Lezioni e ripetizioni di matematica a Palermo

Studi all’università di Palermo e hai un importante esame di matematica da preparare, ma hai dei dubbi su alcuni argomenti? Non riesci a stare al passo coi tuoi compagni e vorresti rimetterti in pari? Allora è arrivato il momento di affidarti a UniProf: grazie al nostro team verrai messo in contatto con un insegnante qualificato che ti guiderà in un percorso di ripetizioni volte al superamento dei tuoi esami.

UniProf è la scelta giusta per le tue ripetizioni di matematica a Palermo: scopri perché

Ti proponiamo delle lezioni di matematica a Palermo, interamente gestibili da te. Ecco i vantaggi:

• Potrai scegliere tra ripetizioni private e di coppia/gruppo, dividendo le spese coi tuoi amici
  • Ti verrà assegnato un tutor altamente qualificato, sulla base delle tue specifiche richieste
  • Sarai tu a stabilire dove svolgere le tue ripetizioni di chimica (online o a Palermo), la fascia oraria per te più comoda e gli argomenti su cui concentrarti

Sei tu a decidere quali argomenti approfondire e studiare

In base al programma d’esame, alle tue difficoltà e ai tuoi dubbi, potrai comunicare all'insegnante su quali argomenti insistere, specificando il tipo di approccio che preferisci (teorico, pratico o entrambi). Tra le branche della matematica che potrai esplorare e approfondire, incontrerai:

Algebra

Ti verrà insegnata l’algebra in quanto sviluppo naturale dell’aritmetica, che utilizza le lettere al posto dei numeri, in modo da estendere i calcoli alla vita quotidiana. Verranno approfonditi, quindi, i polinomi, le costanti e le variabili, le equazioni e gli spazi vettoriali.

Teoria dei modelli e degli insiemi

Affronterai lo studio del concetto di modello, in riferimento alla relazione tra le varie strutture e alla soddisfacibilità di determinate teorie. Nella teoria degli insiemi, invece, affronterai le nozioni di base (elemento, insieme, sottoinsieme, filtro e ultrafiltro), gli operatori e le costruzioni, le relazioni, gli insiemi delle diverse cardinabilità e controllabilità, gli insiemi numerici.

Matematica combinatoria

Affronterai lo studio delle collezioni limitate o discrete di oggetti che soddisfano alcuni criteri specifici, usando la teoria dei grafi per descrivere oggetti interconnessi.

Geometria e topologia

Affronterai i concetti di piano e spazio e la loro reciproca relazione. Nello specifico, utilizzerai gli assiomi per approfondire la geometria euclidea, basata su figure piane, solide e curve, la geometria cartesiana, che studia gli spazi vettoriali, e la geometria algebrica, che si focalizza sulla prospettiva. Potrai esplorare le varie branche della geometria (geometria convessa e discreta, geometria combinatoria, geometria differenziale, geometria algebrica) e della topologia (topologia generale, topologia algebrica).

Analisi e trigonometria

Ti verranno spiegate le funzioni, con le loro caratteristiche e i loro comportamenti, attraverso l’uso del calcolo integrale e del calcolo differenziale. Verrai introdotto, poi, al calcolo delle distanze e alle principali funzioni: seno, coseno, tangente, cotangente, secante e cosecante.

Statistica

Approfondirai lo studio qualitativo e quantitativo dei fenomeni in situazioni d'incertezza, con l'obiettivo di ottenere gli indici statistici, ovvero i risultati numerici. Potrai focalizzarti sia sulla statistica descrittiva, sintetizzando quindi i dati attraverso strumenti grafici (diagrammi a torta, diagrammi a barre, istogrammi) e indici, sia sulla statistica inferenziale, prevedendo cioè un margine di errore nelle misure rilevate.

... E molto altro ancora!

Cosa aspetti? Unisciti a UniProf!

Iniziare le lezioni di matematica a Palermo richiede pochissimi minuti. Ecco cosa devi fare:

1. Registrati gratuitamente a UniProf
  2. Manda una richiesta al nostro team
  3. Attendi che venga selezionato l’insegnante più adatto a te
  4. Inizia le ripetizioni di matematica a Palermo!

Tutor d'apprendimento per ripetizioni di matematica

Laura M.

Sono dottore in matematica e tutor d'apprendimento con preciso riferimento all'area logico matematica con pluriennale esperienza. Le lezioni sono centrate sullo studente, sul suo modo di apprendere . Per questo preferisco fare lezioni individuali o con piccoli gruppi in presenza e on-line

Ingegnere, esperta insegnante offre ripetizioni di matematica

Rosalba C.

Mi piace la matematica e mi piace aiutare a capirla. Preferisco partire dalla pratica e poi arrivare alla teoria. Ho visto che un approccio induttivo è più semplice. Da quando mi sono ritirata dal lavoro in azienda mi sono dedicata alle ripetizioni con ottimi risultati.

Laureato in Scienze dell'Informazione ofre ripetizioni di Matematica

Sebastiano B.

Mi occuppo di informatica da circa 30 anni e attualmente sono responsabile di Sistemi Informativi. Ho fatto in passato principalmente ripetizioni di Matematica, ma anche di Fisica, Chimica. Ho, ovviamente, fatto anche ripetizionidi informatica: linguaggi di programmazione, DBMS, Reti Dati.

Studente master in ingegneria informatica offre ripetizioni

Massimiliano F.

Salve, sono uno studente al primo anno magistrale di ingegneria informatica. Offro lezioni private di matematica e fisica sia per studenti universitari che non; sia in presenza sia a distanza a discrezione della persona o in base ad impegni ecc. Contattatemi o per email o per telefono tramite messaggio.

La Sapienza di Roma

Laurea

Sep 2000 - Sep 2010

Sono laureata in Scienze Geologiche ed ho studiato a fondo varie materie scientifiche. Mi sono avvicinata all'insegnamento negli ultimi anni

Università degli studi di Torino

Laurea Magistrale in Matematica

Sep 2019 - Apr 2022

Ho imparato che la matematica non è solo lavorare con i numeri ma è soprattutto chiedersi il perché delle cose. Voglio trasmettere questo ai miei studenti.

Istituto di Istruzione Superiore Primo Levi

Tutor scolastico

Apr 2017 - Jun 2017

Ho aiutato gli studenti di terza superiore del mio liceo a studiare matematica durante corsi pomeridiani svolti con la professoressa di matematica come esperienza di PCTO.

Collaboratrice Esterna

Docente Homeschooling

Sep 2021 - Sep 2022

Collaboratrice Esterna per una cooperativa di Milano come Docente per ragazzi o bambini Homeschoolers.

Prezzi: ripetizioni e lezioni private di matematica a Palermo

Studente di PhD in Ingegneria offre lezioni di matematica

Francesco G.

La matematica è stata la mia passione e ho regolarmente fornito ripetizioni di matematica negli ultimi 5 anni

Studente di laurea magistrale in ingegneria aerospaziale del Politecnico di Torino

Andrea Z.

Fornisco ripetizioni online.
Credo fermamente che il metodo più corretto per capire le materie scientifiche sia ragionare e chiedersi il perché in ogni passaggio svolto. Questo procedimento mi ha aiutato molto nel mio percorso accademico.

Insegnante di economia e matematica offre lezioni, ripetizioni, revisione tesi.

Gabriella I.

Sono un insegnante di economia e matematica da due anni. Ho cominciato ad insegnare nel periodo in cui ero una studentessa e impartivo ripetizioni di queste materie.

Palermo: Lezioni in presenza o online