Ripetizioni e lezioni di matematica a Bologna

Studi matematica all’università di Bologna e hai bisogno di un tutor che ti aiuti nelle materie più complicate e che ti insegni il giusto metodo di studio? Su UniProf offriamo ripetizioni per studenti come te, tenute da professori privati, che ti aiuteranno a passare il fatidico esame e ad alzarti la media.

Studi matematica all’università di Bologna? Affidati a UniProf e inizia a ripetere con noi!

Se non sai come fare a passare l’esame, affidati a UniProf e fatti aiutare. Abbiamo professori specializzati in tutti i rami della matematica. Ecco alcune materie che trattiamo:

Algebra

Studierai e ripasserai argomenti quali l'algebra lineare I e II, la teoria degli insiemi, l'algebra computazionale, i sistemi lineari di equazioni, lo spazio vettoriale, il calcolo matriciale, le funzioni e tanto altro.

Matematica e logica

Così come l’algebra, avrai a che fare con difficili argomenti e teorie come la teoria della dimostrazione, della ricorsività e degli insiemi, la logica intuizionista e lineare, i limiti, i logaritmi, le equazioni esponenziali, le funzioni integrali, le derivate, i teoremi e tanto altro.

Geometria

Studierai la geometria combinatoria, differenziale, algebrica, discreta, euclidea, affine, le applicazioni lineari e le matrici, gli spazi vettoriali, le determinanti e molto altro.

Probabilità e statistica

Tratterai argomenti quali lo spazio di probabilità, le variabili aleatorie, la statistica inferenziale, il calcolo delle probabilità, la legge dei grandi numeri e molto altro ancora.

Fisica matematica

Anche la fisica ha bisogno, come ben sai, della matematica. In questo caso tratterai temi come la composizione di moti armonici, la stabilità, i sistemi autonomi, i punti singolari e le orbite, i cicli limite, i diagrammi di fase, lo studio qualitativo delle soluzioni, le equazioni di Van der Pol e molto altro.

Non ti preoccupare se la materia o l’argomento che devi ripassare non è in questo elenco: è solo una parte di ciò che i nostri professori possono insegnarti!

Perché studiare e ripetere con noi per passare gli esami di matematica?

Principalmente sono tre i motivi per cui scegliere UniProf: la qualità dei nostri insegnanti, la flessibilità delle lezioni e l'ottimo rapporto qualità-prezzo. Se deciderai di affidarti a noi avrai la possibilità di:

• Fare lezioni con professori esperti in matematica. I nostri insegnanti sono selezionati in base al curriculum e in base al metodo d’insegnamento che applicano. In questo modo avrai maggior possibilità di passare l’esame in modo rapido ed efficiente.
  • Decidere quanto pagare per ogni ora di lezione. In base all’esame e al prezzo da te selezionato, ti affideremo il miglior tutor a disposizione.
  • Seguire le lezioni in modo flessibile, sia da remoto sia in presenza. A deciderlo sarai tu insieme al professore, così come l’orario e il giorno della settimana. Con noi potrai studiare e ripetere quando vorrai, anche di sabato o di domenica.

Lezioni online e in presenza a Bologna, scegli la modalità perfetta per te

Se vivi a Bologna, ma lavori o hai molti impegni che non ti permettono di spostarti, sfrutta la modalità online e svolgi le lezioni di matematica ovunque tu ti trovi. Per poterlo fare dovrai avere a disposizione:

• Un computer (o un tablet o un telefono) con webcam e microfono
  • Una buona connessione internet
  • Un account su Skype, Zoom o FaceTime

Grazie alla modalità da remoto, risparmierai tempo, studierai in modo flessibile e non dovrai preoccuparti di presentarti a casa del professore. Facile no?

Quali sono gli sbocchi professionali di chi studia matematica all’università?

Gli sbocchi professionali sono numerosi e in aumento. In particolar modo, con il progresso informatico, chi ha studiato matematica ha poi trovato lavoro in settori quali: la finanza, la biologia, la meteorologia, la diagnostica medica, la grafica, la crittografia e tanto altro. In generale, una volta laureato, avrai la possibilità di lavorare in banca, nelle società di assicurazioni e di consulenza, nelle società di progettazione e sviluppo software, nelle società che operano in ambito medico, biomedico, farmacologico, ecologico, che operano nel settore dei trasporti, delle telecomunicazioni, di ricerca e sviluppo, nel settore aerospaziale ma anche come insegnante o ricercatore. Insomma, la carriera del matematico è aperta a tantissime strade, sta a te scegliere qual è la migliore per te.

