Le tue ripetizioni di fisica a Novara

Temi che alla maturità esca la prova di fisica? Hai bisogno di recuperare parte del programma didattico e non sai da dove cominciare? Affidati alla competenza dei docenti di UniProf – a Novara e online!

Quali argomenti di fisica puoi affrontare a lezione?

Non sentirti solo: fisica è, da sempre, una materia ostica per la maggioranza degli studenti! Nel tuo percorso di apprendimento con UniProf, potrai affrontare dubbi e difficoltà, riprendendo insieme al tutor tutti gli argomenti di fisica che hai perso per strada. Eccone alcuni:

Cinematica

Questo argomento si concentra sullo studio del movimento degli oggetti, inclusi concetti come la velocità, l'accelerazione, la distanza e il tempo. Si analizzano anche le leggi del moto di Newton e le loro applicazioni.

Dinamica

La dinamica riguarda lo studio delle forze e dei loro effetti sul moto degli oggetti. Si esplorano concetti come la legge di Newton sulla forza e l'inerzia, il principio di azione e reazione, il lavoro e l'energia cinetica.

Termodinamica

Questo argomento riguarda lo studio delle proprietà termiche e dell'energia. Si analizzano concetti come temperatura, calore, leggi dei gas, cambiamenti di stato e il primo e il secondo principio della termodinamica.

Ottica

L'ottica si occupa dello studio della luce e della sua interazione con gli oggetti. Si esplorano concetti come la riflessione, la rifrazione, le lenti, gli specchi e l'ottica geometrica.

Elettromagnetismo

Questo argomento si concentra sullo studio delle forze elettromagnetiche e dei fenomeni associati. Si analizzano concetti come il campo elettrico, il campo magnetico, le leggi di Gauss, la legge di Faraday e le equazioni di Maxwell.

Meccanica quantistica

La meccanica quantistica si occupa delle proprietà dei sistemi microscopici e del comportamento delle particelle subatomiche. Si esplorano concetti come il principio di indeterminazione di Heisenberg, gli stati quantici, gli operatori e la dualità onda-particella.

…e tanto altro ancora!

I nostri tutor qualificati sono pronti a strutturare un programma di fisica su misura per te!

Ti affideremo alla guida di un insegnante di fisica qualificato, pronto ad ascoltare le tue esigenze e a strutturare per te un programma di lezioni che ti consenta di migliorare in modo strategico e lungimirante.

Impara in modo flessibile con le nostre lezioni individuali o di gruppo, a Novara e online!

Sei tu a decidere come preferisci fare lezione:

• online: lezioni di fisica interattive, tramite Skype, Zoom, Teams o un software analogo.
  • in presenza: lezioni frontali nella tua città, a Novara, in un luogo concordato con l’insegnante.
  • individualmente: lezioni private per concentrarti sui tuoi obiettivi didattici.
  • in gruppo: lezioni condivise con altri studenti del tuo livello o con i tuoi amici, così da dividere con loro il costo dell’offerta formativa.

In più, la flessibilità è una caratteristica imprescindibile della nostra proposta: facci sapere se intendi studiare fisica di mattina, di pomeriggio, di sera, in settima o nel weekend – potrai fissare a tuo piacimento date e orari delle lezioni!

Registrati subito e ottieni in breve tempo il tuo insegnante

Questi i passi da seguire per unirti alla nostra squadra:

1. Iscriviti gratis al nostro sito: ci serve solo sapere qualche informazione preziosa su di te e sulle tue aspettative, così da proporti la soluzione migliore.
  2. Attendi che ti venga assegnato un insegnante: collaboriamo esclusivamente con docenti certificati, di cui valutiamo la preparazione e la competenza pedagogica.
  3. Partecipa alla tua prima lezione di fisica: ecco fatto, mettiamoci al lavoro per vincere tutte le sfide che hai davanti!

Prezzi: ripetizioni e lezioni private di fisica a Novara