Corsi di storia dell'arte a Prato

La storia dell’arte ti affascina? Sogni di riuscire a muoverti con disinvoltura tra le correnti artistiche contemporanee e del passato? Vuoi mettere a frutto tale bagaglio culturale per rendere unica la tua idea di business? Con gli insegnanti di UniProf puoi farlo – a Prato e online!

Docenti qualificati e un piano formativo su misura per la tua azienda

UniProf mette a tua disposizione un corso di storia dell’arte volto non solo a farti acquisire competenze disciplinari specifiche, ma pensato per adattarsi al tuo percorso di crescita aziendale e volto a conseguire i tuoi obiettivi di sviluppo e formazione.

Se intendi offrire alla tua squadra di lavoro un’esperienza arricchente e stimolante, questa è l’occasione giusta da cogliere!

Estrema flessibilità con le nostre lezioni individuali o in team, a Prato e online

Siamo noi a venire incontro alle tue esigenze, offrendoti molteplici modalità di apprendimento! Scegli tra:

  • Lezioni online: esplora il mondo della storia dell’arte ovunque tu sia, partecipando alle nostre lezioni interattive a distanza: ti basta una buona connessione a internet e l’accesso a Skype, Zoom o un software simile a te congeniale.
  • Lezioni in presenza: incontra il tutor a Prato per un confronto diretto e stabile, oppure invitalo nella tua sede professionale per formare tutto il tuo team di lavoro.
  • Lezioni individuali: concentrati su temi di interesse personale e usufruisci di un piano di studio su misura per te.
  • Lezioni di gruppo: condividi il viaggio nella storia dell’arte con altri allievi del tuo stesso livello, oppure forma un gruppo di studio con i tuoi colleghi per migliorare insieme e in modo strategico.
  • Date e orari flessibili: sappiamo che gli impegni settimanali sono molti e variabili, ti consentiamo dunque di stabilire con libertà date e orari delle lezioni – di mattina, di pomeriggio, di sera, in settimana o nel weekend!

La storia dell’arte a Prato in tre grandi personaggi

Entriamo nel merito del nostro viaggio attraverso le epoche e le diverse forme di espressione artistica, ricordando tre personaggi celebri che hanno influenzato il panorama culturale della città di Prato:

Filippo Lippi

Prato è stata la patria di uno dei più grandi artisti del Rinascimento italiano, Filippo Lippi. Questo pittore e monaco francescano ha lasciato un'impronta indelebile nella storia dell'arte con le sue opere raffinate e innovative: Lippi è noto, infatti, per i dipinti caratterizzati da un realismo incantevole e per l'impiego di colori vivaci. Alcune delle sue opere più celebri si possono ammirare nella Cattedrale di Prato, prima fra tutte la "Madonna con Bambino e Santi" nell’altare maggiore,

Donatello di Niccolò di Betto Bardi

Altra personalità emblematica nella storia dell'arte italiana è Donatello, scultore rinascimentale che ha lasciato un'eredità straordinaria con le sue opere – tra cui il famoso "Crocifisso" situato nella Cappella di Santa Maria delle Carceri a Prato. Donatello ha rivoluzionato l'arte scultorea introducendo nuove tecniche e un realismo senza precedenti nelle sue creazioni.

Lorenzo Bartolini

Nato a Prato, Lorenzo Bartolini è stato uno dei più importanti scultori del periodo neoclassico. La sua produzione è caratterizzate da un'accurata ricerca dell'equilibrio e dell'espressione umana. Bartolini ha lasciato il segno nella storia dell'arte con opere quali la "Venere Italica", statua che vuole rappresentare la bellezza ideale femminile.

Registrati e trova il tuo tutor di storia dell’arte ideale

Continua questa esplorazione! Per incontrare l’insegnante adatto ti basta seguire queste semplici mosse:

  1. Iscriviti gratis al nostro sito: ti chiederemo di fornirci informazioni utili sul tuo profilo, non dovrai sostenere alcun costo d’iscrizione.
  2. Attendi che ti venga assegnato un docente: collaboriamo solo con tutor certificati, di cui vagliamo la preparazione e la competenza pedagogica.
  3. Partecipa alla tua prima lezione di storia dell’arte: ben fatto, quale sarà la prossima tappa di questo emozionante percorso?

Trovare un insegnante qualificato non è mai stato così facile!

3 semplici passi per iniziare le tue lezioni!

1. Iscriviti gratuitamente

Descrivi la tua richiesta e gli obiettivi di apprendimento. Iscriviti come studente o come gruppo.

2. Scegli tra lezioni private o unisciti ad un gruppo

Puoi unirti a un gruppo di studenti già esistente con il tuo stesso livello o ottenere un piano di lezioni su misura.

3. Inizia le tue lezioni!

Dopo la prima lezione di prova puoi decidere se continuare o meno le lezioni.

Prato: Lezioni in presenza o online

Offiramo lezioni in presenza o online via video chat.

Prato

Quartieri: Mezzana , Maliseti, Narnali, Vergaio, Cafaggio, Casale , Iolo San Pietro, San Giusto, La Querce

Inizia oggi le tue lezioni!

5/5    120 recensioni

  • Insegnanti verificati
  • Leggi le recensioni degli insegnanti
  • Lezioni e appuntamenti flessibili

Iscriviti gratuitamente

Lezione di prova disponibile!