Le tue ripetizioni di statistica a Livorno

Sei giunto anche tu al tanto temuto faccia a faccia con l’esame di statistica? Hai bisogno di una mano per fare chiarezza tra i concetti ed esercitarti a livello pratico? Affidati ai tutor di UniProf, a Livorno e online!

UniProf, insegnanti competenti e pronti a studiare un programma di lezioni su misura per te!

La nostra piattaforma ti consentirà di incontrare un tutor qualificato, disponibile ad ascoltare le tue esigenze e a dare spazio alle tue difficoltà, in modo tale da farti migliore in fretta e in maniera concreta.

Assieme, strutturerete un programma disciplinare atto a farti conseguire gli obiettivi desiderati, dissipando tutti i tuoi dubbi!

Flessibilità, con le nostre lezioni individuali o di gruppo a Livorno e da remoto!

Con UniProf puoi studiare statistica senza dover mettere in pausa le tue vere passioni! Usufruisci della nostra proposta di lezioni flessibili, scegliendo a piacimento tra:

  • Lezioni online: le nostre lezioni online ti consentono di studiare in tutta comodità, ovunque tu sia. Avrai accesso a materiale didattico interattivo, esercitazioni pratiche e sessioni di lezione online guidate dai nostri docenti – ti basta una buona connessione e un profilo su Skype, Zoom, Teams o un software analogo.
  • Lezioni in presenza: se preferisci conoscere di persona il tuo tutor, concorda con lui un luogo di incontro a Livorno che sia raggiungibile per entrambi.
  • Lezioni individuali: se vuoi dedicarti a tematiche di interesse strettamente personale, prediligi le lezioni individuali – preparai al meglio il programma del tuo esame.
  • Lezioni di gruppo: se ti piace l’idea di condividere quest’esperienza con altri studenti del tuo livello, unisciti a un gruppo di statistica o formane uno nuovo con amici e colleghi di studio – potrete dividere il costo dell’offerta.
  • Date e orari flessibili: in ogni caso, sei tu a stabilire se imparare in settimana o nel weekend – di mattina, di pomeriggio, di sera, compatibilmente ai tuoi impegni settimanali.

Statistica, ripassa con noi tutti gli argomenti del tuo esame!

La statistica è una disciplina che concerne la raccolta, l'analisi, l'interpretazione e la presentazione dei dati. Attraverso l'utilizzo di metodi statistici, è possibile ottenere informazioni significative da un insieme di dati, in moda tale da prendere decisioni basate sull'evidenza.

Ecco alcuni argomenti di statistica che potrai affrontare durante le tue ripetizioni:

Analisi dei dati

 Imparerai come raccogliere, organizzare e analizzare i dati utilizzando tecniche statistiche appropriate. Esploreremo concetti fondamentali quali media, mediana, deviazione standard e distribuzioni di probabilità.

Test di ipotesi

Approfondiremo i test di ipotesi statistici e le procedure per determinare la significatività di un'ipotesi in base ai dati raccolti. Comprenderai come effettuare test di t-student, test ANOVA, test di chi-quadro e altri test statistici comuni.

Regressione e correlazione

Esamineremo l'analisi di regressione e correlazione per studiare le relazioni tra variabili. Apprenderai a utilizzare modelli di regressione per fare previsioni e valutare l'effetto delle variabili indipendenti su una variabile dipendente.

Campionamento e stime

 Approfondiremo le tecniche di campionamento e le stime puntuali e intervallari. Imparerai come ottenere stime affidabili dei parametri di una popolazione utilizzando campioni rappresentativi.

…e molto altro ancora!

Registrati subito e trova in poco tempo il docente giusto per te!

Segui questi tre step e inizia la tua avventura con UniProf:

  1. Iscriviti gratis al nostro sito: forniscici informazioni preziose sul tuo profilo personale, non dovrai preoccuparti di alcun costo d’iscrizione.
  2. Attendi che ti venga assegnato un insegnante: collaboriamo esclusivamente con docenti certificati, di cui valutiamo la preparazione e la competenza pedagogica.
  3. Partecipa alla tua prima lezione di statistica: ben fatto, facciamo previsioni per un futuro ricco di successi!

Trovare un insegnante qualificato non è mai stato così facile!

3 semplici passi per iniziare le tue lezioni!

1. Iscriviti gratuitamente

Descrivi la tua richiesta e gli obiettivi di apprendimento. Iscriviti come studente o come gruppo.

2. Scegli tra lezioni private o unisciti ad un gruppo

Puoi unirti a un gruppo di studenti già esistente con il tuo stesso livello o ottenere un piano di lezioni su misura.

3. Inizia le tue lezioni!

Dopo la prima lezione di prova puoi decidere se continuare o meno le lezioni.

Istruzione verificata

Verifichiamo tutti i certificati di istruzione e insegnamento dei nostri insegnanti.

12.00€/h

Università degli Studi di Perugia

Laurea Magistrale

Oct 2021 - Jun 2023

Agricoltura Sostenibile con 110 e lode.

15.00€/h

Università degli studi di napoli Federico II

Laurea

Sep 2013 - Apr 2020

Progettazione, rendering, storia dell'arte e dell'architettura, estimo, computi, pratiche edilizie

Altro

Livorno: Lezioni in presenza o online

Offiramo lezioni in presenza o online via video chat.

Livorno

Quartieri: Montenero, Coteto, Venezia nuova, Petrarca, La Leccia, Le Corti, Fattoria del Pino

Preparati per i tuoi esami e fatti aiutare per la tua tesi!

Gli insegnanti di UniProf hanno esperienza con I seguenti corsi di studio. Il tuo programma di studio non è nella lista? Registrati e sicuramente ti aiuteremo!

Inizia oggi le tue lezioni!

4.99/5    120 recensioni

  • Insegnanti verificati
  • Leggi le recensioni degli insegnanti
  • Lezioni e appuntamenti flessibili

Iscriviti gratuitamente

Lezione di prova disponibile!