Ripetizioni e lezioni di fisica a Bologna

Stai preparando il tuo esame di fisica all’università e ti senti in difficoltà? Vorresti acquisire maggiore dimestichezza con la materia facendoti seguire da qualcuno di competente? Oppure ti servirebbe un aiuto concreto nello svolgimento di complessi esercizi? UniProf è la risposta giusta per te! Inizia subito una lezione con l’insegnante di fisica: scegli la data, l’orario e concorda se svolgere la lezione online o in presenza. È semplicissimo!

Impara la fisica insieme all’insegnante più adatto a te

Su UniProf, inserendo i tuoi dati e precisando le tue esigenze, verrà individuato dal nostro team il profilo dell’insegnante più adatto a soddisfare i tuoi bisogni, in base ai tuoi orari, la tua frequenza e a seconda dell branca della fisica su cui ti vuoi preparare.
Sulla nostra piattaforma infatti potrai trovare tutor professionali, con esperienza e preparati in diverse materie, ad esempio:

Fisica della materia

Antimateria‎, Fasi della materia‎, Fisica della materia condensata‎, Fisica del plasma... e molto altro.

Fisica computazionale

Algoritmo di Barnes-Hut, Fluidodinamica computazionale, Metodi di soluzione numerica per equazioni differenziali ordinarie, Metodo delle celle, Modellazione del plasma, Problema di Fermi-Pasta-Ulam-Tsingou… e molto altro.

Fisica meccanica

Meccanica dei fluidi, Meccanica dei solidi, Meccanica del suono, Meccanica lagrangiana, Meccanica hamiltoniana… e molto altro.

Astrofisica

Astrofisica osservativa, Astrofisica di laboratorio, Astrofisica teorica… e molto altro.

Fisica delle particelle

Antimaterie, Fisica atomica, fotonica, particelle subatomiche, atomi esotici, Scattering… e molto altro.

Geofisica

Sismologia, Magnetometria, Geotermia, Gravimetria… e molto altro.

Inizia subito a preparare il tuo esame

Per partire immediatamente con le lezioni ti basterà completare alcuni semplici passaggi:

1. Iscriviti al nostro sito (gratuitamente)
  2. Inserisci i tuoi dati e le tue informazioni
  3. Aspetta che l’insegnante adatto a te venga individuato
  4. Inizia subito fissando la prima lezione

Segui le tue lezioni e ripetizioni di fisica online o in presenza

Non perdere tempo ed energie preziose nella ricerca di qualcuno che possa aiutarti: qui su UniProf trovi facilmente un insegnante privato e inizi immediatamente il tuo percorso. Ti garantiamo un’elevata flessibilità: scegli tra lezioni online, che potrai seguire comodamente tramite una connessione internet e un dispositivo elettronico dotato di webcam e microfono, o lezioni in presenza direttamente nella tua città, scegliendo l’orario e la frequenza che si adattano meglio alle tue esigenze e concordandoli direttamente con il tuo insegnante.

UniProf ti prepara al meglio grazie a una serie di vantaggi

Offriamo ai nostri iscritti flessibilità, immediatezza e professionalità. Sulla nostra piattaforma avrai la possibilità di:

• Iniziare immediatamente la tua prima lezione
  • Decidere la frequenza, gli orari e il budget
  • Essere seguito da un insegnante competente e preparato
  • Decidere se seguire le lezioni online o in presenza

Preparati al meglio, preparati con UniProf!

Studente di Ingegneria offre ripetizioni nelle materie scientifiche

Mohammed T.

Parla: Italiano, Arabic, Inglese

Dopo aver compreso quali possano essere le lacune, verranno svolti prima insieme, quindi in autonomia con la mia supervisione, degli esercizi da me scelti per colmare i dubbi e per risolvere gli errori. Il mio obiettivo è far familiarizzare con l'argomento trattato, rendere sicuri e motivati. Sono disponibile a rispondere a qualsiasi dubbio con pazienza e attitudine positiva. Il tutto in presenza o comodamente da casa, via Skype, Zoom, Meet o FaceTime e in orari flessibili. Le mie lezioni sono rivolte a studenti delle scuole medie, superiori e a studenti universitari che seguono i corsi di Analisi I e Algebra Lineare.

Impartisco lezioni private in materie scientifiche

Serena S.

Sono una studentessa di medicina e chirurgia,lifestycoach e insagnante di yoga.Seguo da tre anni ragazzi per la preparazione dei test di accesso alle facoltà di medicina e Professioni sanitarie. Aiuto studenti liceali in materie scientifiche e recupero debiti scolastici.In ogni caso insegno di base un metodo di studio,che purtroppo non viene impartito tra i banchi di scuola.

