Le tue ripetizioni di microeconomia a Padova

Il pensiero dell’esame di microeconomia non ti lascia dormire? Sei indietro col programma e hai paura di non riuscire a prepararti in tempo per la sessione? Rilassati, non è ancora detta l’ultima parola: i tutor di UniProf sono pronti a darti una mano!

Microeconomia, ripassa gli argomenti del tuo esame con noi!

La microeconomia è quella parte dell'economia che prende in considerazione il comportamento dei singoli operatori economici – consumatori, produttori e mercati specifici.

Ecco alcuni concetti che puoi approfondire con i nostri insegnanti, per giungere al tuo esame senza alcuna incertezza:

  • Curva di domanda e di offerta: riflette l'interazione tra acquirente e venditore, mostrando come il prezzo di un bene si modifica in base all’offerta e alla richiesta.
  • Vincolo di bilancio: descrive le restrizioni di budget che il consumatore deve affrontare quando decide come spendere il suo denaro.
  • Equilibrio di mercato: rappresenta la situazione in cui la quantità offerta di un bene uguaglia la quantità richiesta a un determinato prezzo.
  • Effetto reddito ed effetto sostituzione: osservano i cambiamenti nella domanda di un bene, in risposta a un aumento o a una riduzione di prezzo del bene stesso o di un bene a esso sostitutivo e complementare.
  • Saggio marginale di sostituzione: indica la quantità di un bene che un consumatore è disposto a scambiare per un altro bene al variare dei prezzi relativi.
  • Beni complementari: sono i beni economici caratterizzati da una correlazione positiva, nel senso che l’uso di un bene dipende dall’uso dell’altro bene.
  • Funzione di utilità: illustra la soddisfazione che il consumatore trae dai beni e dai servizi che acquista.
  • Scelta ottima del consumatore: rappresenta il processo decisionale attraverso cui il consumatore massimizza l'utilità, sulla base delle sue preferenze e dei prezzi dei beni.
  • Scatola di Edgeworth: è il grafico che riproduce la distribuzione dei beni tra due consumatori, mostrando tutte le combinazioni di beni possibili senza che sia violato il vincolo di bilancio di entrambe le parti.
  • Teoremi dell'economia del benessere: stabiliscono le condizioni per il raggiungimento dell'efficienza economica.
  • Ottimo paretiano: rappresenta la situazione in cui non è possibile migliorare la condizione di un soggetto senza peggiorare quella di un altro.
  • E molto altro!

UniProf, affidati a un tutor qualificato e segui un programma di lezioni di microeconomia su misura per te!

Il nostro servizio garantisce il supporto di un docente qualificato, in grado di elaborare un piano di studio su misura, volto a colmare le tue lacune e a fornirti tutti i chiarimenti di cui hai bisogno.

Procedi nell’apprendimento secondo le tue tempistiche e confida a pieno nell’insegnante, sarà a tua completa disposizione!

Non rinunciare ai tuoi impegni, apprendi da solo o in gruppo, a Padova e online!

Per venire incontro alle esigenze di ognuno, le nostre lezioni si tengono a Padova oppure online – mediante Skype, Zoom o un’altra piattaforma a piacere. In quest’ultimo caso, ti basterà accendere il tuo computer e collegarlo a una rete internet stabile per seguire le lezioni di microeconomia dovunque tu sia!

Sei tu a decidere le date e degli orari degli incontri: mattina, pomeriggio, sera, in settimana o nel weekend.

Puoi anche scegliere se seguire le lezioni in modo individuale, essendo il solo protagonista delle ripetizioni. Se preferisci puoi invitare i tuoi colleghi a partecipare alle lezioni, così da dividere con loro tutti i costi!

Sei pronto? Registrati subito e incontra in pochi giorni il tuo insegnante!

Ti basta seguire queste semplici indicazioni per iniziare a prepararti al tuo prossimo esame di microeconomia:

  1. Iscriviti gratis al nostro sito: nessun costo di iscrizione, vogliamo solo sapere chi sei e quali traguardi intendi raggiungere.
  2. Aspetta che ti venga assegnato un tutor: collaboriamo solo con docenti certificati, ne valutiamo la preparazione e la competenza pedagogica.
  3. Partecipa alla tua prima lezione di microeconomia: ecco fatto, benvenuto nella nostra squadra!

Trovare un insegnante qualificato non è mai stato così facile!

3 semplici passi per iniziare le tue lezioni!

1. Iscriviti gratuitamente

Descrivi la tua richiesta e gli obiettivi di apprendimento. Iscriviti come studente o come gruppo.

2. Scegli tra lezioni private o unisciti ad un gruppo

Puoi unirti a un gruppo di studenti già esistente con il tuo stesso livello o ottenere un piano di lezioni su misura.

3. Inizia le tue lezioni!

Dopo la prima lezione di prova puoi decidere se continuare o meno le lezioni.

Istruzione verificata

Verifichiamo tutti i certificati di istruzione e insegnamento dei nostri insegnanti.

40.00€/h

Talent Garden

Master UX Design

Jan 2023 - Mar 2023

Apprendimento della user research, processo di divergenza e convergenza, metodi di progettazione, flussi, personas e user journey, wireframe su Figma

15.00€/h

Bergamo

laurea in psicologia clinica

Sep 2015 - Feb 2018

Mi ha insegnato a leggere la realtà con punti di vista diversi.

Altro

Padova: Lezioni in presenza o online

Offiramo lezioni in presenza o online via video chat.

Padova

Quartieri: Camin, Terranegra, Quartiere 2 Nord, Torre, Territorio Parrocchia Madonna Pellegrina , Riviera Mussato, San Paolo, Mandria , San Gregorio, Santa Rita, Sacra Famiglia, Centro , Guizza, Quartiere dell'Antico Ghetto Ebraico

Preparati per i tuoi esami e fatti aiutare per la tua tesi!

Gli insegnanti di UniProf hanno esperienza con I seguenti corsi di studio. Il tuo programma di studio non è nella lista? Registrati e sicuramente ti aiuteremo!

Inizia oggi le tue lezioni!

4.99/5    120 recensioni

  • Insegnanti verificati
  • Leggi le recensioni degli insegnanti
  • Lezioni e appuntamenti flessibili

Iscriviti gratuitamente

Lezione di prova disponibile!