Ripetizioni e lezioni di microeconomia a Genova

Sei uno studente di microeconomia e hai bisogno di un aiuto per il tuo esame di microeconomia? Sei di Genova e cerchi un insegnante capace e preparato? Con UniProf troverai le lezioni adatte a te e, grazia ai nostri tutor, riuscirai a preparare il tuo esame e a trovare il metodo di studio giusto per te.

Cosa studierai con UniProf

La microeconomia è una branca dell'economia che si occupa dello studio del comportamento economico degli individui e delle imprese, ma anche dell'interazione tra domanda e offerta in mercati specifici. Con il tuo tutor, deciderete insieme quali argomenti approfondire durante le vostre lezioni. Tuttavia, in linea generale, questi sono i contenuti che affronterai:

  • Domanda e offerta: come funzionano i mercati e come le forze di mercato determinano i prezzi e le quantità di merci e servizi scambiati
  • Elasticità: come le variazioni dei prezzi e delle quantità influenzano la domanda e l'offerta di un bene o servizio
  • Teoria del consumatore: come i consumatori prendono decisioni in merito all'acquisto di beni e servizi, utilizzando la teoria dell'utilità e delle preferenze
  • Teoria della produzione: come le imprese prendono decisioni sulla quantità di output da produrre, utilizzando la teoria dei costi e la tecnologia disponibile
  • Concorrenza perfetta e mercati monopolistici: come funzionano i mercati in cui esistono molte imprese in concorrenza o in cui una sola impresa detiene il monopolio
  • E molto altro!

Ripetizioni di microeconomia online o in presenza a Genova

Su UniProf sarai tu a scegliere la modalità di erogazione più comoda per te. Potrai infatti optare per le lezioni online se preferisci studiare nel comfort di casa tua; dovrai però assicurarti di avere con te una webcam, una connessione stabile e tanta voglia di imparare.

Se invece preferisci seguire di persona, allora puoi scegliere le lezioni in presenza a Genova. Deciderai con il tuo tutor dove incontrarvi, e potrete studiare insieme nel luogo che avrete concordato.

Lezioni flessibili e insegnanti qualificati con UniProf

Se hai paura di dover rinunciare ai tuoi impegni, non temere! Con UniProf potrai scegliere tu quando programmare le tue lezioni, optando per orari mattutini, pomeridiani o serali. Questo perché le nostre lezioni sono flessibili e si adattano alla tua agenda.

Inoltre, avrai la sicurezza di essere seguito dai migliori insegnati. Verifichiamo infatti che i nostri tutor abbiano le qualifiche e l’esperienza necessaria a impartire lezioni di microeconomia di qualità.

Lezioni di microeconomia a Genova individuali o di gruppo

Ma non finisce qui. Scegliendo di studiare con UniProf, potrai anche decidere se seguire le tue ripetizioni da solo o in compagnia. In base alle tue preferenze, scegli tra:

  • Lezioni individuali: sarete solo tu e il tuo insegnante, con cui deciderai quali argomenti approfondire meglio
  • Lezioni di gruppo: seguirai le ripetizioni con altri studenti proprio come te oppure, se anche i tuoi amici vogliono capire meglio la microeconomia, puoi creare tu stesso un gruppo con loro, dividendo anche i costi.

Iscriviti e prepara i tuoi esami di microeconomia con UniProf

Non aspettare ancora, inizia a studiare con UniProf! Accedi alle nostre ripetizioni seguendo questi semplici step:

  1. Iscriviti gratuitamente sul nostro sito
  2. Completa il form di iscrizione indicando cosa vuoi studiare
  3. Attendi l’assegnazione di un tutor
  4. Inizia la tua prima lezione di microeconomia!

Trovare un insegnante qualificato non è mai stato così facile!

3 semplici passi per iniziare le tue lezioni!

1. Iscriviti gratuitamente

Descrivi la tua richiesta e gli obiettivi di apprendimento. Iscriviti come studente o come gruppo.

2. Scegli tra lezioni private o unisciti ad un gruppo

Puoi unirti a un gruppo di studenti già esistente con il tuo stesso livello o ottenere un piano di lezioni su misura.

3. Inizia le tue lezioni!

Dopo la prima lezione di prova puoi decidere se continuare o meno le lezioni.

Genova: Lezioni in presenza o online

Offiramo lezioni in presenza o online via video chat.

Genova

Quartieri: Centro Storico, San Martino, Albaro, Foce, Porto Antico, San Fruttuoso, Cornigliano , Sturla , Carignano, Quezzi, Portoria, Trasta, Coronata, Fontanegli, Cesino, Colle degli Ometti, Ca' Nouva, Terpi, Righi, Molo, San Vincenzo, San Quirico, Brughe, Maddalena , Prè

Preparati per i tuoi esami e fatti aiutare per la tua tesi!

Gli insegnanti di UniProf hanno esperienza con I seguenti corsi di studio. Il tuo programma di studio non è nella lista? Registrati e sicuramente ti aiuteremo!

Inizia oggi le tue lezioni!

4.99/5    120 recensioni

  • Insegnanti verificati
  • Leggi le recensioni degli insegnanti
  • Lezioni e appuntamenti flessibili

Iscriviti gratuitamente

Lezione di prova disponibile!