Lezioni e ripetizioni di fisica a Roma

Sei uno studente universitario e cerchi aiuto per superare il tuo prossimo esame di fisica? Sei nel posto giusto! Con gli insegnanti qualificati di UniProf il successo del tuo esame è assicurato.

Perché scegliere UniProf? Lezioni personalizzate, flessibili ed efficaci

Uniprof è una piattaforma online che ti permetterà di trovare e metterti in contatto con l’insegnante di fisica più adatto a te. I nostri insegnanti e le loro qualifiche sono accuratamente verificati per poterti offrire il massimo della qualità. Il tuo tutor di UniProf ti offrirà un piano di studio personalizzato sui tuoi obiettivi, sul tuo metodo di studio e soprattutto mirato sul tuo esame.

Il tuo insegnante farà un piano di studio concentrato su argomenti quali:

• Vettori (moto in una dimensione, moto in due dimensioni, leggi di Newton, energia potenziale)
  • Fondamenti della fisica moderna (relatività speciale, relatività generale, meccanica quantistica, big bang, eccetera)
  • Onde meccaniche (modello ondulatorio, la propagazione dell'onda, l'effetto Doppler, onde sismiche)
  • Forze elettriche e campi elettrici (isolanti e conduttori, la legge di Couloumb, moto di particelle, flusso elettrico,il teorema di Gauss)
  • Forze e campi magnetici (la legge Biot-Savart, teorema di Ampère, magnetismo della materia)
  • E molti altri...

Lezioni su misura per ogni area della fisica a Roma

I docenti di UniProf sono altamente preparati per qualsiasi ramo della fisica, come:

• Fisica teorica (in cui acquisirai conoscenze di altissimo livello riguardo i fondamenti teorici della fisica)
  • Fisica delle particelle (in cui ti concentrerai, in ottica più sperimentale, sulla materia, sull’interazione tra particelle e sulle radiazioni)
  • Fisica applicata (materia che ti porterà, sempre in ottica sperimentale, ad applicare le conoscenze fisiche allo sviluppo di nuove tecnologie)
  • Fisica della materia (tramite il quale ti concentrerai sull’acquisizione di conoscenze in ambito microfisico e in cui studierai la struttura della materia)
  • E altro ancora ...

UniProf a casa tua: ti bastano il tuo computer e una connessione Internet

Ho programmato la mia lezione di fisica, e adesso? Non preoccuparti, il tuo insegnante si occuperà di fornirti tutto il materiale didattico di cui potrai aver bisogno. Tu dovrai soltanto assicurarti di avere tre strumenti:

• Un dispositivo dotato di webcam e microfono
  • Una connessione a Internet stabile
  • Un’applicazione per effettuare videochiamate (Skype, Zoom, FaceTime)

Se invece preferisci fare lezione di persona, dovrai solo incontrare il tuo insegnante a Roma.

Ingegnere chimico offre ripetizioni di matematica, fisica, termodinamica e materie inerenti alla sfera dell'ingegneria chimica

Giorgia

Ho 29 anni e vivo a Roma, sono laureata da 4 anni. Mi piace viaggiare, condividere, scoprire, chiacchierare, ascoltare musica. Sono altamente propensa al lavoro di gruppo e per tale motivo tendo a rendere le mie lezioni interattive e tutt'altro che monotone.

Laureato in chimica si offre per ripetizioni di chimica, fisica, matematica e materie scientifiche per studenti di scuole medie,

Alessandro R.

Parla: Italiano, Inglese

Ciao! Sono Alessandro Reitano, insegnante di chimica e materie scientifiche. Ho una laurea in chimica presso l'università di Bologna e cinque anni di esperienza nell'insegnamento a tutti i livelli di educazione. Dalle superiori all'università, nel percorso che mi ha portato fin qui ho imparato a conoscere le insidie e le criticità che lo studio delle materie scientifiche cela e che spesso mettono in difficoltà. Da cinque anni impartisco lezioni private per lo studio durante l'anno scolastico e per la preparazione di esami e verifiche di scuole medie e superiori e test di ingresso per le facoltà scientifiche. Il mio metodo si basa su un approccio personalizzato che tiene conto delle attitudini e delle difficoltà specifiche riscontrate di volta in volta dallo studente. La preparazione si basa su fondamenti teorici ed esercizi, nel tentativo di coniugare la conoscenza dei concetti scientifici alle applicazioni sperimentabili nella realtà, tentativo sostenuto da una pluriennale esperienza in laboratorio.

Tutor con pluriennale esperienza per studenti di Ingegneria e Architettura

Stefano S.

