Le tue ripetizioni di microeconomia a Livorno

L’esame di microeconomia ti sta facendo penare? La sessioni si avvicina e tu temi di fallire ancora una volta? Non disperarti! Gli insegnanti di UniProf sono pronti a venire in tuo soccorso – a Livorno e online!

Lezioni individuali o in gruppo a Livorno e online: con UniProf puoi imparare senza rinunciare ai tuoi impegni!

Supera finalmente lo scoglio di microeconomia senza scordarti della tua vita sociale! Su UniProf puoi scegliere tra:

  • lezioni online o in presenza: segui le ripetizioni da remoto, su Skype, Zoom o un’altra piattaforma a te congeniale oppure incontra il tuo tutor a Livorno, in un luogo che sia comodo per entrambi;
  • lezioni individuali o in gruppo: fatti seguire in maniera esclusiva e concentra l’intero percorso sulle tue priorità, oppure unisciti a un gruppo di studenti – siano pure i tuoi amici, così da dividere i costi dell’offerta!
  • date e orari flessibili: fai affidamento sulla disponibilità di date e orari flessibili – di mattina, di pomeriggio, di sera, in settimana o nel weekend!

Cosa puoi approfondire con i nostri tutor di microeconomia?

La microeconomia è il ramo dell'economia che si occupa dello studio del comportamento delle singole unità economiche – siano esse famiglie, imprese o mercati specifici. La disciplina analizza le scelte individuali, l'offerta e la domanda di beni e servizi, i prezzi, la concorrenza e molto altro ancora.

Ecco un breve riepilogo di alcuni degli argomenti che saranno trattati a lezione:

Domanda e offerta

Esploreremo i concetti di domanda e offerta e come determinano i prezzi dei beni e servizi sul mercato. Studieremo l'elasticità della domanda e dell'offerta e l'impatto dei cambiamenti dei prezzi.

Teoria del consumatore

Analizzeremo il comportamento del consumatore e le sue scelte di acquisto. Prenderemo in esame le preferenze, la curva di indifferenza e il bilanciamento tra consumo e utilità.

Teoria della produzione e dei costi

Studieremo la produzione di beni e servizi da parte delle imprese, inclusi i concetti di produzione ottimale e costi di produzione. Esploreremo le diverse forme di mercato e la loro influenza sul comportamento delle imprese.

Mercati e Concorrenza

Approfondiremo i vari tipi di mercati, come il mercato perfettamente competitivo, il monopolio e l'oligopolio. Esamineremo anche le strategie delle imprese in un contesto di concorrenza.

…e altro ancora!

Ottieni dal nostro docente qualificato il tuo piano di studio su misura!

Il nostro servizio riunisce insegnanti qualificati, in grado di guidarti nel processo di apprendimento attraverso un piano di studio personalizzato, che tenga conto delle tue priorità e dei tuoi bisogni concreti – sempre modificabile strada facendo, per far fronte a qualsiasi eventuale problema!

Registrati subito e trova in poco tempo un docente adatto a te

Per iniziare questa nuova avventura, ti basta seguire queste indicazioni:

  1. Iscriviti gratis al nostro sito: facci sapere chi sei e cosa cerchi da questa esperienza, non dovrai sostenere costi d’iscrizione.
  2. Attendi che ti venga assegnato un tutor: collaboriamo esclusivamente con docenti certificati, di cui esaminiamo la preparazione e la competenza pedagogica.
  3. Partecipa alla tua prima lezione di microeconomia: ben fatto, mettiamoci d’impegno e superiamo questa importante sfida!

Trovare un insegnante qualificato non è mai stato così facile!

3 semplici passi per iniziare le tue lezioni!

1. Iscriviti gratuitamente

Descrivi la tua richiesta e gli obiettivi di apprendimento. Iscriviti come studente o come gruppo.

2. Scegli tra lezioni private o unisciti ad un gruppo

Puoi unirti a un gruppo di studenti già esistente con il tuo stesso livello o ottenere un piano di lezioni su misura.

3. Inizia le tue lezioni!

Dopo la prima lezione di prova puoi decidere se continuare o meno le lezioni.

Livorno: Lezioni in presenza o online

Offiramo lezioni in presenza o online via video chat.

Livorno

Quartieri: Montenero, Coteto, Venezia nuova, Petrarca, La Leccia, Le Corti, Fattoria del Pino

Preparati per i tuoi esami e fatti aiutare per la tua tesi!

Gli insegnanti di UniProf hanno esperienza con I seguenti corsi di studio. Il tuo programma di studio non è nella lista? Registrati e sicuramente ti aiuteremo!

Inizia oggi le tue lezioni!

4.99/5    120 recensioni

  • Insegnanti verificati
  • Leggi le recensioni degli insegnanti
  • Lezioni e appuntamenti flessibili

Iscriviti gratuitamente

Lezione di prova disponibile!