Ripetizioni e lezioni di chimica a Siracusa

Studi all’università e gli esami di chimica si stanno avvicinando? Hai già tentato più volte di prepararti al meglio, ma non è bastato? Ci sono alcuni argomenti che proprio non comprendi e avresti bisogno di qualcuno che ti aiuti? Affidati a UniProf e lascia che i nostri tutor ti accompagnino in questo percorso. Con noi, riuscirai a risparmiare tempo prezioso e otterrai un ottimo voto da aggiungere al tuo libretto universitario.

Perché studiare con UniProf?

In quanto studente, su UniProf avrai infiniti vantaggi e un sevizio interamente su misura per te. Ecco le caratteristiche della nostra piattaforma:

  • Gli insegnanti vengono scelti dal team HR in base al loro curriculum e metodo d’insegnamento
  • Le lezioni sono personalizzabili, e sarai proprio tu a scegliere quali argomenti approfondire
  • La flessibilità è fondamentale per noi: ci teniamo a offrirti la possibilità di decidere quando e come svolgere le lezioni, stabilendo giorni, orari e modalità (online tramite Skype/Zoom, o in presenza a Siracusa e dintorni)
  • Pagherai con varie modalità, tutte sicure e tracciate

Quali esami di chimica puoi preparare con i nostri tutor?

Qui di seguito sono elencate alcune delle materie che i nostri professori potranno aiutarti a studiare. Non ti allarmare se non trovi il tuo esame, la lista è puramente illustrativa e i nostri insegnanti sono preparati a insegnarti gli argomenti che vorrai. Vediamone alcuni insieme:

Chimica biologica

Approfondirai le principali classi di biomolecole, i meccanismi molecolari, le vie del metabolismo bioenergetico e i loro sistemi di controllo. Il tutor ti aiuterà a conoscere la struttura delle macromolecole biologiche e le relative implicazioni sull’attività biologica.

Chimica fisica I

Studierai i principi della termodinamica, le proprietà termodinamiche i sistemi in fase gassosa e condensata, ma anche le leggi che governano l’equilibrio chimico. Dovrai inoltre sviluppare e/o rafforzare la conoscenza di alcuni concetti e strumenti matematici, indispensabili per una solida comprensione della termodinamica.

Chimica analitica

Imparerai le basi della chimica analitica e le sue finalità, studierai le reazioni fondamentali impiegate in chimica analitica, gli equilibri chimici, le tecniche volumetriche e i complessi metallici, le precipitazioni modulate da equilibri accoppiati, il pH e tanto altro.

Chimica macromolecolare

Ti verranno insegnate le diverse strutture molecolari dei polimeri, ottenibili da diversi processi e tecniche di polimerizzazione; inoltre, imparerai come la diversa struttura molecolare influenza le proprietà allo stato solido dei polimeri, in particolare la cristallizzazione e lo sviluppo di proprietà di vetro o di gomma.

Fisica generale

Studierai la meccanica classica del punto e del corpo rigido, i sistemi di riferimento, le equazioni del moto, le varie soluzioni e le leggi di conservazione.

Chimica industriale

Studierai gli aspetti generali della chimica industriale e macromolecolare, i processi industriali di polimerizzazione e la chimica sostenibile. 

E tanto altro ancora!

Quali sono gli sbocchi professionali per chi studia chimica?

I laureati in chimica hanno ampia possibilità di scelta per il loro futuro professionale. Ad esempio, potranno:

  • Svolgere compiti e attività professionali autonome e di supporto nel settore dell'industria chimica, petrolchimica, farmaceutica, siderurgica
  • Lavorare negli enti di ricerca e nei settori della salute, dell'ambiente, dell'energia, dell'alimentazione e della conservazione dei beni culturali
  • Svolgere attività di consulenza come libero professionista, a seguito dell’ottenimento del titolo di chimico junior attraverso l'esame di stato

Iscriviti, comunicaci quale esame devi preparare e inizia a studiare

Se sceglierai UniProf, passerai l’esame che ti sta tormentando in modo più facile e veloce del previsto. Non continuare a perdere tempo prezioso e richiedi il tutor ideale per te. Per farlo devi solo:

  1. Creare un account (è gratis!)
  2. Contattare il nostro team e informarlo della materia che devi superare
  3. Attendere che ti venga assegnato un tutor e programmare con lui la tua prima lezione.

Cosa aspetti? Passa i tuoi esami con UniProf e prendi un bel 30 al prossimo appello!

Trovare un insegnante qualificato non è mai stato così facile!

3 semplici passi per iniziare le tue lezioni!

1. Iscriviti gratuitamente

Descrivi la tua richiesta e gli obiettivi di apprendimento. Iscriviti come studente o come gruppo.

2. Scegli tra lezioni private o unisciti ad un gruppo

Puoi unirti a un gruppo di studenti già esistente con il tuo stesso livello o ottenere un piano di lezioni su misura.

3. Inizia le tue lezioni!

Dopo la prima lezione di prova puoi decidere se continuare o meno le lezioni.

Prezzi: ripetizioni e lezioni private di chimica a Siracusa

I costi delle lezioni dipendono dalle dimensioni del gruppo, dal luogo e dagli argomenti trattati.

Prezzo medio: 12.00EUR/h

Richiedi informazioni Diventa un insegnante

Brochure informativa

Scarica

Siracusa: Lezioni in presenza o online

Offiramo lezioni in presenza o online via video chat.

Siracusa

Quartieri: Acradina, Epipoli, Grottasanta, Mazzarona, Isola di Ortigia, Santa Lucia , Santa Panagia, Scala Greca, Tiche, Tisia, Zecchino

Preparati per i tuoi esami e fatti aiutare per la tua tesi!

Gli insegnanti di UniProf hanno esperienza con I seguenti corsi di studio. Il tuo programma di studio non è nella lista? Registrati e sicuramente ti aiuteremo!

Inizia oggi le tue lezioni!

4.98/5    120 recensioni

  • Insegnanti verificati
  • Leggi le recensioni degli insegnanti
  • Lezioni e appuntamenti flessibili

Iscriviti gratuitamente

Lezione di prova disponibile!