Lezioni di Fisica e Matematica

Giovanni F.

Sono un ragazzo ambizioso e determinato. Da sempre mi piace aiutare gli altri a comprendere meglio il mondo della fisica e della matematica. Posso registrare le lezioni in modo tale che lo studente possa rivedere gli esercizi fatti insieme ed inoltre fornirò materiale utile per lo studente. Ho alle spalle già anni di lezioni private e tutti gli studenti si sono trovati bene e hanno superato il debito scolastico che avevano. Sono sempre disponibile ad ascoltare i ragazzi e a creare un metodo indivuduale che sia efficace per lo studente.

Laureata in matematica offre lezioni private di matematica e fisica

Mariamichela S.

Mi chiamo Mariamichela, ho 29 anni e ho conseguito la laurea magistrale in Matematica presso l'Università di Parma. Da anni impartisco lezioni private di matematica e fisica a studenti di scuole medie e superiori. Offro un metodo di studio che punta a rendere gli studenti completamente autonomi nello svolgimento degli esercizi.

Politecnico di Bari

Ingegneria dei sistemi aerospaziali

Mar 2015 - Mar 2020

................................................................................................................

Dipartimento di Fisica di Milano

Laurea in Fisica L-30

Sep 2018 - Jun 2023

Nella mia laurea in Fisica, ho acquisito una profonda comprensione delle leggi fondamentali che governano il nostro universo. Ho studiato una vasta gamma di argomenti, tra cui meccanica classica, elettromagnetismo, termodinamica, meccanica quantistica e relatività, solo per citarne alcuni. Questi studi mi hanno fornito un solido fondamento teorico e pratico per comprendere il mondo che ci circonda a livello microscopico e macroscopico. Inoltre, durante il mio percorso di studi, ho sviluppato competenze critiche nel problem solving, nell'analisi dei dati e nella formulazione di ipotesi. Ho imparato ad affrontare complessi problemi scientifici con un approccio metodico, sperimentale e matematico. Queste abilità sono risultate fondamentali nel mio ruolo di insegnante, in quanto mi hanno permesso di guidare gli studenti attraverso i concetti fisici in modo chiaro e conciso. La mia laurea in Fisica ha anche influenzato profondamente la mia passione per la materia. La mia stessa passione per la fisica è stata un fattore chiave nel mio desiderio di diventare insegnante. Ho scoperto quanto fosse gratificante condividere la mia conoscenza e la mia passione con gli altri, e questo mi ha spinto a cercare opportunità per insegnare e aiutare gli studenti a superare le sfide legate a questa disciplina spesso complessa. Infine, il mio background accademico in fisica mi ha permesso di instillare nei miei studenti un senso di meraviglia e curiosità verso il mondo naturale. Ho imparato a comunicare concetti astratti in modo accessibile, a personalizzare il mio approccio di insegnamento per adattarlo alle esigenze specifiche degli studenti e a trasmettere loro l'importanza della fisica nell'ambito della scienza e della vita di tutti i giorni. In sintesi, la mia laurea in Fisica ha fornito le basi teoriche, le competenze pratiche e la passione necessarie per diventare un insegnante efficace in questa materia, consentendomi di guidare gli studenti nel loro percorso di apprendimento e ispirarli a esplorare il mondo della fisica.

Scuola ettore Majorana di Bologna

Insegnante

May 2020 - Presente

Insegnamento Scienze e a tecnologia Meccanica

Istituto Kennedy

Docente

Sep 2021 - Presente

Docente di matematica per licei

Prezzi: ripetizioni e lezioni private di fisica a Bologna

20 euro l'ora

Alessandra B.

La fisica è stata una delle materie cardini durante tutto il mio percorso triennale di ingegneria biomedica. Con fisica 1, meccanica delle macchine e meccanica strutturale ho approfondito molto tutti i concetti inerenti alla fisica del corpo rigido, dinamica, leggi del moto...Mentre con fisica 2, dispositivi medici ed analisi dei segnali ho acquisito conoscenze solito in ambito di fisica quantistica, onde ed ottica

Dottore Magistrale in Chimica Pura offre lezioni di fisica a studenti di scuola superiore

Stefania M.

Sono un ex tutor Cepu ed e-teacher Euro In. Da 17 anni mi occupo di insegnamento privato e da 15 di didattica e formazione a distanza. On line, ho insegnato a studenti di tutta Italia, Svezia, Belgio, Repubblica Domenicana e USA!

Insegnante di Fisica offre lezioni private

Federica F.

Laureata in Fisica Magistrale ho poi conseguito il dottorato presso l'università Ca Foscari di Venezia.
Ora docente di Fisica al liceo.

Bologna: Lezioni in presenza o online