L’esame si avvicina? Ecco come iniziare le lezioni con il tuo tutor privato!

Usare UniProf per le tue ripetizioni sarà semplicissimo, dovrai solo:

1. Creare un account (è gratis!)
  2. Contattare il nostro team e informarlo delle tue esigenze
  3. Farti assegnare un insegnante
  4. Programmare la prima lezione

Da oggi in poi la matematica non sarà più un problema. Affidati a noi e inizia a prendere ottimi voti!

Docente di matematica con esperienza

Alessandro I.

Docente di matematica, laureato con il massimo dei voti in matematica e insegnante con esperienza in Liceo Scientifico, impartisce lezioni private online in matematica a studenti di scuole medie e superiori. Mi sono laureato in matematica nel 2013 con il massimo dei voti presso l'Università la Sapienza di Roma e poi abilitato all'insegnamento della matematica nel 2015 presso l'Università Statale di Milano. Vincitore di concorso pubblico, insegno da anni matematica al Liceo Scientifico e Classico

Insegnante madrelingua spagnola con laurea in Chimica

Teresa A.

Parla: Italiano, Inglese

Offro lezioni private online di spagnolo, matematica e chimica Ho il titolo di insegnante di spagnolo (DELE) della Università di Barcellona e la laurea in chimica della Università di Granada Sono molto flessibile con gli orari Sono disponibile per qualsiasi dubbio! Ci vediamo presto !

Ingegnere chimico impartisce lezioni private

Davide C.

Sono un laureato magistrale in Ingegneria Chimica. Attualmente lavoro come Project Engineer in un'azienda chimica. Da sempre ho avuto la passione per l'insegnamento. Disponibile per lezioni private, aiuto compiti, preparazione esami o test di ingresso.

Docente di Chimica e Biologia per preparazione test di medicina

Nicolas G.

Parla: Italiano, Inglese

Sono Nicolas Gaspari, 26 anni, Docente di Scienze Naturali, Chimica e Biologia nonché geologo. Offro ripetizioni e aiuto nella preparazione di esami e test universitari in tutto ciò che concerne le discipline scientifiche. Per qualsiasi cosa non esitare a scrivermi, sarò ben lieto di conoscerti e programma assieme un piano di lavoro.

La scienza non è una opinione, ma un gran bel discorso!

Umberto M.

Parla: Italiano, Inglese

E' possibile impadronirsi degli strumenti di base del discorso scientifico? Risolvere (o quantomeno ammorbidire!) l'antico contrasto tra teoria e pratica? Sapersi esprimere correttamente vuol dire aver solamente imparato tutto a memoria? Una buona domanda è metà risposta, proviamo a mettere l'altra metà! Penso infatti che, alla radice di molte difficoltà che gli studenti incontrano nel loro percorso di studi scientifici, si celino domande di questo tipo, rimaste inevase. Sono laureato in ingegneria aerospaziale, con specializzazione in ingegneria spaziale, e nel corso degli anni mi sono costruito un discreto background di studi in human sciences (linguistica, semiotica, un po' - mai abbastanza - di psicologia e antropologia) : mi occupo di attività di tutoraggio per esami universitari, test di ammissione universitari, e tengo corsi annuali nelle classi di scuola superiore per le materie di matematica, fisica e di indirizzo informatico. Nel corso degli anni sto applicando - con successo sempre maggiore - una didattica per certi versi innovativa, finalizzata non solo al superamento della difficoltà specifica per la quale vengo contattato, ma anche a stimolare nello studente la consapevolezza degli strumenti della scienza, l'approccio critico e, in definitiva, una maggiore autonomia.

Lezioni a Bologna - esempi di luoghi di insegnamento

Forniamo sia lezioni in presenza che online. Le lezioni si svolgono su Zoom, Skype, Google Meet o un altro software a tua scelta. Forniamo anche formazione per aziende o lezioni a casa vostra.

Yulien C.

Utilizzo mezzi didattici e audiovisivi per condurre lo studente alla conoscenza e all'apprendimento della lingua.
Pratica con esercizi che portano alla fissazione del contenuto.
Conversazione combinata con la grammatica per una comprensione completa della lingua da imparare.

Elisabetta P.

