Il tuo corso di storia dell'arte a Messina

La storia dell’arte ti ha sempre affascinato e hai finalmente deciso di non accontentarti di una conoscenza superficiale in merito? Sei un imprenditore e desideri offrire al tuo team di lavoro un corso che stimoli l’immaginazione e accresca la sensibilità? Scegli UniProf, a Messina e online!

La storia dell’arte a Messina

Particolarmente complesse sono state le vicende artistiche e culturali della città di Messina e non facile ne risulta la ricostruzione, a causa delle molteplici distruzioni susseguitesi nel corso della Storia.

Ecco, di seguito, i tre monumenti artistici forse più rappresentativi dell’arte messinese, fortunatamente giunti sino a noi:

  • Il Duomo di Messina: principale monumento della città, il Duomo di Messina è un capolavoro dell'arte gotica siciliana e risale al XII secolo. Tra le opere d'arte che ospita al suo interno, vi sono la celebre fontana seicentesca del Nettuno, il coro ligneo del Quattrocento e una serie di importanti opere scultoree, tra cui la statua dell'Annunziata di Antonello Gagini.
  • La Fontana di Orione: la Fontana di Orione, riconducibile all’arte barocca, fu realizzata nel 1547 dallo scultore Giovanni Angelo Montorsoli su commissione del viceré spagnolo di Sicilia, Juan de Vega. Situata nella piazza del Duomo di Messina, la fontana rappresenta il dio Orione e simboleggia il valore dell'acqua per la città.
  • Il Teatro Vittorio Emanuele II: inaugurato nel 1852, il teatro Vittorio Emanuele II è, senza dubbio, uno dei teatri più belli d'Italia e costituisce un’opera maestra dell'arte neoclassica. L'edificio presenta una struttura a ferro di cavallo, con tre ordini di palchi: all'interno, sono presenti svariate opere d'arte, in particolare pitture, sculture e decorazioni a stucco.
  • Il teatro è stato restaurato a seguito dei danni subiti durante la Seconda guerra mondiale e continua ad accogliere spettacoli e manifestazioni culturali.

Perché UniProf? Insegnanti qualificati e un piano di lezioni personalizzato

La nostra piattaforma offre il supporto di un insegnante qualificato, in grado di guidarti nel percorso di apprendimento qualsiasi siano le tue conoscenze iniziali. Esponi al tuo tutor quali argomenti ti interessa approfondire e non porre limiti alla tua curiosità!

Decidi tu! Formazione individuale o di gruppo a Messina e online

La nostra proposta prevede grande flessibilità, dal momento che sei tu a decidere se seguire le lezioni individualmente o in gruppo, in presenza o da remoto – su Skype, Zoom o un altro software a tuo piacimento.

Concorda col tuo insegnante la data e l’orario dei vostri incontri: mattina, pomeriggio, sera, weekend compresi – e se sei un imprenditore prova a coinvolgere i tuoi colleghi in questa esperienza, il vostro business ne trarrà beneficio!

Cosa aspetti? Registrati e ottieni in breve tempo il tuo tutor

  • Iscriviti gratis al nostro sito: l’iscrizione è gratuita, facci sapere quali sono le tue aspirazioni e faremo il massimo per soddisfarle.
  • Aspetta che ti venga assegnato un tutor: collaboriamo solo con docenti certificati, ne valutiamo l’esperienza e la competenza pedagogica.
  • Partecipa alla tua prima lezione di storia dell’arte: ben fatto, non resta che immergerci in questo viaggio!

Trovare un insegnante qualificato non è mai stato così facile!

3 semplici passi per iniziare le tue lezioni!

1. Iscriviti gratuitamente

Descrivi la tua richiesta e gli obiettivi di apprendimento. Iscriviti come studente o come gruppo.

2. Scegli tra lezioni private o unisciti ad un gruppo

Puoi unirti a un gruppo di studenti già esistente con il tuo stesso livello o ottenere un piano di lezioni su misura.

3. Inizia le tue lezioni!

Dopo la prima lezione di prova puoi decidere se continuare o meno le lezioni.

Messina: Lezioni in presenza o online

Offiramo lezioni in presenza o online via video chat.

Messina

Quartieri: Maregrosso, Gazzi, Giostra-Villa Lina, Villaggio UNRRA, Villaggio Aldisio, Santa Lucia Sopra Contesse, Fondo Fucile, Minissale , Mangialupi, Quartiere americano, San Filippo superiore, Contrada Citola, Quartiere Lombardo, Quartieri nuovi della Mosella, Borgo del Ringo, Camaro- Contrada San Luigi, Rione Ferrovieri, Rione Tirone, Rione Cannamele, Borgo Zaera, Rione Fondo Ruggeri, Rione Gonzaga, Annunziata Alta, Contrada Piano di Zona, Località provinciale, Contrada Badiazza, Contrada Sena, Torrente Pace, Rione Vota, Contrada Vignazza, Grotte, Contrada Noviaziato, Casa Bianca, Contrada Principe

Inizia oggi le tue lezioni!

5/5    120 recensioni

  • Insegnanti verificati
  • Leggi le recensioni degli insegnanti
  • Lezioni e appuntamenti flessibili

Iscriviti gratuitamente

Lezione di prova disponibile!