Ripetizioni e lezioni di chimica a Rimini

Studi chimica a Rimini e gli esami sono sempre più vicini? Sei sui libri da giorni ma i concetti proprio non entrano in testa? Avresti bisogno di un insegnante privato che ti segua durante la preparazione degli esami, ma non sai a chi rivolgerti? Allora lascia che ti dica una cosa: rilassati e affidati a noi, avrai a disposizione un tutor privato e lezioni flessibili che potrai svolgere sia da remoto che in presenza, durante la settimana o nel week end. Con noi passerai il tuo esame e darai uno slancio alla tua carriera universitaria una volta per tutte.

Studia e passa gli esami di chimica sfruttando i benefici di UniProf

Se ti affiderai a noi per passare l’esame di chimica, avrai a disposizione un servizio completo che ti farà raggiungere i risultati in modo efficace. Se studierai con noi, infatti, avrai a disposizione:

• Un insegnante qualificato, selezionato dal nostro team in seguito all'analisi del percorso di studi e dell'esperienza professionale
  • Lezioni flessibili, per permetterti di scegliere i giorni e gli orari migliori per te, ma anche la modalità (online su Skype o Zoom, in presenza a Rimini e dintorni)
  • Programmi personalizzabili che potrai concordare insieme al tuo insegnante sulla base delle tue esigenze
  • Pagamenti sicuri e tracciati tramite diverse modalità

Per quali esami di chimica ti preparano i nostri tutor?

I nostri tutor sono preparati e ti aiuteranno a superare molti esami di chimica, ad esempio:

Fondamenti di chimica analitica

Approfondirai i seguenti argomenti: chimica analitica di base, reazioni fondamentali, equilibri chimici, tecniche volumetriche, titolazione acido-base, complessi metallici e titolazioni complesso metriche, precipitazioni modulate da equilibri accoppiati e pH, introduzione alle tecniche di separazione chimica e analisi qualitativa di miscele di sali inorganici.

Algebra lineare

Gli argomenti più trattati saranno gli spazi vettoriali, l'indipendenza lineare, le basi di vettori, i sottospazi e i prodotti scalari, ma anche le applicazioni lineari, le matrici, le operazioni su matrici e i cambiamenti di base. Studierai, poi, i sistemi lineari e il metodo di eliminazione di Gauss, le norme di vettore e di matrice, gli autovalori e gli autovettori.

Chimica macromolecolare

Ti verranno insegnate le problematiche relative alle diverse strutture molecolari dei polimeri, ottenibili da diversi processi e tecniche di polimerizzazione e di come la diversa struttura molecolare influenza le proprietà allo stato solido dei polimeri, in particolare la capacità di cristallizzare e lo sviluppo di proprietà di vetro o di gomma.

Chimica industriale

Affronterai tre argomenti principali, ovvero gli aspetti generali della chimica industriale, la chimica macromolecolare e i processi industriali di polimerizzazione, i cenni introduttivi alla chimica sostenibile per le industrie.

Chimica inorganica

Tratterai l’origine e l’ordinamento periodico degli elementi, la simmetria molecolare, la struttura e il legame dei metalli, le proprietà di conduttori e semiconduttori. Studierai anche gli aspetti fondamentali e le applicazioni moderne della chimica degli elementi di transizione, dei lantanidi e degli attinidi.

Chimica biologica

Imparerai le basi della conoscenza delle principali classi di biomolecole, dei meccanismi molecolari delle vie del metabolismo bioenergetico e dei loro sistemi di controllo. Il tutor ti aiuterà a conoscere la struttura delle macromolecole biologiche e le relative implicazioni sull’attività biologica.

Chimica fisica I

Studierai i principi della termodinamica, delle proprietà termodinamiche di sistemi in fase gassosa e condensata, delle leggi che governano l’equilibrio chimico. Sarai in grado di determinare la variazione delle proprietà termodinamiche nelle trasformazioni che subiscono di sistemi in fase gassosa e condensata. Dovrai inoltre aver sviluppato e/o rafforzato la conoscenza di alcuni concetti e strumenti matematici, indispensabili per una solida comprensione della termodinamica.

Vediamo insieme gli sbocchi professionali per chi studia chimica

Con una laurea in chimica potrai svolgere attività professionali in diversi settori e avrai un futuro brillante e pieno di soddisfazioni. Potrai lavorare nelle industrie chimiche, petrolchimiche, farmaceutiche, minerarie, siderurgiche e cartarie, nei laboratori di ricerca, di sviluppo e di controllo e analisi della qualità, nei settori dell'ambiente e dell'energia, nella conservazione dei beni culturali e in tante altri settori, tra cui quello sanitario e scolastico.

L’esame si avvicina? Inizia subito le lezioni con il tuo tutor privato a Rimini

Usare UniProf per le tue ripetizioni sarà semplicissimo, dovrai solo:

1. Creare un account (è gratis!)
  2. Comunicarci l’esame che devi superare
  3. Farti assegnare un insegnante
  4. Programmare la prima lezione

Da oggi in poi la chimica non sarà più un problema: affidati a noi e raggiungi tutti i tuoi obiettivi!

Prezzi: ripetizioni e lezioni private di chimica a Rimini