Io insegno solo online

Università degli Studi Bari

Laurea in Scienze Statistiche ed Economiche

Nov 1992 - Apr 1999

Laurea Vecchio Ordinamento Votazione 110/110 e Lode

Università degli studi di Milano

laureanda in Medicina e Chirurgia

Oct 2014 - Presente

Ho fatto tirocini, sia curriculari che volontari (Epatologia, Urologia, Cardiologia, Medicina Interna) presso l'Ospedale San Giuseppe e Policlinico Ca' Granda di Milano Erasmus di 11 mesi in Spagna presso L'Universidad di Alcala de Henares, con tirocinio in Ginecologia ,Psichiatria, Ortopedia, Radiologia, Pediatria presso l' Hospital Principe de Asturias Esperienza di vita in United Kingdom per 6 anni sono cresciuta nel Regno Unito, a Londra, sono bilingue, al momento sto facendo la procedura per ottenere la doppia cittadinanza. Diverse esperienze di volontariato in Francia, in Provenza con Les-Blongios bénévoles, e per Marsatac, una manifestazione musicale a Marsiglia. A queste attività si sono accompagnati soggiorni di 2-3 settimane in contesti nei quali l’unica lingua parlata è il francese. Docente privata- ripetizioni: Aiuto per materie scientifiche per il Liceo Scientifico: dal 4° e 5° anno fino all’ esame di maturità. Il mio compito è stato quello di o dare un metodo nell’affrontare lo studio o migliorare la capacità di esposizione degli studenti o aiutare saltuariamente nella comprensione di argomenti complessi Fra questi, uno studente ha poi deciso poi di continuare lo studio affrontando il test di ingresso alla facoltà di Ingegneria al Politecnico di Milano Aiuto in Patologia, Biologia per la facoltà di Medicina

Azienda ospedaliero Universitaria di Ferrara

Tirocinio

Aug 2020 - Nov 2020

Collaudo apparecchiature elettromedicali; Servizio di Ingegneria clinica.

C.N.R. ISMN (istituto per lo studio di materiali nanostrutturati)

stage aziendale

Jun 2015 - Jul 2015

Stage aziendale basato sullo studio dell'elettromagnetismo e della magnetoresistenza per studiare il comportamento di alcuni materiali nanostrutturati

Prezzi: ripetizioni e lezioni private di matematica a Bologna

I nostri insegnanti - Qualità garantita!

(4.98/5)

Basato su 176 recensioni

Il nostro team controlla l'esperienza lavorativa e i certificati di formazione di tutti i nostri insegnanti.

Laureato Magistrale in Fisica con il massimo dei voti impartisce lezioni di Fisica e Matematica

Alessandro N.

Ho una lunga esperienza con le lezioni on-line, maturata nel corso degli ultimi due anni. Durante le lezioni a distanza utilizzo una tavoletta grafica per comunicare al meglio con gli allievi. Inoltre la didattica è coadiuvata da dispense e libri in formato digitale.

Offro ripetizioni private dai primi anni di scuola superiore.
Non contando gli aiuti sporadici e disinteressati a buona parte dei miei compagni di classe, ho seguito in maniera formale su periodi più o meno lunghi decine di studenti, portandoli sempre al recupero di insufficienze anche gravi in brevi periodi, così da evitare il debito a fine anno, e spesso al raggiungimento di ottimi voti.
Gli studenti a me coetanei che ho seguito durante gli anni del liceo hanno conseguito il diploma superando le lacune di matematica e fisica.

Se finora matematica e fisica hanno rappresentato uno scoglio per te, mi impegno a farti cambiare idea!

PhD in ingegneria offre ripetizioni di matematica

Emanuele P.

Oltre alla mia attività di tutor per il corso di “Meccanica delle macchine”, ho competenze nell'insegnamento di matematica e fisica a livello universitario. Ho avuto l'opportunità di insegnare le seguenti materie sia in corsi online che in lezioni private: analisi 1-2-3, calcolo complesso, algebra, fisica quantistica, relatività speciale e generale, tensori, meccanica classica, elettromagnetismo classico.

Dal 2020 sono un insegnante online di matematica avanzata, fisica e ingegneria. I miei corsi pubblicati finora sono:

-Relativistic Quantum Mechanics: Spin & Dirac Equation
-Covariant Formulation of Classical Electrodynamics
-Mathematical Intuition behind Special and General Relativity
-Early Rise of Quanta and Einstein's Ground-Breaking Papers
-Multivariable Calculus and Classical Physics Problems

PhD in statistica offre ripetizioni di matematica

Massimo R.

Svolgo attualmente ricerca in Probabilità teorica e ho effettuato in passato molte ripetizioni di matematica.

Bologna: Lezioni in presenza o online