Corsi di storia dell'arte a Reggio Calabria

Amplia le tue conoscenze in storia dell'arte attraverso i corsi Uniprof: entra nella nostra community e scopri com'è facile trovare il docente adatto alle tue esigenze!

Lavorare nel campo della storia dell'arte

Un percorso di studi in storia dell'arte rappresenta uno strumento importante per sviluppare una visione critica e per preservare il ricco patrimonio culturale di una nazione. Inoltre attraverso lo studio della creatività possiamo connetterci con il passato e capire meglio il presente. In termini lavorativi, la storia dell'arte dà accesso a diversi ambiti tra cui:

  • Curatore d'Arte

  • Educatori d'Arte

  • Scrittore o Critico d'Arte

  • Restauratore d'Arte

  • Direttore di Galleria o Museo

  • Gestore di Eventi Culturali

  • Designer Grafico Specializzato in Arte

  • Archivista di Museo

 

Trova il docente di storia dell'arte adatto a te

Tutti gli insegnanti Uniprof vengono verificati dal nostro team che ne analizza certificati, titoli, esperienze pregresse e abilità didattiche. Dopo aver effettuato l'iscrizione, lo studente può consultare la scheda di ogni docente dove sono indicati:

  • Tariffario orario
  • Esperienze lavorative e titoli di studio
  • Recensioni di ex studenti

Ma c'è di più: molti insegnanti prevedono una lezione di prova in modo da conoscere lo studente e impostare insieme a lui il programma di studio. Approfitta di questo servizio!

Corsi e orari flessibili

Su Uniprof sei tu a decidere come e quando seguire le lezioni. La nostra piattaforma ti permette di scegliere tra i seguenti servizi:

  • Corsi online o a Reggio Calabria
    Segui le lezioni sulla piattaforma che desideri (Skype, Zoom, Meet) oppure incontrati a Reggio Calabria con il tuo docente.
     
  • Lezioni individuali o di gruppo
    Preferisci il rapporto esclusivo con il docente o ti piace condividere opinioni con altri studenti? Su Uniprof puoi seguire corsi con i tuoi amici e dividere le spese!
     
  • Incontri nei weekend o nella fascia serale 
    Durante la settimana sei troppo impegnato? I nostri docenti sono disponibili anche nei weekend e nella fascia serale!

I 5 luoghi da visitare a Reggio Calabria se ami la storia dell'arte

La storia dell'arte a Reggio Calabria è ricca e affonda le sue radici nell'antichità, con influenze che vanno dalla Magna Grecia alla cultura romana, fino all'arte cristiana e medievale. Qui di seguito alcuni dei luoghi più significativi da visitare:

Museo nazionale della Magna Grecia

Questo museo è famoso per ospitare i "Bronzi di Riace", due statue bronzee risalenti al V secolo a.C. che rappresentano guerrieri greci. Il museo conserva anche una vasta collezione di reperti archeologici provenienti dalla Magna Grecia, tra cui ceramiche, monete e gioielli.

Cattedrale di Santa Maria Assunta

Questa cattedrale, situata nel centro storico di Reggio Calabria, è un esempio di architettura sacra medievale. La sua facciata è decorata con sculture e offre una vista panoramica sulla città dal campanile.

Chiesa degli Ottimati

Questa chiesa risale al XIII secolo ed è un esempio di architettura gotica in Calabria. L'interno è affrescato con scene religiose di notevole interesse artistico.

Palazzo San Giorgio

Questo edificio, risalente al XVII secolo, è un esempio di architettura barocca. Oggi è la sede del Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, che espone una vasta collezione di reperti archeologici della regione.

Villa Genoese-Zerbi

Questa villa settecentesca è circondata da un bellissimo giardino e ospita una collezione di arte contemporanea. È un luogo ideale per una passeggiata rilassante e per ammirare opere d'arte moderna.

 

Entra a far parte della community degli studenti Uniprof e supera le tue difficoltà! La storia dell'arte non è mai stata così facile!

Trovare un insegnante qualificato non è mai stato così facile!

3 semplici passi per iniziare le tue lezioni!

1. Iscriviti gratuitamente

Descrivi la tua richiesta e gli obiettivi di apprendimento. Iscriviti come studente o come gruppo.

2. Scegli tra lezioni private o unisciti ad un gruppo

Puoi unirti a un gruppo di studenti già esistente con il tuo stesso livello o ottenere un piano di lezioni su misura.

3. Inizia le tue lezioni!

Dopo la prima lezione di prova puoi decidere se continuare o meno le lezioni.

Reggio Calabria: Lezioni in presenza o online

Offiramo lezioni in presenza o online via video chat.

Reggio Calabria

Quartieri: Archi, Catona, Centro Storico, Condera, Gallico, Gallina, Gebbione, Modena, Ortì-Mosorrofa, Pellaro, Ravagnese, San Brunello e Vito, Santa Caterina, Santa Lucia-Pineta Zerbi, Sbarre, Spirito Santo, Tremulini

Inizia oggi le tue lezioni!

5/5    120 recensioni

  • Insegnanti verificati
  • Leggi le recensioni degli insegnanti
  • Lezioni e appuntamenti flessibili

Iscriviti gratuitamente

Lezione di prova disponibile!