Corsi di storia dell’arte a Padova

Sei appassionato di arte e desideri approfondire le tue conoscenze sulle opere e i movimenti artistici che hanno cambiato il mondo? Cerchi un corso a Padova? Nessun problema, UniProf è qui per te!  

Che cos’è la storia dell’arte

La storia dell'arte è una disciplina che studia le opere d'arte, i loro contesti storici e culturali, e le loro influenze sulla società. Attraverso l'analisi delle opere artistiche, dei movimenti artistici e delle biografie degli artisti, questa disciplina ci permette di comprendere la evoluzione dell'arte nel corso dei secoli e le sue connessioni con la cultura, la politica, la religione e la società.

Argomenti che studierai durante il tuo corso di storia dell’arte a Padova

Con i nostri corsi riuscirai a coprire un’ampia gamma di argomenti affascinanti, che approfondirai con insegnanti esperti, che ti guideranno attraverso le opere d'arte più significative e i movimenti artistici di riferimento. Ecco alcuni dei principali argomenti che tratterai:

Il Rinascimento italiano

Esplorerai l’epoca d’oro dell’arte italiana, caratterizzata dalle opere di artisti come Leonardo da Vinci, Michelangelo e Raffaello. Studierai gli ideali rinascimentali, le tecniche principali e le influenze culturali che hanno segnato questo periodo.

Il Barocco e il Rococò

Approfondirai questi due stili, caratterizzati da sfarzo, movimento e drammaticità. Analizzerai le opere di artisti quali Caravaggio, Bernini e Canaletto e scoprirai come la Chiesa e le corti europee hanno influenzato questa corrente.

L’Impressionismo

Studierai il movimento impressionista, quindi artisti come Monet, Renoir e Degas. Approfondirai le tecniche usate in questo stile, la rappresentazione della vita quotidiana e dei paesaggi naturali.

L’Arte contemporanea

Esplorerai movimenti come il surrealismo, l’espressionismo astratto, la pop art e l’arte concettuale. Tra gli artisti che studierai troverai Salvador Dalì, Jackson Pollock, Andy Warhol e molti altri.

E tanto altro ancora!

Accedi alla flessibilità dei corsi di storia dell’arte di UniProf: scegli tu come seguire le tue lezioni

Sulla nostra piattaforma potrai contare su una totale flessibilità delle tue lezioni. Potrai infatti scegliere tu quando studiare: di mattina, di pomeriggio, di sera e perfino nei week end! Inoltre, in base alle tue esigenze, potrai scegliere di seguire le tue lezioni:

  • Online: potrai accedere alle nostre lezioni comodamente da casa tua attraverso una piattaforma online. Dovrai solo assicurarti di avere una webcam e una connessione ad Internet stabile
  • In presenza a Padova: incontrerai di persona il tuo insegnante, con cui stabilirai un luogo per le vostre lezioni
  • Individuali: seguirai il tuo corso da solo con il tuo tutor, che potrà così concentrarsi esclusivamente su di te e sulle tue esigenze
  • Di gruppo: studierai insieme ad altri appassionati di arte proprio come, con cui potrai condividere non solo l’apprendimento, ma anche i costi delle lezioni

Migliora le competenze dei tuoi dipendenti: corsi di storia dell’arte a Padova anche per aziende

UniProf offre anche corsi di storia dell'arte aziendali, ideali per aziende che desiderano arricchire la formazione dei propri dipendenti e stimolare la creatività. I nostri corsi offrono una prospettiva unica sull'arte come fonte di ispirazione, comunicazione visiva ed espressione culturale e possono promuovere la collaborazione, il pensiero laterale e la sensibilità estetica all'interno del tuo contesto lavorativo.

Iscriviti e inizia ora il tuo corso di storia dell’arte a Padova su UniProf!

Inizia subito il tuo viaggio nella storia dell’arte con UniProf. Dovrai solo:

  1. Iscriverti gratuitamente sul nostro sito
  2. Descriverci le tue esigenze
  3. Attendere l’assegnazione di un tutor
  4. Contattarlo e programmare la tua prima lezione!

Trovare un insegnante qualificato non è mai stato così facile!

3 semplici passi per iniziare le tue lezioni!

1. Iscriviti gratuitamente

Descrivi la tua richiesta e gli obiettivi di apprendimento. Iscriviti come studente o come gruppo.

2. Scegli tra lezioni private o unisciti ad un gruppo

Puoi unirti a un gruppo di studenti già esistente con il tuo stesso livello o ottenere un piano di lezioni su misura.

3. Inizia le tue lezioni!

Dopo la prima lezione di prova puoi decidere se continuare o meno le lezioni.

Prezzi: corsi di storia dell'arte a Padova

I costi delle lezioni dipendono dalle dimensioni del gruppo, dal luogo e dagli argomenti trattati.

Prezzo medio: 14.00EUR/h

Richiedi informazioni Diventa un insegnante

Brochure informativa

Scarica

Padova: Lezioni in presenza o online

Offiramo lezioni in presenza o online via video chat.

Padova

Quartieri: Camin, Terranegra, Quartiere 2 Nord, Torre, Territorio Parrocchia Madonna Pellegrina , Riviera Mussato, San Paolo, Mandria , San Gregorio, Santa Rita, Sacra Famiglia, Centro , Guizza, Quartiere dell'Antico Ghetto Ebraico

Inizia oggi le tue lezioni!

5/5    120 recensioni

  • Insegnanti verificati
  • Leggi le recensioni degli insegnanti
  • Lezioni e appuntamenti flessibili

Iscriviti gratuitamente

Lezione di prova disponibile!