Ho sviluppato svariati anni di esperienza nell'insegnamento di materie tecnico-scientifiche ( Fisica I /II , Analisi I /II, Geometria, Scienza delle Costruzioni, Tecnica delle Costruzioni, Fisica Tecnica ) presso i più importanti Centri Studi Romani. Collaboro alla stesura di tesi anche sperimentali. Sono un appassionato di Fisica e di Meccanica ( sto scrivendo un libro sui moti di puro rotolamento dei corpi rigidi). Ho un approccio pratico con lo studente e cerco di spiegare la teoria con esercizi ed esempi. Sono sempre finalizzato al conseguimento del risultato ossia il superamento dell'esame.

Studente di PhD, neolaureato in Ingegneria dell'Automazione si propone per dare ripetizioni e fare da tutor didattico

Francesco G.

Durante la mia carriera scolastica e universitaria ho fornito regolarmente ripetizioni di matematica, fisica, scienze, inglese a ragazzi/e delle scuole medie e superiori. Nel frattempo mi sono laureato in Ingegneria dell'Automazione presso l'Università di Bologna durante il quale ho spesso aiutato diversi miei compagni di corso in Analisi, Geometria, Meccanica, Python, Matlab... Mi piace aiutare gli altri a capire le cose e sono il primo a chiedere quando ho dubbi su qualcosa. Al momento sto svolgendo un dottorato di ricerca, e mi piacerebbe in parallelo poter svolgere da tutor didattico per qualunque studente che potesse avere bisogno.

Chalmers

erasmus

Sep 2018 - Jan 2019

erasmus

University College London

Bachelor of Science

Sep 2020 - Sep 2023

Dopo 3 anni di studio, riconosco che la Matematica sia una materia molto affascinante ma molto difficile da approcciare, se non muniti dei giusti strumenti. Ognuno di noi è in grado di scoprire questo mondo, ma ciascuno con i propri tempi e mezzi. Per questo motivo, vorrei aiutare chi ha più difficoltà a conoscere questa realtà tanto denigrata e odiata. Vorrei trasmettere ai ragazzi la mia passione per la Matematica e, magari, ispirarli !

Università degli studi di Napoli Federico II

TUTOR UNIVERSITARIO

Mar 2023 - Oct 2023

TUTOR UNIVERSITARIO ONLINE DI CHIMICA SU PIATTAFORMA TEAMS. In pratica spiegavo ogni tipologia di esercizio per ogni argomento, risultato il migliore tutoraggio dell' università

L'isola della conoscenza

Tutor Didattico

Sep 2023 - Presente

Ripetizioni online di materie stem

Prezzi: ripetizioni e lezioni private di fisica a Roma

Laureato Magistrale in Fisica con il massimo dei voti impartisce lezioni di Fisica e Matematica

Alessandro N.

Ho una lunga esperienza con le lezioni on-line, maturata nel corso degli ultimi due anni. Durante le lezioni a distanza utilizzo una tavoletta grafica per comunicare al meglio con gli allievi. Inoltre la didattica è coadiuvata da dispense e libri in formato digitale.

Offro ripetizioni private dai primi anni di scuola superiore.
Non contando gli aiuti sporadici e disinteressati a buona parte dei miei compagni di classe, ho seguito in maniera formale su periodi più o meno lunghi decine di studenti, portandoli sempre al recupero di insufficienze anche gravi in brevi periodi, così da evitare il debito a fine anno, e spesso al raggiungimento di ottimi voti.
Gli studenti a me coetanei che ho seguito durante gli anni del liceo hanno conseguito il diploma superando le lacune di matematica e fisica.

Se finora matematica e fisica hanno rappresentato uno scoglio per te, mi impegno a farti cambiare idea!

PhD in ingegneria offre ripetizioni di fisica

Emanuele P.

Oltre alla mia attività di tutor per il corso di “Meccanica delle macchine”, ho competenze nell'insegnamento di matematica e fisica a livello universitario. Ho avuto l'opportunità di insegnare le seguenti materie sia in corsi online che in lezioni private: analisi 1-2-3, calcolo complesso, algebra, fisica quantistica, relatività speciale e generale, tensori, meccanica classica, elettromagnetismo classico.

Dal 2020 sono un insegnante online di matematica avanzata, fisica e ingegneria. I miei corsi pubblicati finora sono:

-Relativistic Quantum Mechanics: Spin & Dirac Equation
-Covariant Formulation of Classical Electrodynamics
-Mathematical Intuition behind Special and General Relativity
-Early Rise of Quanta and Einstein's Ground-Breaking Papers
-Multivariable Calculus and Classical Physics Problems

Ex docente offre ripetizioni di matematica e fisica.

Angelo P.

Ho perfezionato le mie conoscenze matematiche con un Master riguardante l'insegnamento delle discipline A020 e A026 (Matematica e Fisica).

Roma: Lezioni in presenza o online