Le tue ripetizioni di microeconomia a Bologna

Non sai come affrontare il tuo esame di microeconomia? Hai bisogno di chiarimenti e di una strategia di preparazione mirata? Non perdere altro tempo, affidati agli insegnanti di UniProf!

Microeconomia, le difficoltà principali e come superarle con UniProf

Ecco tre aspetti della materia che potresti aver bisogno di approfondire con un insegnante di UniProf:

  • Comprensione dei concetti: la microeconomia comporta l’assimilazione di un gran numero di concetti teorici, relativi alla domanda e all’offerta, all’utilità marginale, alla concorrenza perfetta e a molto altro ancora;
  • Analisi e interpretazione dei grafici: la microeconomia prevede l'utilizzo di modelli grafici non sempre di facile lettura, al fine di illustrare e rappresentare le varie teorie economiche;  
  • Applicazione delle teorie apprese: complicato ma fondamentale è applicare le teorie di economia alla vita reale, individuando ad esempio in che modo i cambiamenti del mercato o le politiche governative influenzino il comportamento di produttori e consumatori.

Grazie al supporto di insegnanti esperti e lezioni flessibili potrai finalmente sciogliere tutti i tuoi dubbi, trovare un metodo di studio efficace e superare con successo il tuo prossimo esame universitario.

Segui le ripetizioni di microeconomia con insegnanti qualificati e un piano di studio personalizzato

UniProf mette a tua disposizione il sostegno di un tutor esperto, che ti accompagnerà nel processo di apprendimento qualunque sia il tuo livello di competenza iniziale, articolando un piano formativo su misura per te. 
In più, sulla nostra piattaforma, puoi iniziare le lezioni in poco tempo! Infatti è il team di UniProf che ti occupa di suggerirti l’insegnante ideale, così che tu non dovrai perdere tempo nella ricerca di un tutor. Del nostro team puoi fidarti: si occupa di conoscere ciascun insegnante attraverso colloqui individuali, così da essere sicuro di poterti offrire lezioni di qualità con l’insegnante che meglio si concilia alle tue esigenze. 

Scegli la flessibilità di UniProf per le tue lezioni di microeconomia 

La nostra offerta è studiata per venire incontro alle esigenze di ognuno, dal momento che sarai tu a decidere con quale modalità seguire le lezioni:

  • Online: puoi ripassare i concetti più difficili di microeconomia dovunque tu sia, ti basterà accendere il tuo PC e connetterlo a internet per seguire le lezioni tramite Zoom, Skype o Teams
  • In presenza a Bologna: se preferisci, puoi incontrare il tuo insegnante nella tua città, concordando con lui un luogo in cui fare lezione
  • Individuali: puoi decidere di essere il solo protagonista delle tue lezioni, assicurandoti un programma di microeconomia esclusivamente personalizzato sulle tue richieste specifiche
  • Di gruppo: prepara il tuo prossimo esame con qualche collega e amico, le lezioni saranno maggiormente dinamiche e i costi ridotti!

Non dimenticare che la flessibilità di UniProf ti consente di scegliere liberamente quando seguire le tue ripetizioni: mattina, pomeriggio o sera, durante la settimana oppure nei weekend. I nostri insegnanti sono disponibili in ampie fasce orarie e sono pronti a realizzare le lezioni di microeconomia nel modo a te più congeniale.

Registrati e inizia in breve tempo le tue lezioni di microeconomia a Bologna

Per avvicinarti al successo del tuo prossimo esame di microeconomia, ecco i primi tre passi che ti suggeriamo di percorrere:

  1. Iscriviti gratis al nostro sito: l’iscrizione è gratuita, facci però sapere qualcosa di te e degli obiettivi che intendi raggiungere!
  2. Aspetta che ti venga assegnato un docente: collaboriamo solo con insegnanti certificati, ne valutiamo l’esperienza e la competenza pedagogica.
  3. Partecipa alla tua prima lezione di microeconomia: ecco fatto, superare il tuo esame non sarà più un problema!

Trovare un insegnante qualificato non è mai stato così facile!

3 semplici passi per iniziare le tue lezioni!

1. Iscriviti gratuitamente

Descrivi la tua richiesta e gli obiettivi di apprendimento. Iscriviti come studente o come gruppo.

2. Scegli tra lezioni private o unisciti ad un gruppo

Puoi unirti a un gruppo di studenti già esistente con il tuo stesso livello o ottenere un piano di lezioni su misura.

3. Inizia le tue lezioni!

Dopo la prima lezione di prova puoi decidere se continuare o meno le lezioni.

Prezzi: ripetizioni e lezioni private di microeconomia a Bologna

I costi delle lezioni dipendono dalle dimensioni del gruppo, dal luogo e dagli argomenti trattati.

Prezzo medio: 27.50EUR/h

Richiedi informazioni Diventa un insegnante

Brochure informativa

Scarica

Bologna: Lezioni in presenza o online

Offiramo lezioni in presenza o online via video chat.

Bologna

Quartieri: San Donato, Bolognina , Pescarola , Croce del Biacco, Croce Coperta, Scandellara , Foscherara , Pilastro , Lame , Ghetto ebraico, Centro storico, La Pioppa, Città universitaria, Barca , Monte Donato, Cirenaica, Dozza, Murri, Quadrilatero , San Donnino, Birra

Preparati per i tuoi esami e fatti aiutare per la tua tesi!

Gli insegnanti di UniProf hanno esperienza con I seguenti corsi di studio. Il tuo programma di studio non è nella lista? Registrati e sicuramente ti aiuteremo!

Inizia oggi le tue lezioni!

4.99/5    120 recensioni

  • Insegnanti verificati
  • Leggi le recensioni degli insegnanti
  • Lezioni e appuntamenti flessibili

Iscriviti gratuitamente

Lezione di prova disponibile!