Ripetizioni di fisica a Venezia

Il pensiero del tuo prossimo esame di fisica ti tormenta? Devi sostenere una verifica importante e sei certo di prendere l’ennesima insufficienza? Non è ancora detta l’ultima parola, con UniProf non hai nulla da temere!

Gli argomenti di fisica che potrai sviscerare a lezione

Veniamo subito al solo! Ecco una lista di argomenti fondamentali che potrai approfondire con i nostri insegnanti, seguendo i tuoi tempi e ricevendo tutti i chiarimenti di cui hai bisogno:

  • Vettori: un vettore è un elemento geometrico rappresentato da un segmento orientato, caratterizzato da un modulo, da una direzione e da un verso. Studiando i vettori tratteremo il moto in una dimensione, il moto in due dimensioni, le leggi di Newton, l’energia potenziale;
  • Fondamenti della fisica moderna: si definisce fisica moderna l’insieme degli sviluppi teorico-sperimentali che, a partire dal XX secolo, ha determinato un salto concettuale rispetto alla fisica classica. La fisica moderna esplora concetti quali la relatività speciale, la relatività generale, la meccanica quantistica, il big bang;
  • Onde meccaniche: un’onda meccanica è una perturbazione che si propaga nello spazio, trasportando energia ma senza che vi sia trasporto di materia. Indagando tale tematica parleremo di modello ondulatorio, di propagazione dell'onda, di effetto Doppler, di onde sismiche;
  • Forze e campi elettrici: un campo elettrico è il campo di forze generato nello spazio dalla presenza di una o più cariche elettriche o da un campo magnetico variabile nel tempo. Occupandoci di forze e campi elettrici esamineremo isolanti e conduttori, la legge di Couloumb, il moto di particelle, il flusso elettrico, il teorema di Gauss;
  • Forze e campi magnetici: un campo magnetico è il campo vettoriale generato nello spazio dal moto di una carica elettrica o da un campo elettrico variabile nel tempo. Analizzando le forze e i campi elettrici illustreremo la legge Biot-Savart, il teorema di Ampère, il magnetismo della materia.

Apprendi tutto questo e molto altro ancora con UniProf!

Docenti qualificati e un piano di studio su misura

Il nostro servizio mette a tua disposizione la competenza di un insegnante qualificato, in grado di guidarti nel processo di apprendimento mediante un piano di studio che tenga conto della tua preparazione iniziale e dei tuoi obiettivi – sempre modificabile in corso d’opera!

Lezioni individuali o in gruppo a Venezia e online

Le nostre lezioni si svolgono in presenza, a Venezia, e online – su Skype, Zoom o un altro software analogo.

Sei tu a stabilire la data e la fascia oraria degli incontri – mattina, pomeriggio, sera, weekend compresi – e puoi decidere di intraprendere il corso individualmente, di unirti a un gruppo di allievi esistente o di formarne uno nuovo con i tuoi colleghi, così da dividere il costo dell’offerta!

Registrati e ottieni in breve tempo il tuo insegnante

  1. Iscriviti al nostro sito: l’iscrizione è gratuita, vogliamo solo sapere chi sei e quali traguardi intendi raggiungere.
  2. Aspetta che ti venga assegnato un docente: collaboriamo esclusivamente con docenti certificati, ne valutiamo con scrupolo la competenza pedagogica.
  3. Comincia subito le tue ripetizioni di fisica: ben fatto, siamo entusiasti – o meglio, elettrizzati – di averti con noi!

Trovare un insegnante qualificato non è mai stato così facile!

3 semplici passi per iniziare le tue lezioni!

1. Iscriviti gratuitamente

Descrivi la tua richiesta e gli obiettivi di apprendimento. Iscriviti come studente o come gruppo.

2. Scegli tra lezioni private o unisciti ad un gruppo

Puoi unirti a un gruppo di studenti già esistente con il tuo stesso livello o ottenere un piano di lezioni su misura.

3. Inizia le tue lezioni!

Dopo la prima lezione di prova puoi decidere se continuare o meno le lezioni.

Venezia: Lezioni in presenza o online

Offiramo lezioni in presenza o online via video chat.

Venezia

Quartieri: Cannaregio, Dorsoduro, Santa Croce, San Marco, Castello, San Paolo, Giudecca

Preparati per i tuoi esami e fatti aiutare per la tua tesi!

Gli insegnanti di UniProf hanno esperienza con I seguenti corsi di studio. Il tuo programma di studio non è nella lista? Registrati e sicuramente ti aiuteremo!

Inizia oggi le tue lezioni!

4.98/5    120 recensioni

  • Insegnanti verificati
  • Leggi le recensioni degli insegnanti
  • Lezioni e appuntamenti flessibili

Iscriviti gratuitamente

Lezione di prova disponibile!