passo Varano, Baraccola Nord, Baraccola Sud, Torrette, Collemarino, Palombina Nuova

Inizia oggi le tue lezioni!

5/5    120 recensioni

  • Insegnanti verificati
  • Leggi le recensioni degli insegnanti
  • Lezioni e appuntamenti flessibili

Iscriviti gratuitamente

Lezione di prova disponibile!