Corso di storia dell'arte a Bergamo

L’Italia è considerata la culla dell’arte, in ogni luogo che si visita c’è un pezzo di inestimabile bellezza e valore. Sei interessato anche tu all’arte e alla sua storia? Vorresti saperne di più non solo sui Grandi dell’Arte,  approfondiresti volentieri anche le opere di pittori e scultori della tua città, Bergamo?  Unisciti a UniProf e scegli il corso che più si addice alle tue esigenze.

Cosa si studia ad un corso di storia d’arte a Bergamo?

La storia dell'arte è un vasto e affascinante campo di studio che riguarda la produzione artistica umana nel corso dei secoli. Copre un arco temporale enorme e comprende una varietà di stili, movimenti, opere e artisti provenienti da diverse culture e civiltà. Con UniProf potrai scegliere quale movimento artistico studiare:

  • Arte dell'antico Egitto: L'antico Egitto ha prodotto un'enorme quantità di arte monumentale, come le piramidi, i templi e le sculture di divinità e sovrani. L'arte egizia era caratterizzata da una forte stilizzazione e simbolismo.
  • Arte greca e romana: L'arte greca e romana classica ha influenzato notevolmente la cultura occidentale. Questo periodo comprende l'arte dell'antica Grecia, nota per le sculture realistiche, l'architettura monumentale e le ceramiche dipinte, e l'arte dell'antica Roma, caratterizzata dall'uso di mosaici, affreschi e architettura grandiosa.
  • Rinascimento: Il Rinascimento, che fiorì in Europa tra il XIV e il XVI secolo, fu un periodo di rinnovamento culturale e artistico. Artisti come Leonardo da Vinci, Michelangelo e Raffaello crearono opere che riflettevano un nuovo interesse per l'anatomia,
  • Arte moderna e contemporanea: Questo periodo copre il XX secolo e oltre e comprende una vasta gamma di stili e movimenti, come il cubismo, il surrealismo, l'astrattismo, il pop art e molti altri.

Inoltre, Bergamo ha numerosi affreschi e opere d'arte presenti nelle sue chiese e nei suoi edifici storici. Esplorare il centro storico della città, con le sue strade acciottolate, le piazze pittoresche e le chiese ricche di opere d'arte, è un modo per immergersi nella storia artistica della città e quindi perché non seguire delle lezioni per saperne di più anche sulla tua città?

Esplora il mondo della storia dell’arte a Bergamo e Online

Offriamo lezioni adatte a chiunque. Puoi scegliere tra diverse modalità di apprendimento. UniProf ti offre:

  • Online: potrai seguire comodamente da casa. Tutto quello di cui hai bisogno è: un dispositivo (computer, tablet), una videocamera, un microfono e una piattaforma online (Skype o Zoom).
  • In presenza a Bergamo: incontrerai il tuo insegnate di persona a Bergamo.
  • Lezioni flessibili: puoi scegliere se seguire le lezioni alla mattina, al pomeriggio o alla sera, nei giorni festivi o feriali, in base ai tuoi impegni
  • Corsi individuali: per essere l’unico studente e ricevere tutte le attenzioni del tuo insegnante
  • Corsi in gruppo: per stimolare lo scambio di opinioni e idee

Unirti a UniProf è semplice, devi solo:

  1. Iscriviti al nostro sito: l’iscrizione è gratuita, vogliamo solo sapere se ci contatti come singolo o in quanto team di lavoro, così da proporti la soluzione migliore.
  2. Attendi che ti venga assegnato un docente: collaboriamo esclusivamente con tutor certificati, ne valutiamo con attenzione la preparazione e la competenza pedagogica.
  3. Comincia subito le tue lezioni: ben fatto, non ci resta che scrivere insieme...le pagine a venire di questa esperienza!

Trovare un insegnante qualificato non è mai stato così facile!

3 semplici passi per iniziare le tue lezioni!

1. Iscriviti gratuitamente

Descrivi la tua richiesta e gli obiettivi di apprendimento. Iscriviti come studente o come gruppo.

2. Scegli tra lezioni private o unisciti ad un gruppo

Puoi unirti a un gruppo di studenti già esistente con il tuo stesso livello o ottenere un piano di lezioni su misura.

3. Inizia le tue lezioni!

Dopo la prima lezione di prova puoi decidere se continuare o meno le lezioni.

Prezzi: corsi di storia dell'arte a Bergamo

I costi delle lezioni dipendono dalle dimensioni del gruppo, dal luogo e dagli argomenti trattati.

Prezzo medio: 15.00EUR/h

Richiedi informazioni Diventa un insegnante

Brochure informativa

Scarica

Bergamo: Lezioni in presenza o online

Offiramo lezioni in presenza o online via video chat.

Bergamo

Quartieri: Città Alta, Borgo Palazzo, Borgo Santa Caterina, Valtesse, Borgo San Leonardo, Quartiere di San Paolo, Stazione, San Tommaso de' Calvi , Città Mercato, Corridoni, Cimitero, Santa Lucia, Loreto, Valverde

Inizia oggi le tue lezioni!

5/5    120 recensioni

  • Insegnanti verificati
  • Leggi le recensioni degli insegnanti
  • Lezioni e appuntamenti flessibili

Iscriviti gratuitamente

Lezione di prova disponibile!